Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco il nuovo topic.

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Per la consultazione dei topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste?

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep

Come sempre, niente spam e niente OT. I ringraziamenti contano come spam, se volete ringraziare fatelo quando chiedete, così ci risparmiate di cancellare decine di messaggi "Grazie", "grazie mille" ecc...

Inviato

wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Inviato

wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Sul magic item compendium ho trovato

-bodyfeeder (+3) per ogni critico ottieni pf temporanei pari a metà del danno inferto

-enervating (+2) infligge 1 livello negativo con un colpo critico senza però dare vantaggi a chi la impugna; a questo puoi aggiungere

-souldrinking (+1 ma richiede che l'arma suia già enervating) con colpo critico ottieni 5pf e +2 morate al txc

-weakening con colpo critico impone una penalità di -4 alla for del bersaglio (attenzione siccome è una penalità non è cumulativa con se stessa)

Inoltre puoi sempre farti un' arma spellstoring in modo da poter scaricare un incantesimo di massimo 3° livello (come ad esempio tocco del vampiro) sul bersaglio di uno dei tuoi attacchi

Inviato

Aggiungo il potenziamento Vampiric (vale come +2) che è sempre sul Magic Item Compendium: 1d6 di danno in più quando colpisci una creatura vivente e ti curi dello stesso ammontare.

Inviato

grazie

e un potenziamento che aumenti il moltiplicatore dei critici? ad esempio da x4 a x5?

esiste "maiming" (mutilante in ita) sempre dal magic item compendium o anche dal miniature's handbook (manuale delle miniature), ogni volta che tiri un critico il moltiplicatore lo scegli casualmente con un dado appropriato, ad esempio se il moltiplicatore normamente è un x2 tiri 1d4 se normalmente è x3 tiri 1d6 eccetera... il numero che esce diventa il moltiplicatore (nota i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria)

• Supermoderatore
Inviato

"maiming"..i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria
Riporto i tiri dei danni extra per i moltiplicatori del potenziamento citato da Silver:
  • x2 => 1d6
  • x3 => 2d6
  • x4 => 3d6

Questi non sono altro che dadi da danno bonus; non sono il nuovo moltiplicatore. ;-)

Inviato

ho ricontrollato per scrupolo, la storia è questa

sul Miniature's handbook il funzionamento descritto è quello che ho indicato prima

sul magic item compendium il potenziamento è stato nerfato (giustamente :-D) e funziona come riportato da D&D Seller

La versione del MIC è la più recente e bisognerebbe usare quella

Inviato

Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato :rolleyes:

Grazie in anticipo

Inviato

Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato :rolleyes:

Grazie in anticipo

Dovrebbe essere Stand Still (mantenere la posizione, manuale completo delle arti psioniche), funziona in modo simile a quello che descrivi tu

Inviato

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

Inviato

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

La cosa più simile, a quanto dici, è il dread necromancer dell'Heroes of Horror.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...