Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Esiste un qualche talento che faccia abbassare ancora di più il costo per la creazione di pergamene?

Per un PG che voglia improntare molto lo stile di gioco sul castare da pergamene

sì esiste: artigiano magico (pergamene) dalla guida del giocatore a faerun.

Inviato

la serie di talenti "artigiano xxx" (straordinario e gli altri non li ricordo) sul base di eberron

diminuiscono rispettivamente del 25% costo in tempo, in px ed in monete d'oro

Inviato

sì esiste: artigiano magico (pergamene) dalla guida del giocatore a faerun.

la serie di talenti "artigiano xxx" (straordinario e gli altri non li ricordo) sul base di eberron

diminuiscono rispettivamente del 25% costo in tempo, in px ed in monete d'oro

Per un totale di riduzione del 75%?

Faerun o Eberron?

Inviato

No, -25% per il tempo, -25% per il costo di creazione, -25% per la spesa in pe.

Eberron, Ambientazione.

Intendevo rispetto al prezzo base, cioè se una pergamena costa normalmente 100 se me la faccio da solo costa 50, con questo talento costa 25 o 50-25% di 50= 37,5?

Ad occhio penso 37,5 ma cerco conferma. ed inoltre mi costa 1/25 del prezzo risultante o 1/25 - 25% in PE?

Inviato

La riduzione è rispetto ai costi di creazione. Una pergamena ha un PM (prezzo di mercato, o prezzo base), un CC (costo di creazione in materie prime) pari a metà del PM, un CE (costo in punti esperienza) pari a 1/25 del PM. Inoltre richiede 1 giorno di lavoro per 1'000 mo del PM, minimo 1 giorno.

I talenti riducono il CC, il CE e il tempo.

Una pergamena di Guarigione ha un PM di 1650 mo, un CC di 825 mo, un CE di 66 pe e 2 giorni di tempo.

Con i tre talenti il PM rimane 1650 mo, il CC diventa 618,75 mo, il CE diventa 49,5 (50). Il tempo rimane invariato, dato che 2x0.75 > 1.

:bye:

Inviato

La riduzione è rispetto ai costi di creazione. Una pergamena ha un PM (prezzo di mercato, o prezzo base), un CC (costo di creazione in materie prime) pari a metà del PM, un CE (costo in punti esperienza) pari a 1/25 del PM. Inoltre richiede 1 giorno di lavoro per 1'000 mo del PM, minimo 1 giorno.

I talenti riducono il CC, il CE e il tempo.

Una pergamena di Guarigione ha un PM di 1650 mo, un CC di 825 mo, un CE di 66 pe e 2 giorni di tempo.

Con i tre talenti il PM rimane 1650 mo, il CC diventa 618,75 mo, il CE diventa 49,5 (50). Il tempo rimane invariato, dato che 2x0.75 > 1.

:bye:

Ok grazie, ma perchè tre talenti? mi sembrava di aver capito che bastasse Artigiano Magico Pergamene :confused:

Inviato

Ok grazie, ma perchè tre talenti? mi sembrava di aver capito che bastasse Artigiano Magico Pergamene :confused:

I talenti di cui parla Demerzel sono tratti da Eberron. Artigiano magicoè invece di Forgotten Realms.

Inviato

I talenti di cui parla Demerzel sono tratti da Eberron. Artigiano magicoè invece di Forgotten Realms.

E fa le stesse cose di tre talenti diversi?

Siccome non ho nè il manuale di Eberron nè quello di FR mi puoi dare delle spiegazioni più dettagliate?

Inviato

Quelli di Eberron funzionano con qualsiasi talento di creazione oggetto, invece Artigiano magico va applicato a un talento specifico (es Scrivere pergamene) e riduce solo il costo di creazione in materie prime del 25%.

Inviato

Chiedo l'aiuto dei saggi: ho un vago ricordo di una variante per il druido che si legava ai metalli e/o alle rocce più che al legno (forse una variante per nani?), ma non riesco a trovarla da nessuna parte: me la sono sognata? E' materiale supeunofficial che avevo trovato su internet? qualche divinità pagana mi è apparsa in sogno suggerendomi questa idea? Oppure esiste davvero e semplicemente non riesco a scovarla?

Inviato

Salve a tutti.

Mi sono scaricato una lista completa di incantesimi da druido. Però non é molto precisa. Per questo ora mi trovo quì a dover chiedere chiarimenti. Per chiarimenti intendo descrizione, scuola, componenti, tempo di lancio, raggio d'azione, bersaglio, effetto, area, durata, tiri salvezza.

Individuazione dei crocevia lvl0

Estrarre droga lvl1

Sputo accecante lvl1

Evitare effetti planari lvl2

Padronanza dell'aria lvl2

Adottare forma lvl3

Danza in circolo lvl3

Scarica d'ombra lvl4

Rigenerazione mostruosa lvl5

Create crocevia e sentieri nascosti lvl7

Padronanza della terra lvl7

Inviato

Li ho trovati quasi tutti qui:

Individuazione dei crocevia lvl0 --> Non ho idea

Estrarre droga lvl1 ---> Libro delle fosche tenebre

Sputo accecante lvl1 --- Guida al giocatore di Faerun

Evitare effetti planari lvl2 --> A occhio, Manuale dei piani

Padronanza dell'aria lvl2 ---> Magia di Faerun, Spell Compendium

Adottare forma lvl3 ---> Spell Compendium

Danza in circolo lvl3 ---> Magia di Faerun, Spell Compendium

Scarica d'ombra lvl4 ---> Se è tradotto come Shadowblast, Spell Compendium

Rigenerazione mostruosa lvl5 --> Non ho idea

Create crocevia e sentieri nascosti lvl7 --> Non ho idea

Padronanza della terra lvl7 ---> Magia di Faerun, Spell Compendium

Una breve descrizione e una buona lista la puoi trovare qui comunque

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...