Vai al contenuto

[ D&D 3.5 - Kiven] [Una nuova Minaccia, Capitolo 1]

Kiven

Messaggio consigliato

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta scesi all'interno del dungeon, iniziate a guardarvi attorno e notate subito che è una stanza di media grandezza. Circa 10 x 15 metri. Riuscite subito a notare, grazie alla scarsa illuminazione di due torce appese ai due lati opposti della stanza.

Per vostra sfortuna però, non notate uno Wight che spunta dal buio e si avventa contro il paladino cercando di colpirlo cono uno schianto.

@ Tiro Dado

Spoiler:  

Tiro per colpire:

D20 -->17+3 = 20 COLPITO

Danni:

D4 --> 3+1= 4 Danni

Risucchio di Energia: (Tiro salvezza sulla Tempra, CD 14)

D20 --> 10+4= 14 SUCCESSO

Inviato

Subisco un colpo diretto da un Wight prima che potessi accorgermene, senza indugiare dico

"Schifoso essere immondo la mia spada ti rispedirà da dove sei venuto!"

e passo al contrattacco

Spoiler:  
Iniziativa +5, al mio turno attacco con spada lunga. attacco +5, 1d8 + 3 danni
Inviato

Scese le scale vedo un'ombra che si lancia contro Raphael colpendolo.

Maledizione, dovevamo essere più prudenti, quando imparerò...

Mi guardo un attimo attorno per vedere se ne vedo altri, poi estraggo una freccia e la scaglio contro il Wight che ha colpito Raphael.

Non so chi o cosa sei bastardo, ma ti sei guadagnato un c**o a colabrodo!

@Dm:

Spoiler:  
prova di osservare 5 (4 +1 sag); (azione di movimento) .

attacco con l'arco1D8 + 1(tiro ravvicinato); bonus +6 (4 des + 1 BaB + 1 tiro ravvicinato ravvinato);(azione standard).

Inviato

sapevo che non poteva essere tutto così facile, maledizione!!!!

brandisco la mia fida spada e mi avvento contro la creatura senza esitare

non sarai certo tu a fermarci!

Spoiler:  
attacco con la spada lunga

iniziativa: +6

bonus attacco: +5

danni: 1d8 +3

Inviato

Ordine Iniziativa:

Arlen

Cliff

Raphael

Wight

Arlen manca di pochissimo il bersaglio, che si muove abilmente evitando il forte colpo.

Spoiler:  

D20 --> 8+6= 14

Cliff invece colpisce in pieno il mostro e la sua freccia si conficca proprio nel suo torace. (8pf)

Spoiler:  

D20 --> 16+6= 22

D8--> 7+1= 8

Anche Raphael colpisce in pieno il mostro causandogli moltissimi danni al cranio. (11 pf)

Spoiler:  

D20 --> 16+5= 21

D8--> 8+3= 11

Il ghast ora, si volge verso Cliff cercando di colpirlo ancora con los chianto, ma fallisce miseramente, rishciando anche di inciampare.

Spoiler:  

D20 --> 1

Inviato

anche se ho mancato il primo colpo non mi arrendo, e continuo ad attaccare con tutta la mia energia.

Muori maledetto!

Spoiler:  

attacco con la spada lunga

iniziativa: +6

bonus attacco: +5

danni: 1d8 +3

Inviato

Un brivido gia provato centinaia di volte ma sempre stupendo pervade il mio corpo quando la freccia si pianta nel Wight.

Il tempo per compiacersi però è poco, il Wight mi è addosso e rimango sconcertato dal suo alito alla fragranza di carne putrefatta, tuttavia la fortuna è dalla mia e vengo malamente mancato.

Maledicendolo lascio cadere l'arco e estraggo la spada corta, cercando immediatamente di piantargliela in pancia.

Spoiler:  
@Dm

Attacco con la spada corta bonus +3 (2 forza + 1 BaB); 1d6,19/20 x3.

La prova di osservare di prima che esito ha avuto?

Inviato

Questa volta il colpo di Arlen va pienamente a segno e il Wight cade sotto il possente colpo, dissolvendoli in una strana polvere subito dopo.

Guardandosi un po' attorno, i tre avventurieri potranno capire che la stanza è completamente vuota, e sono presenti ben quattro porte, una per ogni lato della stanza.

post-7991-1434705035766_thumb.jpg

Inviato

Bel lavoro ragazzi, siete tosti! Penso mi divertirò con voi...

Dico allegramente mentre rinfodero la spada corta e raccolgo il mio arco.

Poi vado verso Raphael:

Come ti senti ragazzo, ce la fai a proseguire?

Inviato

"Non preoccuparti, nulla di allarmante"

lo dico per non far preoccupare gli altri, però si vede chiaramente che la ferita sanguina

Dannazione, sono stato uno sprovveduto a non portare con me delle pozioni di guarigione

"Piuttosto qui ci sono quattro porte, quale scegliamo?"

provo a vedere se alcune delle porte mostrano segni di essere state usate di recente

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

Ehi allora il mio istinto non si sbagliava sul vostro conto, siete in gamba!

dico riprendendo fiato

Ma cosa diavolo era quel mostro?? Se questo è solo l'inizio, sarà dura...

La risposta di Raphael a Cliff mi rassicura, sarebbe stato un peccato perdere un elemento valido già dal primo scontro, quindi passo ad occuparmi del come proseguire :

4 porte, fin troppa scelta per i miei gusti: sinceramente per me una vale l'altra, immagino che troveremo altre simpatiche sorprese di questo genere dietro ad ognuna di esse...quindi decidete voi, ed io mi adeguerò.

Inviato

Va bene Raphael, ma non strafare, mi raccomando.

Poi mi rivolgo ad Arlen:

Certo che sono in gamba, ho passato 20 anni a cacciare problemi e a dargli la loro razione di freccie in c**o ahahah!

Rido per una manciata di secondi a una battuta che non farebbe ridere nessun altro, poi torno serio:

Anche a me vanno bene tutte, ma questa volta cerchiamo di essere più prudenti.

Ispezioniamo bene le prendendoci tutto il fottu*o tempo necessarioe proviamo a sentire se dietro le porte sentiamo dei rumori.

Detto questo mi muovo verso una delle 4 porte.

@Dm

Spoiler:  
Prova di osservare +5, cercare per vedere se ci sono trappole +5 e ascoltare +5 su tutte e 4 le porte.
Inviato

A me sembrano tutte uguali ragazzi...

Bah, propongo di andare in quella!

(Indico la porta che nella piantina è in basso).

Prima di aprire però fatemi riascoltare se sento qualche suono dall'altra parte, non si sa mai...

In qualsiasi modo procedere così in penombra è come andare a tirare freccie in bocca a un drago...

Mentre dico questo tiro fuori una torcia dallo zaino e la accendo poi aspetto le risposte dei miei compagni.

Spoiler:  

@Dm:

Se andiamo verso quella porta faccio una prova di ascoltare bonus +5 per vedere se sento qualcosa dall'altra parte.

Inviato

Vedo che i 2 uomini si danno un gran da fare intorno a quelle porte...io intanto gironzolo per la stanza, non potendo essere di alcuna utilità in questo frangente.

mah...mi chiedo se sappiano davvero quello che fanno, tutti intenti a cercare chissà cosa... penso sorridendo fra me e me

Dopo aver ascoltato il responso di Cliff

Per me quella porta va benissimo, cominciamo a dare una ripulita a questo postaccio!

dico con baldanza, più per far coraggio a me che a loro

Buona idea la torcia, ma sarà meglio che entri io per prima, visto che Raphael è ferito e tu col tuo arco sei più utile nelle retrovie

Inviato

D'accordo, allora quando aprirò la porta andrai avanti tu...

Mi avvicino alla ragazza.

Tieni quella torcia, il tuo scudo è leggero e dovresti riuscire a tenerla tranquillamente. Avanza pronta con l'arma in mano e se succede qualcosa gettala a terra. Ci dovrebbe dare abbastanza luce per vedere e ammazzare altri bastarsi simili...spero.

Poi mi rivolgo a Raphael:

Tu che dici ragazzo, ti va bene se apriamo quella porta?

Spoiler:  
@Dm

Se la risposta è affermativa faccio una prova di ascoltare(bonus +5) poi apro la porta.

Inviato

"Dammi qualche minuto, voglio controllare se ci sono delle aure maligne all'interno"

detto questo mi posiziono davanti alla porta e mi concentro per qualche istante

Spoiler:  
Uso Individuazione del male per 3 round per vedere se ci sono delle aure malvagie, quante sono e di che intensità. se ci sono lo dico subito ai miei compagni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...