KlunK Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Esiste, tra le varie armi speciali del monaco introdotte via via, un'arma con portata con cui si possano fare attacchi per sbilanciare (a parte la Rope Dart/Meteor Hammer)? Ho guardato sull'elenco di crystal keep, ma non ne ho trovate Leggevo googlando in giro che si possono aggiungere dei "pezzi" alla catena chiodata per aumentarne la portata, è vero? in caso dove trovo le regole in merito? Gracias Mai sentito niente del genere. Forse è una HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 Ho guardato sull'elenco di crystal keep, ma non ne ho trovate Mai sentito niente del genere. Forse è una HR. Dannate cose Homebrew -.-" mi ci fanno credere sempre fortissimo -.-" Invece altra combo di domande (la mia curiosità non credo abbia limite, ma i miei fondi per manuali si XD): 1- esiste un talento da applicare al mago per poter applicare la metamagia "on the fly" senza dover scegliere prima a che spell applicare cosa? (come mi pare faccia il privilegio di classe dell'incantatrix) 2- esiste un talento o un procedimento per aumentare il numero dei propri dadi vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 esiste un talento da applicare al mago per poter applicare la metamagia "on the fly" senza dover scegliere prima a che spell applicare cosa?I talenti di metamagia immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 I dadi vita non si possono alzare se non con i px. E' una delle meccaniche base del gioco. Però ci sono parecchi talenti che alzano il LI. Per applicare talenti di metamagia al volo ci sono i talenti di metamagia immediata. Non alzano lo slot incantesimo, si applicano al momento del lancio e non aumentano il tempo di lancio. Però ogni singolo talento di metamagia immediata si può usare una singola volta al giorno (a meno di non prendere più volte lo stesso talento, ognuno ti garantisce un uso al giorno). Inoltre hanno dei requisiti abbastanza pesanti. Sono sul Perfetto Arcanista. Un altro metodo è usare Canto Metamagico (razze di Pietra), una sorta di Metamagia Divina per bardi che anzi è pure meglio della versione per chierici. Si basa sugli usi di Musica Bardica. Però si può applicare solo agli incantesimi della classe che ti dà la musica bardica. Si può pensare in questo senso a un bardo con CdP accordo sublime, che alla fine è come uno stregone un po' modificato. Per il mago invece non va bene. L'accordo sublime è sul Perfetto Arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 2- esiste un talento o un procedimento per aumentare il numero dei propri dadi vita? Se intendi aumentare il tipo di DV, come da d4 a d12, direi qualcosa come diventare Lich. Se intendi aumentarne il numero, sempre parlando di archetipi il licantropo ti aggiunge oltre al modificatore di livello i DV da animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Per applicare talenti di metamagia al volo ci sono i talenti di metamagia immediata. Non alzano lo slot incantesimo, si applicano al momento del lancio e non aumentano il tempo di lancio. I talenti di metamagia immediata, trattati in questa discussione, aumentano il tempo di lancio per gli incantatori spontanei come i normali talenti di metamagia. Beneficio: una volta al giorno il personaggio può applicare l'effetto del talento a qualsiasi incantesimo che lancia senza aumentare i livello dell'incantrsimo nè prepararlo in modo speciale in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JACOPO ! Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Esistono oggetti magici che danno come bonus dei Talenti (oppure magari non ci sono ma ci sono regole per crearli) ? Se si in che manuali li trovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Esistono oggetti magici che danno come bonus dei TalentiNo, anche se alcuni oggetti emulano talenti (come le verghe di metamagia). Non esistono inoltre regole per creare oggetti magici che conferiscano talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Inoltre un oggetto continuo con l'incantesimo Eroics concede un talento preso dalla lista dei talenti bonus del guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanis Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 salve ragazzi, stavo cercando qualcosa, aggiornamenti o modifiche che agevolano l'utilizzo di regole nel manuale di Star Wars, con le regole di D&D 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirfragola Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 :bye:ciao a tutti:bye:... volevo chiedervi se conoscevate qualche artefatto come guanti o bracciali che mi consentirebbe di recuperare i pugnali lanciati. sapevo dell'esistenza di guanti su perfetto psion che consentivano di recuperare le armi lanciate all'inizio del turno successivo come se fossero sotto l'effetto di ritornare... tuttavia tale oggetto non funzionava nel momento in cui le armi da recuperare sono più di 16 poichè il mio pg è un halfling e come sappiamo non ha 16 braccia. inoltre mi è stato detto che il talento estrazione rapida funziona solo quando si estrae l'arma e non quando bisogna metterla via... aspetto notizie e ringrazio anticipatamente:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 mi è stato detto che il talento estrazione rapida funziona solo quando si estrae l'arma e non quando bisogna metterla viaIl talento non consente di mettere via le armi; da FAQ puoi rinfoderare un'arma come azione gratuita abbinata all'azione di movimento utilizzata per spostarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirfragola Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 da FAQ puoi rinfoderare un'arma come azione gratuita abbinata all'azione di movimento utilizzata per spostarti. quindi posso rinfoderare le armi (16 pugnali) come azione gratuita a discapito dell'azione di movimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 quindi posso rinfoderare le armi (16 pugnali) come azione gratuita a discapito dell'azione di movimento?No, puoi muoverti come azione di movimento e rinfoderare o estrarre un pugnale come azione gratuita abbinata mentre il Pg si sposta. Con il talento Combattere con due armi, puoi usare questa tattica con due pugnali. Does Quick Draw (PH page 98) allow you to sheathe a weapon as a free action? No. Quick Draw clearly states that it allows you to “draw a weapon as a free action.” Nowhere does it suggest anything about sheathing a weapon more quickly than normal (a move action). You might be confusing Quick Draw with the ability of any character with a base attack bonus of +1 or better to draw or sheathe a weapon as a free action as part of movement (PH 142). While these functions are similar and overlap to some extent, they are different. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirfragola Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 resta comunque il problema di trovare il modo di far tornare in tasca i pugnali lanciati o in mano dopo che il singolo attacco ha avuto termine qualcuno mi aveva menzionato degli oggetti come guanti o bracciali che che avevano l'effetto di teletrasporto per oggetti in modo tale che quando questi colpivano il bersaglio designato venivano teletrasportati nelle mani di chi li aveva lanciati [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Salve, vorrei sapere se c'è un animale (bestia, magica ecc....) che abbia la capacità di rintracciare persone. Un po' come kevef "the caos hound" (ambientazione forgotten realms). In pratica una bestia che facendogli annusare un oggetto appartenuto a qualcuno la sappia rintracciare. Non mi interessano magie o cose simili, ma solo bestie. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Un cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Qualsiasi animale con olfatto acuto, anche se all'atto pratico sono scarsissimi: usando le regole, nessun segugio riuscirebbe a seguire una pista per più di qualche chilometro, ammesso che si parta entro un'ora, perché già dopo poco la CD di seguire tracce con l'olfatto diventa troppo alta. Il cane ha sopravvivenza come abilità di classe e un bonus razziale di +4 per seguire tracce; usando la serie d'elite (mettendo il punteggio alto in saggezza) e massimizzando sopravvivenza (a scapito magari di saltare) diventa un cercatore di tracce molto buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 La situazione è più complicata. Mi serve un qualcosa di un po' più power, di sovrannaturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Ho spulciato vari "hound" ma nessuno ha niente del genere. Però mi sembra abbastanza forte come potere, quindi secondo me sarebbe meglio creare un oggetto magico del genere. Richiamo del segugio Una volta al giorno, soffiando in questo piccolo fischietto, appare un segugio traslucido in grado di riantracciare una creatura di cui si possiede un oggetto che si fa "annusare" al segugio. Il segugio può rintracciare una creatura ovunque sul piano materiale, anche oltre oceano. Essendo etereo, può viaggiare sopra l'acqua senza problemi, e rimane per 10 ore. Dopodiché scompare anche se non è giunto a destinazione. Evocazione moderata, 9° livello dell'incantatore, segugio fedele di mordenkainen, prezzo 18.000, creazione 9.000 + 720 PE Se invece vuoi proprio una creatura fisica, la cosa migliore mi parrebbe di crearne una su misura. Magari facendo una versione più forte del segugio elfico di races of the wild (che mi pare il più adatto), aggiungendo 3 DV, questa capacità e 2 al GS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato