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Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

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non so cosa sono ho letto vari forum ma non riesco a trovare una spiegazione in pratica sembra che grazie a queste 2 cose il chierico possa lanciare incantesimi arcani o cosa?:confused:

L'incantesimo sta sullo spell compendium, o anche sul manuale di forgotten realms, se lo vuoi in italiano. La spiegazione pratica la trovi lì.

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domanda, l'incantamento "Shielding" ( MIC ) in pratica funziona che se ho un arma +3 diventa uno scudo +3 come azione gratuita giusto?, ma la posso far diventare uno scudo anche nel turno dell'avversario e posso sommare la CA che mi da a quella di un altro scudo che porto con l'altra mano?

ultima cosa gli incantamenti occupano le "slot" dell'arma qundi un arma +3 ( al TxC) che ha un incantamento che occupa +2 , diventa un arma +5 ( +3 al TxC e +2 dell'incantamento) il massimo di slot per un arma è +10 ?

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domanda, l'incantamento "Shielding" ( MIC ) in pratica funziona che se ho un arma +3 diventa uno scudo +3 come azione gratuita giusto?, ma la posso far diventare uno scudo anche nel turno dell'avversario e posso sommare la CA che mi da a quella di un altro scudo che porto con l'altra mano?

Sì e no. Trasformare l'arma è un'azione rapida, quindi devi farla nel tuo turno, però potresti farlo ad esempio dopo aver fatto il tuo attacco completo. Il turno successivo però devi ritrasfromarla quindi l'azione la devi fare all'inizio ed essendo limitato ad un'azione rapida per turno non puoi rifarlo.

ultima cosa gli incantamenti occupano le "slot" dell'arma qundi un arma +3 ( al TxC) che ha un incantamento che occupa +2 , diventa un arma +5 ( +3 al TxC e +2 dell'incantamento) il massimo di slot per un arma è +10 ?

Sì, il massimo è +10 di cui massimo +5 di potenziamento (ai danni e tpc).

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quindi +5 al massimo di bonus al TxC e ai danni e +5 di incantamenti, se uno però non volesse mettere nessun incantamento ?

Il massimo bonus è comunque +5. Il resto del +5 per arrivare a +10 può essere SOLO per capacità speciali.

Ragazzi io sono sicuro di aver letto da qualche parte un incantesimo arcano curativo, non ricordo in che manuale ma penso che sia almeno di livello 6.

Già che ci siamo, se ne conoscete altri, diteli!

:bye:

Ehm...cura ferite leggere? Il bardo lo lancia, e certamente lo lancia come incantesimo arcano. Così come moderate, gravi e critiche.

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Salve ragazzi ho bisogno di aiuto. Tempo fa trovai su qualche manuale un incantesimo di cui non ricordo neppure gli effetti, se non del fatto che, se lanciato con la luna piena, è capace addirittura di far ringiovanire di qualche mese. Forse è del libro delle fosche tenebre, ma non ricordo assolutamente nè il livello, ne il nome dell'incantesimo. Qualcuno può aiutarmi?

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Il massimo bonus è comunque +5. Il resto del +5 per arrivare a +10 può essere SOLO per capacità speciali.

Anche ai livelli epici il bonus massimo dell'arma non può andare oltre il +5?

E ipotizzando di fermarsi a +2 come bonus per txc e danni, il restante +8 può essere occupato da incantamenti o anche il limite di questi ultimi è +5?

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Il limite di +10/+5 riguarda solo le armi non-epiche. Se un'arma ha un bonus di potenziamento effettivo pari a +6 o più è epica (e supera la RD /epico), se ha potenziamenti e capacità per un totale equivalente a +11 o più e/o ha una o più capacità che singolarmente equivalgono a un +6 o più è epica (ma non supera la RD /epico).

Un'arma con un potenziamento effettivo di +2 deve, per poter rimanere non-epica, avere più capacità che singolarmente non superino il +5 e il cui totale non superi il +8.

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