Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato


Mi vuole una tabellina, una paginetta, qualcosa in cui siano segnati degli effetti casuali di incantesimi (magari una ventina...).

Mi spiego, in certe aree dell'ambientazione che ho generato ci saranno dei problemi a lanciare incantesimi a causa della natura profondamente caotica del piano in cui si trovano i pg (per ogni incantesimo lanciato in quelle aree ci sarà una probabilità del 10-15% di lanciare l'incantesimo in modo "strano", generando degli effetti casuali... similmente a spruzzo prismatico o robe del genere).

Non ho trovato nulla sfogliando alla veloce (e mi tirerebbe un pò fare la tabellina da solo, ma se non ci sono riscontri...), andrebbe bene anche del materiale non ufficiale (se di buona qualità) nel caso non ci sia niente.

P.S. una ventina giusto per facilitare, uno sbaglia il lancio, caccia un d20 e si è risolto l'incantesimo caotico... vanno bene anche in quantitativo minore/maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vuole una tabellina, una paginetta, qualcosa in cui siano segnati degli effetti casuali di incantesimi (magari una ventina...).

Mi spiego, in certe aree dell'ambientazione che ho generato ci saranno dei problemi a lanciare incantesimi a causa della natura profondamente caotica del piano in cui si trovano i pg (per ogni incantesimo lanciato in quelle aree ci sarà una probabilità del 10-15% di lanciare l'incantesimo in modo "strano", generando degli effetti casuali... similmente a spruzzo prismatico o robe del genere).

Non ho trovato nulla sfogliando alla veloce (e mi tirerebbe un pò fare la tabellina da solo, ma se non ci sono riscontri...), andrebbe bene anche del materiale non ufficiale (se di buona qualità) nel caso non ci sia niente.

P.S. una ventina giusto per facilitare, uno sbaglia il lancio, caccia un d20 e si è risolto l'incantesimo caotico... vanno bene anche in quantitativo minore/maggiore.

Nel Manuale dei Piani c'è una sezione relativa alla magia selvaggia, con annessa tabella esemplificativa.

Purtroppo, non ricordo la pagina -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

[3(livello incantatore)x2(livello incanto)x1800]/(5/1)=2160
Il prezzo corretto è 3.240 MO in quanto Oggetti come spille e fermagli occupano lo slot corporeo per Protezione e Riconoscimento, mentre quello affine alla Trasformazione è quello del Mantello. (GdDM, pag. 288).

Ti ricordo che per le richieste sugli oggetti magici è più corretto postare in questa discussione.

Nessun limite spaziale: costo x2
Il moltiplicatore da aggiungere è x1.5 perchè c'è limite spaziale ma non è affine.

Esiste un talento (disponibile al 1° livello) che permetta di aggiungere un'abilità di Conoscenze (in particolare geografia) alle abilità di classe?
Che la conferisca di classe non credo; dovrebbe esserci una variante del genere in Arcani Rivelati (da pag. 71), altrimenti la ovvia soluzione è biclassare a Classi o CdP che la concedano (come l'Incantaspade o altre Arcane che le concedano tutte).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; conoscete un buon metodo tramite incantesimi od oggetti magici che permetta di mentire, o per specificare meglio, di farlo contrastando e negando incantesimi come Rivela bugie o Zona di verità?

Non so se era già presente un altro topic a riguardo ma con la funzione cerca non ho avuto particolare fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; conoscete un buon metodo tramite incantesimi od oggetti magici che permetta di mentire, o per specificare meglio, di farlo contrastando e negando incantesimi come Rivela bugie o Zona di verità?

Non so se era già presente un altro topic a riguardo ma con la funzione cerca non ho avuto particolare fortuna.

Glibness

Transmutation

Level: Brd 3

Components: S

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 10 min./level (D)

Your speech becomes fluent and more believable. You gain a +30 bonus on Bluff checks made to convince another of the truth of your words. (This bonus doesn’t apply to other uses of the Bluff skill, such as feinting in combat, creating a diversion to hide, or communicating a hidden message via innuendo.)

If a magical effect is used against you that would detect your lies or force you to speak the truth the user of the effect must succeed on a caster level check (1d20 + caster level) against a DC of 15 + your caster level to succeed. Failure means the effect does not detect your lies or force you to speak only the truth.

In italiano è loquacità pag 253 del manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-D

Mi chiedo però: nel caso di una vittima multiclasse, sono io DM a scegliere quale livello "togliere"?

Del tipo, un Grr5/Brb1/Ber.Furioso2 viene colpito da un risucchio di livello, quale delle classi viene ridotta? Perchè, ad esempio, se decidessi di togliergli il liv da barbaro, verrebbero a mancare anche i requisiti per il berserker e quindi perderebbe anche i livelli nella cdp??? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...