Pau_wolf Inviata 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2009 stavo pensando ad una cosa: se un effetto rende "scossa" una creatura, si tratta di un effetto di paura? (e quindi un paladino con aura di coraggio ne è immune?). Oppure la descrizione della capacità della creatura deve specificare che si tratta di un effetto di paura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lusien Braegen Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Penso dipenda dalla fonte dell'effetto che rende "scosso". Non ho i manuali sotto mano uqindi non posso dire altro, quindi rischierei di dier stupidaggini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Scosso è uno dei tre livelli degli effetti di paura, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 In effetti... ci sono effetti che rendono un personaggio scosso senza essere di paura? Se non erro c'è un altro status equivalente a scosso in termini numerici, distinta da questa proprio per via del suo essere uno dei tre effetti di paura (scosso, spaventato, in preda al panico, se l'è fatta sotto... no, 'spe, questo non c'era). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Shaken A shaken character takes a -2 penalty on attack rolls, saving throws, skill checks, and ability checks. Shaken is a less severe state of fear than frightened or panicked. E' uno stato di paura per definizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Ricordavo bene. (io e l'SRD on line non ci frequentiamo spesso, solo quando mi servono mostri da stampare per non portare il manuale alle sessioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato