Idriu Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Esiste un modo di mantenere i danni della schermaglia agli attacchi di opportunità? (potrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver capito che i danni in questione si applicano solo nel proprio round, giusto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Basta fare gli AdO nello stesso round in cui ti sei già mosso, ergo cercare di essere il primo del round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Ah, quindi i danni restano.... non solo nelle 2 mie azioni... credo di aver capito, credo di essermi confuso tra "round" e "turno", per vedere se ho capito ditemi se è giusto: Siamo in 4 contro 3 mostri, e i tiri iniziativa funzionano così: PG, Mostro, Scout, PG, PG, Mostro, Mostro (per esempio). Sono il 3°, mi muovo e attacco con i danni, poi gli attacchi di opportunità contro i due mostri che agiscono alla fine della serie avranno i danni aggiuntivi, poi il round finisce e quando inizia il nuovo il mostro per primo se subisce i danni di opportunità non riceve i danni bonus. funziona così? Grazie mille Klunk, davvero, mi hai risolto un problemone ^^ A questo punto ecco un altre due domande Cerco/non trovo/esiste: 1 Esistono modi per muoversi nel turno degli avversari? 2 Quali modi ci sono per migliorare l'iniziativa? (oltre ad iniziativa migliorata ^^) Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 La descrizione dice che ti devi muore in quel round di almeno 3 m, quindi non vedo quale direi che si applica anche agli eventuali AdO che fai dopo (come attacco poderoso) 1. La classe base del maresciallo garantisce azioni di movimento extra agli alleati. Altrimenti meglio muoversi e usare tiro multiplo o i vari talenti del PH II per fare più di un'attacco in mischia dopo essersi mossi. 2. Penso esista quale oggetto sul magic item compendium, e anche qualche incantesimo che al momento non mi viene mente. Inoltre penso ci sia anche qualche manovra o stance di Tome of Battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 il potenziamento per armi Warning aumenta di 5 l'iniziativa e anche Eager che aumenta di 2 iniziativa e da anche altri bonus C'è un'incantesimo di 1 lv se non sbaglio aumenta l'iniziativa ed è castabile nel momento in cui il gruppo svolge il tiro, dovrebbe essere di trasmutazione.... ce ne sono tanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Quali modi ci sono per migliorare l'iniziativa? (oltre ad iniziativa migliorata ^^) Trovi tutto qui. Buona lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamtoo85 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Ciao, io volevo sapere se esiste un modo per velocizzare l'arma a soffio di un drago, in modo che da azione standard diventi azione rapida o di movimento. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2010 volevo sapere se esiste un modo per velocizzare l'arma a soffio di un dragoTalento Soffio Veloce [Metasoffio] (Draconomicon, pag. 74). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skabbia Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 leggendo la guida per fare il arcane hierophant di wazabo ho trovato la gabbolla per farlo prima utillizzando il talento apprendista precoce. secondo la guida dovrebbe essere su CArc = Complete arcance io penso che sia in italiano il perfetto arcanista ho guardato nel manuale ma non lo ho trovato mi sapreste dire a che pg sta la descrizione del talento di quello in italiano ? stesso discrso se sta su qualche altro manuale ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Pefetto Arcanista, pg 181. Cerco/Non Trovo/Esiste? era più adatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 VARIANTI MAGO non trovo su arcani rivelati le varianti per mago riguardo: - famiglio - scrivere pergamene non si trovano li o son cieco io? se si trovano da un altra parte: dove? nota bene: non cerco cose provenienti da riviste e co, ma solo da manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zadek Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Salve a tutti volevo chiedere se ci sono classi di prestigio per aumentare l'intervallo di critico o il moltiplicatore...grazie;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Dipende da quale arma vuoi usare. Che io ricordi c'è il mietitore oscuro che pure ti abbassa l'intervallo critico da 20 a 19 oppure se usi armi in ferro c'è il discepolo di dispater su libro delle fosche tenebre ma prevede requisito malvagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Come detto da Pride c'è il discepolo di dispater, oppure il maestro d'armi (oriental Adventures oppure il pugno e la spada). Attenzione che sono due cdp 3.0. In 3.5 nessun effetto di aumento del critico si somma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 VARIANTI MAGO non trovo su arcani rivelati le varianti per mago riguardo: - famiglio - scrivere pergamene non si trovano li o son cieco io? se si trovano da un altra parte: dove? nota bene: non cerco cose provenienti da riviste e co, ma solo da manuali Premesso che le puoi trovare tutte qui, intendi quelle che ti danno un compagno animale o la lista di talenti da guerriero? Sono a pag 58-59 in quello inglese, tra il domanin wizard e le varianti per i maghi specializzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Che modi esistono per incanalare le magie nelle armi? Domanda molto vaga, mi spiego meglio: ho guardato l'Incantaspade del Tomo e il sangue, al 6° livello ottiene Arma segreta, potere che da la capacità di incanalare un incantesimo in un arma nello stesso identico modo in cui si creano le pozioni, la magia si attiverà poi quando l'arma colpirà dopo il comando. Ci sono altri modi di ottenere effetti simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Ci sono altri modi di ottenere effetti simili?Privilegi simili vengono concessi dall'Incantaspade 3.5 (Perfetto Combattente), dal Pugno Illuminato (Perfetto Arcanista), dal Mago dei Pugnali Incantati (Perfetto Avventuriero) e dall'arma Accumula Incantesimi (Guida del DungeonMaster). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Mi permetto di aggiungere il Mago da Battaglia Raumathari, Irraggiungibile Est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard Nosferatu Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2010 esiste un talento che consenta di usare il modificatore di saggezza per i danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2010 domanda. per una nuova campagna stavo valutando di giocare un personaggio non morto (preferibilmente lich o simile). Ora, ciò che cerco è un "lich" giocabile senza la limitazione all'allineamento (o anche Buono ). sono certo della sua esistenza,ma non ricordo in quale manuale si trovi. qualcuno ricorda? thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato