Silver Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 non dimentichiamoci però di shadow blade, talento dal tome of battle! Comunque d&d_seller ha ragione, questa è una domanda da cerco/non trovo/esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Che voi sappiate, esiste un talento (o skill trick o quello che è) che permetta di fiancheggiare a distanza con un'arma con portata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 fiancheggiare a distanza con un'arma con portata?In che senso a distanza? L'arma con portata (es. Lancia) ti permette di fiancheggiare stando lontano dal nemico normalmente grazie alla sua area di minaccia senza dover essere in mischia col nemico. FLANKING When making a melee attack, you get a +2 flanking bonus if your opponent is threatened by a character or creature friendly to you on the opponent’s opposite border or opposite corner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 In effetti ho posto una domanda senza senso, perché non avevo ben chiaro neanch'io cosa stessi chiedendo. Stavo guardando il talento Adaptable Flanker del PHB 2 e volevo capire se esistesse un talento che permetteva di considerare come validi per fiancheggiare l'avversario designato tutti i quadrati minacciati (con AF appunto) anche senza essere adiacenti al bersaglio scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 In effetti ho posto una domanda senza senso, perché non avevo ben chiaro neanch'io cosa stessi chiedendo. Stavo guardando il talento Adaptable Flanker del PHB 2 e volevo capire se esistesse un talento che permetteva di considerare come validi per fiancheggiare l'avversario designato tutti i quadrati minacciati (con AF appunto) anche senza essere adiacenti al bersaglio scelto. Fammi capire, vorresti qualcosa per minacciare non solo i quadretti adiacenti al tuo? Gli unici modi che conosco sono: - Avere un'arma con portata, che raddoppia la portata - Aumentare di taglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Non proprio. Adaptable flanker permette di considerare i quadretti che minacci come se tu stesso fossi in uno di quegli spazi, ai fini del fiancheggiamento. Quindi puoi fiancheggiare da più posizioni. Vale per un singolo avversario, designato round per round. Il talento si può applicare solo se sei adiacente all'avverdario a cui lo applichi. E' una cosa utilissima in combinazione con la catena chiodata: nel caso di avversari di taglia media, puoi minacciare persino gli spazi oltre di lui, potendo così fiancheggiarlo persino se il tuo alleato sta nel quadretto adiacente al tuo. Semplicemente, mi chiedevo se esistesse un talento che permettesse di applicare questo effetto (considerare gli spazi minacciati come spazi occupati da te ai fini del fiancheggiamento) senza dover essere adiacenti all'avversario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Semplicemente, mi chiedevo se esistesse un talento che permettesse di applicare questo effetto (considerare gli spazi minacciati come spazi occupati da te ai fini del fiancheggiamento) senza dover essere adiacenti all'avversario.Si, il talento Adaptable flanker del MdG II. Penso proprio che non esista un differente talento che conceda lo stesso privilegio; se ce ne fosse stato uno tra i Manuali Base e i Perfetti non credo lo avrebbero inventato per il MdG II, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Vorrei sapere se esistono modi di incrementare i punti abilità acquisiti per livello. Gli unici modi che mi vengono in mente sono il punteggio di intelligenza (non contando i potenziamenti non permanenti), essere umano, il talento bacio della ninfa. Esistono altri metodi/razze/talenti che potrebbero essermi utili? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 C'è un talento sul Complete scoundrel, mi sembra... dà 5 punti abilità... ora mi sfugge il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Si, il talento Adaptable flanker del MdG II. Penso proprio che non esista un differente talento che conceda lo stesso privilegio; se ce ne fosse stato uno tra i Manuali Base e i Perfetti non credo lo avrebbero inventato per il MdG II, no? Sì, però con adaptable flanker devi essere adiacente al nemico designato, non basta che questi sia in uno spazio che minacci. Cioè, se minacci il nemico a tre metri con un'arma con portata non puoi usare il talento su di lui perché non sei adiacente a questo nemico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanzo Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Originariamente inviata da sanzo ma celerity si può utilizzare nel turno avversario anche (come caduta morbida)? sì. ci sono indicazioni da manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 ci sono indicazioni da manuale? Il tempo di lancio è un'azione immediata. L'azione immediata è come un'azione gratuita ma può essere fatta anche quando non è il proprio turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 ci sono indicazioni da manuale?Pag. 86, Perfetto Arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linklele Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Mi chiedevo se esiste una classe di prestigio arcana basata sul controllo del tempo o se me la devo creare io dall' inizio... qualcuno può dirmi se è già stata inventata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Se intendi tempo cronologico, forse Tessitore del Fato e Oracolo Divino rendono l'idea, oppure potresti usarli come spunto per la tua CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Vorrei sapere se esistono modi di incrementare i punti abilità acquisiti per livello. Gli unici modi che mi vengono in mente sono il punteggio di intelligenza (non contando i potenziamenti non permanenti), essere umano, il talento bacio della ninfa. Esistono altri metodi/razze/talenti che potrebbero essermi utili? Grazie in anticipo. C'è il talento Human Heritage su Races of Destiny che tra le altre cose ti da 4 punti abilità Anche io ricordo un talento che ti dava 5 punti abilità secchi, ma al momento non riesco proprio a trovarlo Era qualcosa tipo Open Mind... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Anche io ricordo un talento che ti dava 5 punti abilità secchi, ma al momento non riesco proprio a trovarlo Era qualcosa tipo Open Mind... Dovrebbe essere sul Perfetto Avventuriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Se invece parli del tempo atmosferico prova a guardare lo Stormcaster, su Stormwack, non tradotto in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 potretsi prendere lo spunto anche da alcuni poteri psionici di chiaroscienza e psicotrasporto... io ti suggerisco di modificate la cdp dell'elocatore, e modificarla partendo dalle capcità di spostamento nello spzio fino ad arrivare a quelle nel tempo. io una cosa simile l'ho fatta, ma tieni presente che debi buttare giù qualche regolina nuova se no non è semplice da gestire la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linklele Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 ah si mi son dimenticato di precisare, tempo cronologico. Ho avuto la stessa pensata anche io di copiare alcuni poteri psionici come Time hop, time regression e recall pain (non so la traduzione ufficiale) , ma non mi convinceva molto la cosa. E non volevo fare robe come il tessitore perchè sostanzialmente guardava solo al futuro (e neanche tanto bene secondo me). Quindi mi state dicendo che me la devo creare? Argh! Ma in che libro è l' elocatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato