Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Mi vengono in mente Mago Dell'Ordine Arcano, Alienista e Maestro Artigiano.
manfredellobello94 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 E cdp che permettono allo stregone più incantesimi conosciuti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Che ne aumentino il numero effettivo senza usare i talenti Incantesimo Extra non ne conosco nessuna. Che permettano ad uno Stregone di apprenderli anche da altre liste Servitore Iridescente e Accordo Sublime (necessita di almeno un livello da Bardo).
Maldazar Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Mi vuole una tabellina, una paginetta, qualcosa in cui siano segnati degli effetti casuali di incantesimi (magari una ventina...). Mi spiego, in certe aree dell'ambientazione che ho generato ci saranno dei problemi a lanciare incantesimi a causa della natura profondamente caotica del piano in cui si trovano i pg (per ogni incantesimo lanciato in quelle aree ci sarà una probabilità del 10-15% di lanciare l'incantesimo in modo "strano", generando degli effetti casuali... similmente a spruzzo prismatico o robe del genere). Non ho trovato nulla sfogliando alla veloce (e mi tirerebbe un pò fare la tabellina da solo, ma se non ci sono riscontri...), andrebbe bene anche del materiale non ufficiale (se di buona qualità) nel caso non ci sia niente. P.S. una ventina giusto per facilitare, uno sbaglia il lancio, caccia un d20 e si è risolto l'incantesimo caotico... vanno bene anche in quantitativo minore/maggiore.
Larin Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Mi vuole una tabellina, una paginetta, qualcosa in cui siano segnati degli effetti casuali di incantesimi (magari una ventina...). Mi spiego, in certe aree dell'ambientazione che ho generato ci saranno dei problemi a lanciare incantesimi a causa della natura profondamente caotica del piano in cui si trovano i pg (per ogni incantesimo lanciato in quelle aree ci sarà una probabilità del 10-15% di lanciare l'incantesimo in modo "strano", generando degli effetti casuali... similmente a spruzzo prismatico o robe del genere). Non ho trovato nulla sfogliando alla veloce (e mi tirerebbe un pò fare la tabellina da solo, ma se non ci sono riscontri...), andrebbe bene anche del materiale non ufficiale (se di buona qualità) nel caso non ci sia niente. P.S. una ventina giusto per facilitare, uno sbaglia il lancio, caccia un d20 e si è risolto l'incantesimo caotico... vanno bene anche in quantitativo minore/maggiore. Nel Manuale dei Piani c'è una sezione relativa alla magia selvaggia, con annessa tabella esemplificativa. Purtroppo, non ricordo la pagina -.-'
Graster Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 esiste un oggetto (preferibilmente una spilla) che consenta di lanciare "alterare se stesso" 1/gg?
Demerzel Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Può essere, ma se non lo trovi puoi sempre inventartene uno. Dovrebbe costare 4320 mo.
Graster Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 2160 dai miei calcoli... [3(livello incantatore)x2(livello incanto)x1800]/(5/1)=2160 sbaglio? durata dell'effetto 30 minuti giusto (10 per livello incantatore)
Demerzel Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Nessun limite spaziale: costo x2 Esiste un talento (disponibile al 1° livello) che permetta di aggiungere un'abilità di Conoscenze (in particolare geografia) alle abilità di classe?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 [3(livello incantatore)x2(livello incanto)x1800]/(5/1)=2160Il prezzo corretto è 3.240 MO in quanto Oggetti come spille e fermagli occupano lo slot corporeo per Protezione e Riconoscimento, mentre quello affine alla Trasformazione è quello del Mantello. (GdDM, pag. 288). Ti ricordo che per le richieste sugli oggetti magici è più corretto postare in questa discussione. Nessun limite spaziale: costo x2Il moltiplicatore da aggiungere è x1.5 perchè c'è limite spaziale ma non è affine. Esiste un talento (disponibile al 1° livello) che permetta di aggiungere un'abilità di Conoscenze (in particolare geografia) alle abilità di classe?Che la conferisca di classe non credo; dovrebbe esserci una variante del genere in Arcani Rivelati (da pag. 71), altrimenti la ovvia soluzione è biclassare a Classi o CdP che la concedano (come l'Incantaspade o altre Arcane che le concedano tutte).
baraldi Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 eistono mostri ragno con poteri psionici?
VanDoom Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Ciao a tutti; conoscete un buon metodo tramite incantesimi od oggetti magici che permetta di mentire, o per specificare meglio, di farlo contrastando e negando incantesimi come Rivela bugie o Zona di verità? Non so se era già presente un altro topic a riguardo ma con la funzione cerca non ho avuto particolare fortuna.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 farlo contrastando e negando incantesimi come Rivela bugie o Zona di verità?Al momento mi viene in mente solo Campo Antimagia e l'equivalente incantesimo a raggio del Draconomicon, che permetterebbero a chi ne è bersaglio di sopprimere Zona di verità e mentire senza problemi.
KlunK Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Ciao a tutti; conoscete un buon metodo tramite incantesimi od oggetti magici che permetta di mentire, o per specificare meglio, di farlo contrastando e negando incantesimi come Rivela bugie o Zona di verità? Non so se era già presente un altro topic a riguardo ma con la funzione cerca non ho avuto particolare fortuna. Glibness Transmutation Level: Brd 3 Components: S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 10 min./level (D) Your speech becomes fluent and more believable. You gain a +30 bonus on Bluff checks made to convince another of the truth of your words. (This bonus doesn’t apply to other uses of the Bluff skill, such as feinting in combat, creating a diversion to hide, or communicating a hidden message via innuendo.) If a magical effect is used against you that would detect your lies or force you to speak the truth the user of the effect must succeed on a caster level check (1d20 + caster level) against a DC of 15 + your caster level to succeed. Failure means the effect does not detect your lies or force you to speak only the truth. In italiano è loquacità pag 253 del manuale del giocatore
Graster Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 esiste un oggetto diverso dalla "belt of battle" (MIC pag 73) che conferisca un bonus ad iniziativa?
Demerzel Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Potenziamento Warning (+1) per le armi, dal MIC. Bonus intrinseco, +5.
Zarevich Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 In che manuale e in quale capitolo si trova la spiegazione dei livelli negativi? Grazie
Demerzel Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Manuale del DM o dei mostri, ora non ricordo bene... ma di sicuro qui.
Zarevich Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Grazie Mi chiedo però: nel caso di una vittima multiclasse, sono io DM a scegliere quale livello "togliere"? Del tipo, un Grr5/Brb1/Ber.Furioso2 viene colpito da un risucchio di livello, quale delle classi viene ridotta? Perchè, ad esempio, se decidessi di togliergli il liv da barbaro, verrebbero a mancare anche i requisiti per il berserker e quindi perderebbe anche i livelli nella cdp???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Si considera l'ultimo livello acquisito.
Messaggio consigliato