Vai al contenuto

[Poldopk] Seguendo la musica

Poldopk

Messaggio consigliato

Inviata

Una musica leggera aleggia nell'aria di Fresia, lugo di ritrovo di tutta la gente in cerca di un obiettivo o di un lavoro.

La città portuale è ancora abbastanza attiva, per quell'ora tarda, ma già la gente comincia ad avviarsi verso la propria casa interrompendo le loro attività per quel giorno.

La musica sembra cullarli e spingerli verso le loro dimore, mentre sembra rinvigorire quelli che ne stanno uscendo ora per dare loro conforto e speranza per quella notte.

Il canto continua a riecheggiare nell'oscurità crescente e pare che anche gli animali si fermino ad ascoltare e corrano e si muovano a tempo di musica.

La melodia sembra provenire da una piazza in cui la gente rimasta sembra ignara a tutto.

La piazza è di forma circolare larga circa 12 metri e ha 3 strade che ne escono, una a nord, una a sud-est e l'altra a sud-ovest. Non ci sono marciapiedi, ma un piccolo palco è stato montato vicino alla strada a nord e sembra che proprio da li arrivi la musica.

È proprio davanti a questo palco che vi incontrate, stranamente attratti dalla musica.

Vedete che già un uomo è fermo davanti al palco ad osservarlo e mormora delle strane parole tra se...

@Tutti

Spoiler:  
Ok, spero vi sia chiara la situazione, ho cercato di spiagarvela meglio che potevo.

L'uomo che è al palco è Satiris, che finche non torna userò io. Voi ancora non lo sapete, ma mi sembrava giusto avvertirvi.

Descrivete comunque il vostro ingresso nella piazza o se volete fare altre cose.

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

attirato dalla musica percorro pigramente le strade della cittadina fino ad arrivare alla piazza

un lieve sorriso compare sul mio volto quando scopro finalmente l'origine di tale sublime melodia e, seppur senza mai modificare il mio lento incedere, mi avvicino al palco per osservare meglio cosa produca tele suono

un lieve tintinnio accompagna ogni mio passo, quando gli anelli della catena che porto avvolta attorno alla vita sfregano tra loro ed i due pendagli appuntiti che corrono lungo la mia gamba si urtano

un cappello blu cobalto a tesa larga sormonta la mia testa, nascondendo in parte il mio viso; una piuma rossa decorata da strisce argentate è fissata sul lato sinistro del cappello e la fibbia che la mantiene in posizione è nascosta da un batuffolo verde smeraldo

le uniche peculiarità del volto che si vedono chiaramente sono due grandi baffi biondi che si uniscono alla barba circondando ai due lati labbra e mento; le labbra sono sottili e quasi impercettibili

un lungo mantello, rosso come la piuma che porto in testa circonda le mie spalle e nasconde quasi interamente la mia persona

due spallacci di metallo con parecchi spuntoni bloccano il mantello sulla coratta mentre alcune linee argentee e concentriche li circondano

sulla schiena è disegnato uno strano simolo di colore blu cobalto

@Tutti

Spoiler:  
il marchio sul mio mantello

dragoned.jpg

@DM

Spoiler:  
rappresenta lo stemma della mia famiglia, nonchè simboleggia la mia divinità (non ricordo il nome, è segnata sulla scheda)

non sembro curarmi più di tanto degli altri presenti e la mia attenzione è totalmente focalizzata sull'origine della muscia

@DM

Spoiler:  
cerco di capire cosa produca la musica
Inviato

Il giovane paladino fa il suo ingresso all'interno della piazza.

L'armatura scintillante completa, che indossa, di colore dorato, lo fa sicuramente risaltare rispetto alle altre persone presenti.

Il suo sguardo si dirige interessato verso il palco, verso cui si muove a passo lento ma sostenuto. Non dice nulla per ora, si limita ad osservare attentamente il luogo.

Decide dunque, di utilizzare uno dei suoi poteri per capire se c'è qualcosa di malvagio che aleggia nell'aria. SI concentra dunque e in silenzio cerca di individuare eventuali fonti malvagie.

@ DM

Spoiler:  
Individuzione del male
Inviato

@Melchior

Spoiler:  
guardi tutto in torno al palco, ma apparte un piccolo cubo metallico, non c'è nulla.

Però sei sicuro che la musica venga da li.

@Dorlas

Spoiler:  

Il tuo incantesimo non rivela nulla di malvagio nel palco o vicino, ma tra le persone ancora in piazza senti della malvagità

Inviato

che sarà mai codesto arnese?

mentre tali pensieri vagano nella mia testa mi ritrovo senza accorgermene ad essere a solo un passo dal palco e con istintivamente cerco di salirvi sopra per osservare meglio l'oggetto

Inviato

mi sento stordito quasi confuso nell ascoltare la musica finche nn vedo un uomo salire sul palco e mi sveglio di colpo . anch' io salto sopra il palco per osservare meglio quel cubo . guardo l' uomo e gli chiedo sai che cos'è quell' aggeggio infernale ?????

dm

Spoiler:  
prova di osservare
Inviato

@ Lerit e Melchior

Spoiler:  

Il cubo pare un normale cubo di ferro dal lato di circa 15cm. Dal peso capite che non è cavo, o vuoto, ma non riuscite a toccarlo anche sollevandolo, perchè c'è come uno spessore di 2-3 millimetri attorno ad esso.

@tutti

Spoiler:  

mi ero dimenticato di dirvi di scrivere il nome del vostro personaggio come titolo del post, perdonatemi ma è per facilitarmi il compito :P

Inviato

strano... è come se qualcosa lo proteggesse...

dico più a me stesso che al tizio che è salito sul palco

infernale non direi... non mi sembra particolarmente malvagio un congegno che emette musica... soprattutto perchè non mi sembra che faccia altro...

provo poi a far cadere il cubo da circa un metro di altezza per vedere se lo "spessore" rimane anche dopo l'urto

Inviato

@Melchior e Lerit

Spoiler:  

Melchior prova a far cadere il cubo, ma non gli accade nulla.

Il tizio che è vicino al palco vi guarda ed esclama: Non credo che così si ottenga molto...secondo me per svelare l'arcano dobbiamo trovare chi la fatto. Probabilmente avrà lasciato delle tracce o altro e si mette a cercare tracce di qualcuno oltre a voi che è salito sul palco o l'ha lasciato.

Improvvisamente la musica cambia in modo impercettibile, diminuendo piano piano il suo tono per poi aumentarlo all'improvviso. Sembra che voglia indicarvi una strada.

@Dorlas

Spoiler:  

Vedi della gente che si accalca sul palco e dopo alcuni momenti, la musica cambia tono ed è come se ti spingesse a seguirla.

Inviato

@lerit

Spoiler:  

guardi sul palco ma non riesci a trovare tracce di nessuno, ma per caso, trovi un pezzo di un vestito rosso su un chiodo sporgente da una trave vicino alla strada a nord.

Inviato

Il giovane dunque, continuando ad ascoltare la musica, inizia lentamente ad avvicinarsi verso il palco. Il suono di quella musica è irresistibile e non riesce a trattenersi in alcun modo. Dunque inizia ad avvicinarsi verso esso, assieme a tutta la gente che lo popola.

Inviato

mi guardo a torno in cerca di qualche traccia e noto in un angolino un pezzo di stoffa rossa incastrata in un chiodo che probabilmente appartiene all' incantatore . guardo l' uomo che ho di fianco e gli dico da questa parte , ho trovato delle tracce . salto giu dal palco vedo un uomo in armatura e gli do un paio di schiaffi e gli dico svegliati bell' addormentata o ti lascio qui !!!!!dopo averlo svegliato (se si sveglia )gli dico io vado a nord e tu vieni con me dopo di che vado per la strada a nord

@dm

Spoiler:  
mentre seguo la strada a nord ceco di trovare altri indizzi usando il mio talento seguire tracce :-):-)
Inviato

se la musica conosce la via, io la musica porterò con me!

dico con risolutezza mentre sollevo il cubo e lo tengo con la mano sinistra

quindi mi dirigo a nord pronto a seguire le nuove indicazioni date dalla musica stessa

Inviato

Vi avviate verso nord seguendo la strada che esce dalla piazza, la via è tortuosa e fà molte curve.

Vari viicoli bui sfociano nella via principale, ma la musica "consiglia" di andare avanti.

@lerit

Spoiler:  

Vedi varie impronte, ma non sai quali possano essere quelle dell'incantatore. Però vedi che in alcuni viicoli ci sono delle persone che confabulano e vedi gli scintillii metallici di alcune armi

@Melchior

Spoiler:  

Con il cubo metallico sottrobraccio noti che la via principale termina poco distante e una grande villa compare di fronte alla strada su cui siete.

Inviato

@Melchior

Spoiler:  

La villa con l'oscurità crescente ti appare come una grande massa scura appoggiata sopra un dosso di terra. La cancellata è chiusa e una grossa campana si trova vicino ad un grande cancello.

La recinzione è alta circa 2m, mentre il cancello cresce con una curva rispetto al resto di un altro metro. La campana è circa a 1,5 metri da terra.

Dei grandi barili pieni di pezzi di ferro si trovano vicino alla recinzione alla destra del cancello (circa 3 metri di distanza), e degli alberi costeggiano la recinzione per un lungo tratto (a sinsitra del cancello per una ventina di metri.

Una sola luce illumina l'edificio proveniente da una delle stanze al secondo piano.

Inviato

Come è mia abitudine giro di notte cercando di rimediare ai torti che subiscono le

povere persone ad opera di manigoldi senza scrupoli, quando sento un suono, una musica folce ed irresistibile che mi spinge a seguirla, a rintraciarla.

Cambio subito la mia direzione per spostarmi verso la fonte della musica fino ad arrivare nei perssi di una grande villa avvolta nell'oscurità.

Sempre avvolto nel mio mantello e protetto da una spessa coltre di ombre, mi avvicino un pò e noto alcune persone ferme di fronte al cancello della villa. Una di esse afferrà una catenella e fa suonare un campanello.

La musica però continua a richiamarmi, a blandirmi; non resisto ed esco allo scoperto annunciando la mia presenza:

Salve stranieri. Scusate se mi sono permesso di arrivarvi così vicino senza farmi notare, ma sono stato come attratto da questa strana musica. Sapete dirmi di cosa si tratta?

Ah.. che sbadato.. quasi dimenticavo.. il mio nome è Shadow dico non volendo rivelare la mia vera identità a degli sconosciuti; per lo meno non priam di aver appuratao che sono degni di fiducia.

@ tutti

Spoiler:  
Shadow è un umano di media altezza, con corti capelli scuri e occhi castani ed intensi. Indossa uno starno abito completamente nero e porta, appese sulla schiena, una spada ricurva, almeno a giudicare dal fodero, un arco lungo di pregevole fattura e uno zaino anch'esso scuro. Ai polsi idossa dei bracciali con sopra incise delle rune, così come su un bel paio di guanti scuri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...