KlunK Inviata 16 Settembre 2009 Segnala Inviata 16 Settembre 2009 Ecco il nuovo topic. Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione. Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali Per la consultazione dei topic precedenti: Cerco/Non trovo/Esiste? Cerco/Non trovo/Esiste? (2) Cerco/Non trovo/Esiste? (3) Altri riferimenti utili: SRD 3.5 Crystal Keep Come sempre, niente spam e niente OT. I ringraziamenti contano come spam, se volete ringraziare fatelo quando chiedete, così ci risparmiate di cancellare decine di messaggi "Grazie", "grazie mille" ecc...
Graster Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 wow, inauguro il topic esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia? (danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)
Silver Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 wow, inauguro il topic esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia? (danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc) Sul magic item compendium ho trovato -bodyfeeder (+3) per ogni critico ottieni pf temporanei pari a metà del danno inferto -enervating (+2) infligge 1 livello negativo con un colpo critico senza però dare vantaggi a chi la impugna; a questo puoi aggiungere -souldrinking (+1 ma richiede che l'arma suia già enervating) con colpo critico ottieni 5pf e +2 morate al txc -weakening con colpo critico impone una penalità di -4 alla for del bersaglio (attenzione siccome è una penalità non è cumulativa con se stessa) Inoltre puoi sempre farti un' arma spellstoring in modo da poter scaricare un incantesimo di massimo 3° livello (come ad esempio tocco del vampiro) sul bersaglio di uno dei tuoi attacchi
Cuppo Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Aggiungo il potenziamento Vampiric (vale come +2) che è sempre sul Magic Item Compendium: 1d6 di danno in più quando colpisci una creatura vivente e ti curi dello stesso ammontare.
Graster Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 grazie e un potenziamento che aumenti il moltiplicatore dei critici? ad esempio da x4 a x5?
Silver Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 grazie e un potenziamento che aumenti il moltiplicatore dei critici? ad esempio da x4 a x5? esiste "maiming" (mutilante in ita) sempre dal magic item compendium o anche dal miniature's handbook (manuale delle miniature), ogni volta che tiri un critico il moltiplicatore lo scegli casualmente con un dado appropriato, ad esempio se il moltiplicatore normamente è un x2 tiri 1d4 se normalmente è x3 tiri 1d6 eccetera... il numero che esce diventa il moltiplicatore (nota i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 "maiming"..i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoriaRiporto i tiri dei danni extra per i moltiplicatori del potenziamento citato da Silver: x2 => 1d6 x3 => 2d6 x4 => 3d6 Questi non sono altro che dadi da danno bonus; non sono il nuovo moltiplicatore.
Silver Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ho ricontrollato per scrupolo, la storia è questa sul Miniature's handbook il funzionamento descritto è quello che ho indicato prima sul magic item compendium il potenziamento è stato nerfato (giustamente ) e funziona come riportato da D&D Seller La versione del MIC è la più recente e bisognerebbe usare quella
tanis_mezzelfo Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato Grazie in anticipo
Silver Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato Grazie in anticipo Dovrebbe essere Stand Still (mantenere la posizione, manuale completo delle arti psioniche), funziona in modo simile a quello che descrivi tu
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciataPuò essere Grosso e al comando (Draconomicon)?
Maestro Psyphobia Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 esiste una creatura acquatica simile ad un serpente marino? (naga escluse)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 creatura acquatica simile ad un serpente marinoDrago Dell'Oceanus (Draconomicon) potrebbe andare bene?
Maestro Psyphobia Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 mmm per il momento non ho manuali sotomano. ma assomigliano a draghi o a serpenti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 quanto è grosso!Passa da taglia piccola (Cucciolo, GS 4) a Colossale (Grande Dragone, GS 22). Beh, avrà pure lui le categorie d'età, no?Esattamente, si trovano a pag. 167 del Draconomicon.
Benkalas Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )
Larin Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft ) La cosa più simile, a quanto dici, è il dread necromancer dell'Heroes of Horror.
Altair Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Quali sono i malus e i bonus dell'invecchiamento?? PS: dove posso trovare la tabella con la vecchiaia delle varie razze?? quali sono i malus e i bonus??
Lollinus Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 manuale del giocatore per le razze base, poi esistono tabelle per razze meno comuni su altri manuali
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