Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 A che pagina di che manuale si trova?181, Perfetto Arcanista.
Lisselys Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Avrei bisogno di una razza con +2 int -2 a qualsiasi cosa, talento bonus, e possibilmente di taglia piccola. Avevo pensato all'halfling cuoreforte, da utilizzare su un halfling base che mi dà +2 int, ma appunto non trovo questo tipo di halfling. Qualcuno conosce qualche razza del genere? Non mi interessano molto gli altri bonus, potrebbe anche avere solo questi requisiti, o anche -4 complessivo come malus. E' per una build da mage che sto facendo
il signore oscuro Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 non esiste un' halfling che da +2 all' int
Lisselys Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Ed eventualmente esiste una razza qualsiasi che dia +2 int e un talento bonus?
Silver Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 le uniche razze con un talento bonus che conoscco sono umano ed halfling cuoreforte. Puoi però sempre ovviare in due modi: 1) umano mago1/umano esemplare3 (perdi un livello incantatore ma guadagni 1 talento bonus in più oltre a quello razziale ed un +2 ad int). L'umano esemplare si trova su Arcani rivelati 2) perndi una razza con bonus ad int (come l'elfo del sole) e selezioni un difetto (sempre da arcani rivelati) in cambio di un talento.
Lisselys Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Si ma lo porterei avanti come umano, quindi di taglia media. Grazie mille a tutti, vedrò di parlare col mio master se eventualmente mi concede razza di Halfling con +2 int.
zetsu Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 dove trovo una tabella con i prezzi di armi e armature epiche aggiornate alla 3.5? grazie in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 dove trovo una tabella con i prezzi di armi e armature epiche aggiornate alla 3.5?I livelli epici dell'Srd non erano stati aggiornati alla 3.5?
Ghon Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 quali sono i modi migliori per migliorare la possibilità di dissolvere un incantesimo con dissolvi magie? La cdp dell'Iniziato dei Sette Veli (Pefetto Arcanista) per cominciare.
KlunK Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Il potere del dominio dell'inquisizione da un +4 alle prove di dissoluzione
smemolo Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 La cdp dell'Iniziato dei Sette Veli (Pefetto Arcanista) per cominciare. si ma quella da bonus solo contro la scuola di abiurazione, non contro le altre. io cercavo qualcosa di piu generico... Il potere del dominio dell'inquisizione da un +4 alle prove di dissoluzione ed entrando in ottica domini, abbiamo quantomeno un vincolo di allineamento. in ogni caso a me serviva per un mago. altro?
Ghon Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Avevevi detto te per un Abiuratore ma non c'è nient'altro che possa potenziare un abiuratore nel dissolvere le magie?
smemolo Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Avevevi detto te per un Abiuratore mmm...forse è un problema di terminologia: un abiuratore non è in senso lato colui che è specializzato nel contrastare la magia?
matumbo Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 sapete se da qualche parte c'è una raccolta di tutte le razze e subtype utilizzabili? (incluse quelle dei manuali dei mostri) P.S. c'è un modo per rendere una razza mostruosa una razza giocante (come si calcolano le caratteristiche ad esempio)?
zetsu Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 indice di quasi tutte le razze giocabili indice degli archetipi per rendere una razza mostruosa una razza giocabile dei prima calcolarne il mdl (modificatore di livello) che di solito corrisponde ai DV della creatura altrimenti è specificato nella descrizione del mostro. per calcolare le modifiche alle caratteristiche, se non sbaglio, devi sottrarre 10 ai punteggi pari e 11 a quelli dispari dalla descrizione del mostro
adotumal Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 P.S. c'è un modo per rendere una razza mostruosa una razza giocante (come si calcolano le caratteristiche ad esempio)? Mi collego alla domanda fatta da matumbo. Anche io ho dei dubbi su come rendere una razza mostruosa in un PG. Mi spiego. Nel mio gruppo c'è un PG progenie di pietra. Come da manuale delle razze di pietra l'ho fatto cominciare dal 1° liv applicando la tabella relativa di pag. 96. Ora questo PG ha circa 60 pf ed è al 5° livello. E' normale secondo voi? Cioè a ogni passaggio di livello ha tirato 1d8 come da tabella e al 4°, 2d8. Il dubbio nasce dal divario di pf tra questo PG e gli altri del gruppo Credo di avere lacune su dadi vita e lep dei personaggi. Consultando i manuali classici master e giocatore o specie selvagge mi sapreste indicare le pagine o qualcosa dove colmare queste lacune? o qualcuno di buona volontà.....grazie mille
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 questo PG ha circa 60 pf ed è al 5° livello. E' normale secondo voi?Direi di no. a ogni passaggio di livello ha tirato 1d8 come da tabella e al 4°, 2d8.Sicuro che al 4°livello non avesse 2d8 Dv razziali e +2 di modificatore? dove colmare queste lacune?Consultando questa discussione.
Maestro Psyphobia Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 esiste un oggetto magico che permetta di lanciare più incantesimi divini? se sì, dove?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 oggetto magico che permetta di lanciare più incantesimi divini?Candela dell'invocazione, GdDM: Spoiler: Candle of Invocation: Each of these special tapers is dedicated to one of the nine alignments. Simply burning the candle generates a favorable aura for the individual so doing if the candle’s alignment matches that of the character. Characters of the same alignment as the burning candle add a +2 morale bonus on attack rolls, saving throws, and skill checks while within 30 feet of the flame. A cleric whose alignment matches the candle’s operates as if two levels higher for purposes of determining spells per day if he burns the candle during or just prior to his spell preparation time. He can even cast spells normally unavailable to him, as if he were of that higher level, but only so long as the candle continues to burn. Except in special cases (see below), a candle burns for 4 hours. In addition, burning a candle also allows the owner to cast a gate spell, the respondent being of the same alignment as the candle, but the taper is immediately consumed in the process. It is possible to extinguish the candle simply by blowing it out, so users often place it in a lantern to protect it from drafts and the like. Doing this doesn’t interfere with its magical properties. Strong conjuration; CL 17th; Craft Wondrous Item, gate, creator must be same alignment as candle created; Price 8,400 gp;Weight 1/2 lb.
Demerzel Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Cioè a ogni passaggio di livello ha tirato 1d8 come da tabella e al 4°, 2d8. E' qui l'errore. La tabella indica i DV totali del pg, non quelli da tirare. I tratti razziali della Progenie di pietra dicono infatti che il pg inizia con 2 dadi vita e un modificatore di livello di 4: in totale 6 "livelli".
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