BigSquall Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 non so cosa sono ho letto vari forum ma non riesco a trovare una spiegazione in pratica sembra che grazie a queste 2 cose il chierico possa lanciare incantesimi arcani o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 non so cosa sono ho letto vari forum ma non riesco a trovare una spiegazione in pratica sembra che grazie a queste 2 cose il chierico possa lanciare incantesimi arcani o cosa? L'incantesimo sta sullo spell compendium, o anche sul manuale di forgotten realms, se lo vuoi in italiano. La spiegazione pratica la trovi lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 domanda, l'incantamento "Shielding" ( MIC ) in pratica funziona che se ho un arma +3 diventa uno scudo +3 come azione gratuita giusto?, ma la posso far diventare uno scudo anche nel turno dell'avversario e posso sommare la CA che mi da a quella di un altro scudo che porto con l'altra mano? ultima cosa gli incantamenti occupano le "slot" dell'arma qundi un arma +3 ( al TxC) che ha un incantamento che occupa +2 , diventa un arma +5 ( +3 al TxC e +2 dell'incantamento) il massimo di slot per un arma è +10 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 domanda, l'incantamento "Shielding" ( MIC ) in pratica funziona che se ho un arma +3 diventa uno scudo +3 come azione gratuita giusto?, ma la posso far diventare uno scudo anche nel turno dell'avversario e posso sommare la CA che mi da a quella di un altro scudo che porto con l'altra mano? Sì e no. Trasformare l'arma è un'azione rapida, quindi devi farla nel tuo turno, però potresti farlo ad esempio dopo aver fatto il tuo attacco completo. Il turno successivo però devi ritrasfromarla quindi l'azione la devi fare all'inizio ed essendo limitato ad un'azione rapida per turno non puoi rifarlo. ultima cosa gli incantamenti occupano le "slot" dell'arma qundi un arma +3 ( al TxC) che ha un incantamento che occupa +2 , diventa un arma +5 ( +3 al TxC e +2 dell'incantamento) il massimo di slot per un arma è +10 ? Sì, il massimo è +10 di cui massimo +5 di potenziamento (ai danni e tpc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 quindi +5 al massimo di bonus al TxC e ai danni e +5 di incantamenti, se uno però non volesse mettere nessun incantamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Ragazzi io sono sicuro di aver letto da qualche parte un incantesimo arcano curativo, non ricordo in che manuale ma penso che sia almeno di livello 6. Già che ci siamo, se ne conoscete altri, diteli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 quindi +5 al massimo di bonus al TxC e ai danni e +5 di incantamenti, se uno però non volesse mettere nessun incantamento ? Il massimo bonus è comunque +5. Il resto del +5 per arrivare a +10 può essere SOLO per capacità speciali. Ragazzi io sono sicuro di aver letto da qualche parte un incantesimo arcano curativo, non ricordo in che manuale ma penso che sia almeno di livello 6. Già che ci siamo, se ne conoscete altri, diteli! Ehm...cura ferite leggere? Il bardo lo lancia, e certamente lo lancia come incantesimo arcano. Così come moderate, gravi e critiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigSquall Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 non esiste un incantamento che permette a un randello o a una mazza, impugnata da un chierico, di poter accumulare un incantesimo e di potero rilasciare al momento dell'attacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Si scusa mi ero dimenticato di dire per maghi\stregoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 esiste un incantamento che permette a un randello o a una mazza, impugnata da un chierico, di poter accumulare un incantesimo e di potero rilasciare al momento dell'attacco?Per alcuni incantesimi esiste l'incantamento Accumula Incantesimi (Guida del DungeonMaster). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Accumula Incantesimi, fino al 3° livello. Guida del Dungeon Master. Consiglio Shivering Touch (Frostburn). Argh, ninjiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Salve ragazzi ho bisogno di aiuto. Tempo fa trovai su qualche manuale un incantesimo di cui non ricordo neppure gli effetti, se non del fatto che, se lanciato con la luna piena, è capace addirittura di far ringiovanire di qualche mese. Forse è del libro delle fosche tenebre, ma non ricordo assolutamente nè il livello, ne il nome dell'incantesimo. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Ruba vita, Manuale delle fosche tenebre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Si scusa mi ero dimenticato di dire per maghi\stregoni Mi viene in mente vita falsata e tocco del vampiro, anche in effetti non curano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 me lo sono sognato o esiste un talento che permette di infondere degli incantesimi in un qualsiasi oggetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Mi viene in mente vita falsata e tocco del vampiro, anche in effetti non curano. Aggiungo Tocco di Guarigione (Libro delle Imprese Eroiche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echo Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Il massimo bonus è comunque +5. Il resto del +5 per arrivare a +10 può essere SOLO per capacità speciali. Anche ai livelli epici il bonus massimo dell'arma non può andare oltre il +5? E ipotizzando di fermarsi a +2 come bonus per txc e danni, il restante +8 può essere occupato da incantamenti o anche il limite di questi ultimi è +5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Il limite di +10/+5 riguarda solo le armi non-epiche. Se un'arma ha un bonus di potenziamento effettivo pari a +6 o più è epica (e supera la RD /epico), se ha potenziamenti e capacità per un totale equivalente a +11 o più e/o ha una o più capacità che singolarmente equivalgono a un +6 o più è epica (ma non supera la RD /epico). Un'arma con un potenziamento effettivo di +2 deve, per poter rimanere non-epica, avere più capacità che singolarmente non superino il +5 e il cui totale non superi il +8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 non l'ho trovato nel manuale. voi lo calcolate a mano, e in base a che criteri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Il Demilich si trova nel Manuale dei Livelli Epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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