Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti, questo è il mio mazzo, lo uso sopratutto for fun e il mio scopo era quello di fr perdere punti vita agli avversari guadagnandoli nello stesso tempo, ecco la lista:

Terre

5x palude

6x pianura

3x basilica orzhov

1x caverne di koilos

2x santuario senza dio

2x miniera di diamanti

Creature

1x pontefice orzhov

3x cacciatore cieco

4x trull del cordoglio

1x mirri la maledetta(da togliere)

1x concilio fantasma di orzhova

1x mano della crudeltà

1x solcacielo leonid

2x anime dei senzacolpa

1x mago della gilda orzhov

Altro

1x rintocco dei debitori

2x lancia d'ombra

2x ira di dio

4x mortificare

2x sussurri della notte

1x alle armi

2x crogiolarsi nella luce

2x tutore diabolico

4x gogna del senzacolpa

3x sigillo orzhov

Ci sono molte carte da cambiare, xò non saprei come, in più è un mazzo un pò lentuccio, qualcosa x velocizzarlo? Altrimenti mi dovrei buttare su un'altro tipo come uno mono nero, xò non so come.

Vi ringrazio in aticipo!!

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao a tutti, questo è il mio mazzo, lo uso sopratutto for fun e il mio scopo era quello di fr perdere punti vita agli avversari guadagnandoli nello stesso tempo, ecco la lista:

Ci sono molte carte da cambiare, xò non saprei come, in più è un mazzo un pò lentuccio, qualcosa x velocizzarlo? Altrimenti mi dovrei buttare su un'altro tipo come uno mono nero, xò non so come.

Vi ringrazio in aticipo!!

Ciao Vhan, ti invito come faccio con ogni nuovo entrato, a leggerti bene il regolamento generale del forum e più specificamente il regolamento di sezione in cui è consigliato l'uso dello strumento "cerca"... trovavi gia molti consigli su questa tipologia di mazzo...

Comunque ti proporrei una mia semplice interpretazione a basso costo...

4 Lupi della Tundra

4 Falco Astrocoda

4 Gwyllion Morsicante

4 Lavativo della Prateria Brumosa

4 Mimic Notturno

2 Vassallo Latore di Morte

2 Divinità delle Meraviglie

4 Sentiero dell'Esilio

4 Lama della Divinità

4 Processione Spettrale

3 Foschia del Calderone

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

4 Caverne di Koilos (Distesa Terramorfica low)

4 Brughiera Fetida (Paludi low)

Side:

4 Foschia di Ali di Pipistrello

3 Cavaliere della Luna Piena

Le lame della divinità potrebbero essere sostituite con Onore dei Puri che è su tutti e permanentemente :bye:

Inviato

Interessante, peccato che non abbia nememno 1 di quelle carte, apaprte 1 caverna... modificando quello che ho fatto io, si può ottenere niente?

Inviato

Interessante, peccato che non abbia nememno 1 di quelle carte, apaprte 1 caverna... modificando quello che ho fatto io, si può ottenere niente?

Non ci sarebbero poi molti problemi, mi spiego... il mazzo l'ho realizzato per tutti i ragazzi che non hanno molti soldi... con 18€ risparmiati ti fai il parco creature... con 19€ o 45€ con l'onore dei puri, il parco magie... che all'ultimo è completamente W per le terre alla fine bastano pochi spicci... :bye:

4 Lupi della Tundra 1€ tutti

4 Falco Astrocoda 1€

4 Gwyllion Morsicante 1€

4 Lavativo della Prateria Brumosa 2€

4 Mimic Notturno 1€ (4 Avanguardia d'Elite 2€)

2 Vassallo Latore di Morte 8€

2 Divinità delle Meraviglie 4€

4 Sentiero dell'Esilio 12€

4 Lama della Divinità 1€

4 Processione Spettrale 4€

3 Foschia del Calderone 1,5€

3 Anello dell'Oblio 1€

10 Pianure 1€

4 Caverne di Koilos 16€ (Distesa Terramorfica low 1€)

4 Brughiera Fetida 24€ (Paludi low 0,40€)

Il mazzo se ti può piacere provalo con magic work station... :bye:

Inviato

Ultima domandina, da dove posso comprare quelle più rare diciamo, su magic market non ci sono tipo Vassallo Latore di Morte non c'è... poi lo avevo un pò modificato a modo mio, x aggiugere un pò di nero ed eliminare alcune carte, che ne pensi??

3 Lupi della Tundra

3 Falco Astrocoda

2 Thrull del cordoglio

4 Gwyllion Morsicante

4 Mimic Notturno

3 Mortificare

1 Ira di Dio

4 Lama della Divinità

4 Processione Spettrale

3 Gogna del senza sonno

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

2 miniera di diamanti

2 Caverne di Koilos

2 basilica orzhov

2 Santuario senza dio

Inviato

Ultima domandina, da dove posso comprare quelle più rare diciamo, su magic market non ci sono tipo Vassallo Latore di Morte non c'è... poi lo avevo un pò modificato a modo mio, x aggiugere un pò di nero ed eliminare alcune carte, che ne pensi??

Ovvio che poi ognuno se lo modifica come meglio crede... e facendo questo si cresce... comunque se giochi di main ira la potresti anche aumentare, ma una carta che non dovrebbe mai mancare sarebbe la foschia del calderone... che ti permette di risollevarti senza problemi da i mass destruction... poi Processione Spettrale la giochi solo se sei sicuro dei 3 www al terzo turno... ricordati che nei mazzi con più colori i doppi simboli sono difficili da giocare i tripli non si prendono neanche in considerazione... anche se ho visto che tu giochi con 18 pianure e quindi è Ok...

per comprare le carte segui i consigli che trovi qui :bye:

Inviato

Grazie mille Eiden sei molto di aiuto!! Allora se mettessi così??

3 Lupi della Tundra

3 Falco Astrocoda

2 Thrull del cordoglio

4 Gwyllion Morsicante

4 Mimic Notturno

3 Mortificare

2 Foschia del Calderone

2 Ira di Dio

4 Lama della Divinità

3 Processione Spettrale

2 Gogna del senza sonno

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

2 miniera di diamanti

2 Caverne di Koilos

2 basilica orzhov

2 Santuario senza dio

cosa pensi?

Inviato

Grazie mille Eiden sei molto di aiuto!! Allora se mettessi così??

3 Lupi della Tundra

3 Falco Astrocoda

2 Thrull del cordoglio

4 Gwyllion Morsicante

4 Mimic Notturno

3 Mortificare

2 Foschia del Calderone

2 Ira di Dio

4 Lama della Divinità

3 Processione Spettrale

2 Gogna del senza sonno

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

2 miniera di diamanti

2 Caverne di Koilos

2 basilica orzhov

2 Santuario senza dio

cosa pensi?

Sicuramente meglio di prima... ma si potrebbero fare ancora delle migliorie... ovviamente mi sto tenendo low... come mi ha ricordato una persona non più di un secondo fa... ci sarebbe anche: soltari priest da giocare in 4x e comunque si dovrebbe realmente pensare ad un 4x di onore...

P.s. togli sia i trullche le gogne ed in seguito cerca di trovare a posto dei mortificare i sentieri... :bye:

Inviato

Eiden potresti dirmi per favore i nomi completi delle carte che secondo te andrebbero messi, perchè in quanto non ci gioco molto e avedo ricominciato da poco, non conosco molte carte... grazie in aticipo!

Inviato

Ok, vediamo un pò...

3 Lupi della Tundra

3 Falco Astrocoda

3 Sacerdote solitari

4 Gwyllion Morsicante

3 Mimic Notturno

3 onore... di cosa?

2 Foschia del Calderone

2 Ira di Dio

4 Lama della Divinità

2 Processione Spettrale

3 Sentiero dell'esilio

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

2 miniera di diamanti

2 Caverne di Koilos

2 basilica orzhov

2 Santuario senza dio

Sta andando sempre più verso il bianco comunque... credo che a questo punto vadano combiate le terre... 1 o 2 carte a prezzo elevato anche buone, da mettere?

Inviato

10€ per quel legno mi sembrano più che una truffa (ma in t2 è così), comunque se giochi 4fun puoi mettere al suo posto "crociata": è vero che va giù con ww e che potenzia anche le creature bianche dell'oppo (se ne ha) ma la trovi sui 2\3€, mi pare un prezzo abbordabile (esattamente quanto varrà onore dei puri non appena uscirà del t2)

Inviato

Mi ronzava per la testa anche di fare un mazzo ratti, volendo anche x torneo, però vorrei usare occhi di pece e rodi-midollo, di kamigawa... in che formato lo potrei giocare?

P.s. si può crare un mazzo ratti scarta carte?

Inviato

Mi ronzava per la testa anche di fare un mazzo ratti, volendo anche x torneo, però vorrei usare occhi di pece e rodi-midollo, di kamigawa... in che formato lo potrei giocare?

P.s. si può crare un mazzo ratti scarta carte?

il mazzo ratti lo avevo fatto sulla workstation....il formato è legacy, non è da torneo, a meno che non sia uno di quelli tra voi amici e anche senza scartacarte dava fastidio abbastanza...ora non ho la lista, ma giocavo anch'io un discreto numero di rodi-midollo e occhi di pece, oltre ai ratti della peste e al patrono dei nezumi....guardati le carte di kamigawa, ci sono dei bei topastri killer là dentro

Inviato

Non per essere presuntuoso ma devo smentire sia odengod che Nemesis ;-).

Ratti in 1.5 non è certo uno dei Tier 1 ma dire che è ingiovabile è abbastanza una bestemmia:

4 Ravenous Rats

3 Cabal Therapy

4 Aether Vial

4 Swarmyard

3 Chittering Rats

2 Umezawa's Jitte

2 Sword of Light and Shadow

2 Stinkweed Imp

2 Fleshbag Marauder

4 Balthor the Defiled

4 Shriekmaw

3 Crypt Rats

2 Street Wraith

4 Skullsnatcher

2 Throat Slitter

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

14 Swamp

Questa è una lista dell'archetipo che qualche torneo l'ha vinto e non può trattarsi solo esclusivamente del caso. ;-)

Mentre nemesis, Honor of the Pure, molto molto più forte di crociata e quei 10-12 euro li vale tutti.

Capisco che tu non giocando T2 non abbia mai visto quanto è forte Kithkin che ora come ora in quanto a partenza riesce a tranquillamente a reggere un aggro da esteso :cool: ed è stato grazie a carte come Honor of the Pure ed harm's way che è tornato prepotentemente alla ribalta in T2.

:bye:

Inviato

mi sento di dire invece che nemesis ha perfettamente ragione: 10-12 euro per una carta del genere sono eccessivi, non fa scalpore in altri formati che non siano il t2 secondo me, quindi pagare quella cifra per una carta decente solo in una tipologia di mazzo (con tutte le carte decisamente forti in OGNI tipologia di mazzo con quel colore) mi pare un truffone(di cui, come già detto, il t2 è pieno...)

come al solito parole sante, nemesis

Inviato

Salve a tutti!! Che ne pensate di questa mia idea di carte, volevo fare Mono Nero, ratti-scartacarte:

Creature:

1xOcchi di pece +1

1xRodi-midollo +1

3xRatti famelici +1

2xSciame di ratti Lo tolgo?..credo di si...

4xRaziateschio

2xTagliagole

4xRatti squittenti

1xBog rats -1

3xRatti dai denti di rasoio Non saprei hanno paura...

1xSottoposto di kuro -1

1xRatti parassiti -1

(2xRatti di fogna)

(?xRatti in decomposizione)

(?xNezumi scruta ossa)

(?xZannacorta nezumi)

(?xCulice arraffone)

Magie/Artefatti:

2xForza diabolica levo??

4xStrappamente

1xImpulso della scoria direi +1

2xlamento di terrore

1xCappa della profezie del Sensei +1

2xRituale della cabala +2

2xEsilio Oscuro Sembra starci bene...

1xAngoscia +1

1xUnburden +3

1xSpada di Luce e Ombre +1

1xSpada di Fuoco e Ghiaccio -1

(2xJitte di umezawa)

A mia impressione non verrebbe male, tanto poi il formato è for fun! Solo sono indeciso su alcune carte, ecco tutto...:bye:

Inviato

Salve a tutti!! Che ne pensate di questa mia idea di carte, volevo fare Mono Nero, ratti-scartacarte:

A mia impressione non verrebbe male, tanto poi il formato è for fun! Solo sono indeciso su alcune carte, ecco tutto...:bye:

Se cerchi un mazzo Ratto poco costoso e molto forte cè solo...

4 Balthor the Defiled

4 Chittering Rats

3 Creakwood Liege

3 Crypt Rats

4 Ravenous Rats

4 Shriekmaw

4 Skullsnatcher

3 Throat Slitter

4 Cabal Therapy

4 Aether Vial

2 Sword of Light and Shadow

2 Umezawa's Jitte