Mal Orcus 96 Inviata 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2009 mi sono sorti dei dubbi mentre stavo creando un ranger arciere lla mie domanda è: 1-quando scelgo lo stile dell'arciere posso usare anche due armi cioè arma primari e secondaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Potrai usare un'arma secondaria. Ma niente attacchi doppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mal Orcus 96 Inviato 19 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 quindi non posso mordi e fuggi ad espemipo.giusto? quindi sarebbe meglio prendere lo stile a due lame e poi se io voglio fare l'arciere uso l'arco al posto delle due armi.cosi non sarebbè meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smot Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Tutti i poteri da ranger che hanno come prerequisito arma a distanza o due armi in mischia, come i colpi gemelli, possono essere usati in tutti e due i modi, indipendentemente dallo stile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 No, se tu non prendi lo stile per utilizzare le due armi non puoi usarli con due armi. Solo con l'arco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smot Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 No, se tu non prendi lo stile per utilizzare le due armi non puoi usarli con due armi. Solo con l'arco. Scusa ma leggendo il testo di fighting style e dei poteri non vedo dove sia scritto che non si può. E un pò come il warlock...se scegli il patto infernale sarebbe conveniente scegliere poteri associati, ma nulla ti impedisce di prendere un potere del patto fatato. Tanto per sicurezza posto il testo dal compendium... Spoiler: Archer Fighting Style: Because of your focus on ranged attacks, you gain Defensive Mobility as a bonus feat. Two-Blade Fighting Style Because of your focus on two-weapon melee attacks, you can wield a one-handed weapon in your off hand as if it were an off-hand weapon. (Make sure to designate on your character sheet which weapon is main and which is off-hand.) In addition, you gain Toughness as a bonus feat. Twin Strike Ranger Attack 1 At-Will Martial, Weapon Standard Action Melee or Ranged weapon Requirement: You must be wielding two melee weapons or a ranged weapon. Targets: One or two creatures Attack: Strength vs. AC (melee; main weapon and off-hand weapon) or Dexterity vs. AC (ranged), two attacks Hit: 1[W] damage per attack. Increase damage to 2[W] at 21st level. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Guardando sul manuale, mi sono accorto di avere sbagliato. Lo stile di combattimento a due lame ti permette solo di utilizzare un'arma normale nella mano secondaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mal Orcus 96 Inviato 19 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 questo devo dire che non lo avevo letto. io pensavo che dove scegliere solo un'arma principale e poi un arma con scritto secondaria. dal quel che ho capito quindi vuol dire che io posso usare 2 ascie da battaglia invece che un'ascia da battaglia e una spada corta esempio.giusto? scusate due risposte ugulai ma voglio assicurarmi di capire per poi non rifarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Se hai scelto lo stile di combattimento a due lame, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Demon Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Stile dell'Arciere: ottieni mobilità difensiva come talento bonus; Stile delle Due Armi: puoi impugnare qualunque arma a una mano nella mano secondaria e ottieni robustezza come talento bonus; a parte questi vantaggi, sei liberissimo di usare tanto poteri da mischia con due armi quanto poteri con arma a distanza, o di usare come vuoi quelli validi per entrambi i tipi di armi (previo impugnare l'arma appropriata ovviamente ) Quindi la risposta è SI alle asce da battaglia, ma solo se hai scelto lo stile delle due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato