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Inviato

Esiste un modo di mantenere i danni della schermaglia agli attacchi di opportunità?

(potrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver capito che i danni in questione si applicano solo nel proprio round, giusto?)


Inviato

Ah, quindi i danni restano.... non solo nelle 2 mie azioni... credo di aver capito, credo di essermi confuso tra "round" e "turno", per vedere se ho capito ditemi se è giusto:

Siamo in 4 contro 3 mostri, e i tiri iniziativa funzionano così: PG, Mostro, Scout, PG, PG, Mostro, Mostro (per esempio).

Sono il 3°, mi muovo e attacco con i danni, poi gli attacchi di opportunità contro i due mostri che agiscono alla fine della serie avranno i danni aggiuntivi, poi il round finisce e quando inizia il nuovo il mostro per primo se subisce i danni di opportunità non riceve i danni bonus. funziona così?

Grazie mille Klunk, davvero, mi hai risolto un problemone ^^

A questo punto ecco un altre due domande Cerco/non trovo/esiste:

1 Esistono modi per muoversi nel turno degli avversari?

2 Quali modi ci sono per migliorare l'iniziativa? (oltre ad iniziativa migliorata ^^)

Grazie ancora

Inviato

La descrizione dice che ti devi muore in quel round di almeno 3 m, quindi non vedo quale direi che si applica anche agli eventuali AdO che fai dopo (come attacco poderoso)

1. La classe base del maresciallo garantisce azioni di movimento extra agli alleati. Altrimenti meglio muoversi e usare tiro multiplo o i vari talenti del PH II per fare più di un'attacco in mischia dopo essersi mossi.

2. Penso esista quale oggetto sul magic item compendium, e anche qualche incantesimo che al momento non mi viene mente. Inoltre penso ci sia anche qualche manovra o stance di Tome of Battle.

Inviato

il potenziamento per armi Warning aumenta di 5 l'iniziativa e anche Eager che aumenta di 2 iniziativa e da anche altri bonus

C'è un'incantesimo di 1 lv se non sbaglio aumenta l'iniziativa ed è castabile nel momento in cui il gruppo svolge il tiro, dovrebbe essere di trasmutazione....

ce ne sono tanti...

Inviato

:bye:

leggendo la guida per fare il arcane hierophant di wazabo ho trovato la gabbolla per farlo prima utillizzando il talento apprendista precoce.

secondo la guida dovrebbe essere su CArc = Complete arcance io penso che sia in italiano il perfetto arcanista ho guardato nel manuale ma non lo ho trovato mi sapreste dire a che pg sta la descrizione del talento di quello in italiano ?

stesso discrso se sta su qualche altro manuale ?

grazie

Inviato

VARIANTI MAGO

non trovo su arcani rivelati le varianti per mago riguardo:

- famiglio

- scrivere pergamene

non si trovano li o son cieco io? se si trovano da un altra parte: dove?

nota bene: non cerco cose provenienti da riviste e co, ma solo da manuali

Inviato

Dipende da quale arma vuoi usare. Che io ricordi c'è il mietitore oscuro che pure ti abbassa l'intervallo critico da 20 a 19 oppure se usi armi in ferro c'è il discepolo di dispater su libro delle fosche tenebre ma prevede requisito malvagio

Inviato

Come detto da Pride c'è il discepolo di dispater, oppure il maestro d'armi (oriental Adventures oppure il pugno e la spada). Attenzione che sono due cdp 3.0. In 3.5 nessun effetto di aumento del critico si somma.

Inviato

VARIANTI MAGO

non trovo su arcani rivelati le varianti per mago riguardo:

- famiglio

- scrivere pergamene

non si trovano li o son cieco io? se si trovano da un altra parte: dove?

nota bene: non cerco cose provenienti da riviste e co, ma solo da manuali

Premesso che le puoi trovare tutte qui, intendi quelle che ti danno un compagno animale o la lista di talenti da guerriero? Sono a pag 58-59 in quello inglese, tra il domanin wizard e le varianti per i maghi specializzati

Inviato

Che modi esistono per incanalare le magie nelle armi?

Domanda molto vaga, mi spiego meglio: ho guardato l'Incantaspade del Tomo e il sangue, al 6° livello ottiene Arma segreta, potere che da la capacità di incanalare un incantesimo in un arma nello stesso identico modo in cui si creano le pozioni, la magia si attiverà poi quando l'arma colpirà dopo il comando.

Ci sono altri modi di ottenere effetti simili?

  • Supermoderatore
Inviato
Ci sono altri modi di ottenere effetti simili?
Privilegi simili vengono concessi dall'Incantaspade 3.5 (Perfetto Combattente), dal Pugno Illuminato (Perfetto Arcanista), dal Mago dei Pugnali Incantati (Perfetto Avventuriero) e dall'arma Accumula Incantesimi (Guida del DungeonMaster).
Inviato

domanda. per una nuova campagna stavo valutando di giocare un personaggio non morto (preferibilmente lich o simile). Ora, ciò che cerco è un "lich" giocabile senza la limitazione all'allineamento (o anche Buono ;-) ). sono certo della sua esistenza,ma non ricordo in quale manuale si trovi. qualcuno ricorda? thanks ;-)

Ospite
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