Pau_wolf Inviata 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2009 avete presente il mago combattente? Ecco un mio giocatore gli ha dato un carisma e un'intelligenza da paura (a 18 e 15, dato che ho concesso il sistema di acquisizione), e in pratica è inarrestabile in combattimento. Il mago combattente avrà solo invocazioni, ma per vincere le battaglie di solito non serve altro. Quando deve fare fuori tanti nemici, dispone di parecchi incantesimi ad area. Se deve far fuori nemici singolarmente, ha anche incantesimi che hanno effetto su un solo bersaglio, uno per ogni tipo di energia, e alcuni che non concedono di usare la RI. In pratica... una macchina da guerra. MI fa fuori un sacco di mostri a discapito degli altri giocatori.. esiste una tattica contro un mago combattente? A parte mettergli contro un altro mago combattente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuitari Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 l'ho giocato un pochetto e mi sn rotto subito.... si in combattimento è molto potente, ma le invocazioni non è la risposta a tutti i problemi, molti mostri a livelli alti con una palla di fuoco gli fai poco o nulla... a me ha stufato perchè si, in combattimento è forte, però è buono di far solo quello, non ha abilità e non riuscivo a dargli un certo spessore interpretativo al di là del soldato magico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus the mage Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Attento agli incantesimi ad area perché se i tuoi compagni sono in mischia li stendi: c'era uno stregone del mio gruppo che aveva la cattiva abitudine di tirare palle di fuoco nel mucchio, indipendentemente dal fatto che ci fossero anche dei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Inoltre il mago combattente non gradisce troppo le CDP, spesso funziona meglio "puro". Il problema del mago combattente puro è la poca versatilità. Poi forse ai primi livelli sembrerà forte, ma appena salteranno fuori mostri con RI o resistenze elementali alte avrà ben poco da fare.... La tattica migliore è fare in modo di impedirgli di castare... Togligli la visuale [buio, nebbie...], fai preparare azione contro il casting di attacco per fargli perdere la concentrazione, o prendilo in lotta... E allora sarà spacciato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 secondo me é molto POTENTE, anche se un personaggio palloso che non farei mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Io l'ho provato una volta (giocavamo con PG pregenerati) ed è stato frustrante, ok in combattimento avrai sempre un incantesimo adatto a fare danno ma basta, la classe finisce lì. Non ha nessun potere di "utilità" serve solo a sparare danni, è una classe basata sul carisma ma l'unica abilità sociale è intimidire... E non è neppure particolarmante più forte di un mago blaster durante gli scontri anche se forse è più versatile perchè ha sempre a disposizione tutti i tipi di energia (ma se il mago diventa arcimago risolve anche questo problema). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuitari Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 quoto enormemente silver che ha messo il punto in una cosa che ho notato anche io molto frustrante: è un personaggio basato sul carisma, e l'unica abilità di interazione col resto del mondo è intimidire. Io son riuscito a giocarlo solo come un soldataccio, ed è un peccato xchè se almeno mi avessero messo di classe ingannare oppure convincere (nn mi ricordo come si chiama ) avrei potuto giocarmi un pg carismatico all'interno del gruppo...ho trovato questa cosa molto irritante sinceramente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 A me la classe non piace per niente. Niente magie di utility fuori dal combattimento, pochissime magie di protezione e nessuna magia tattica (come porte dimensinali, muri et similia). Avere un danno di ogni elemento e` buono, ma alcuni sono incantesimi di basso livello. Molto meglio uno stregone che conosce gli incantesimi giusti. Contro tanti nemici: come si difende? se qualcuno gli si avvicina non puo` volare ne` rendersi invisibile ne` formare un muro (a meno che non faccia una sfera prismatica di nono) ne` teleportarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Io l'ho provato una volta (giocavamo con PG pregenerati) ed è stato frustrante, ok in combattimento avrai sempre un incantesimo adatto a fare danno ma basta, la classe finisce lì. Non ha nessun potere di "utilità" serve solo a sparare danni, è una classe basata sul carisma ma l'unica abilità sociale è intimidire... E non è neppure particolarmante più forte di un mago blaster durante gli scontri anche se forse è più versatile perchè ha sempre a disposizione tutti i tipi di energia (ma se il mago diventa arcimago risolve anche questo problema). Esatto. In pratica, hai presente in magic il classico mazzo mono rosso sparo ocn fulmine, disintegrazione, palla di fuoco, ascia di lava e tutte quelle robe lì? Ecco, il mago combattente è la versione interpretabile di quel mazzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Potente? Naaaaa! Ha solo incantesimi di danno, senza praticamente nulla di utility! Nel momento in cui si verifica un'emergenza, o bisogna utilizzare una tattica diversa da "gli tiro incantesimi finchè non chiede scusa", è inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Non lo trovo minimamente potente. Gli incantesimi più devastanti, il più delle volte, non sono certo invocazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black mark Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Io pensavo di bilanciarlo... Non mi sembra molto forte... ma neanche forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Non mi sembra molto forte... ma neanche forte... Allora è già bilanciato, no? Oppure intendevi potenziarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black mark Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Un mio giocatore l'ha creato qualche giorno fa e non mi convinceva molto... adesso vedo come se la cava e pensavo (se ce nè bisogno) di bilanciarlo (devo ancora fare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 ti consiglio assolutamente di adottare la variante eclectic learning dal PH2; è l'unico modo per consentire al "soldataccio" di imparare un paio di incantesimi veramente utili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Il mago combattente troppo forte?E di un mago normale che pensi?Non sono certo palle di fuoco et similia gli incantesimi pericolosi.Non ha metamorfosi, non ha fermare il tempo, non ha evoca mostri, non ha portale, non ha metamorfosi di un oggetto, non ha nemmeno unto -.- nono è tutt'altro che pericoloso.Mettigli contro un mago/chierico/druido e sfruttane appieno le potenzialità e vedi come si troverà a scappare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 io mio sono permesso di modificare la lista degli incantesimi, e mi sono divertito fino ad adesso a giocarlo lo uso ancora urante le mie sessioni da PG è un simpatico tritatutto-magico, ......una volta che è ben protetto dal barbaro-berzeker furioso che lo spalleggia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 come l'hai modificata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Potente? Naaaaa! Ha solo incantesimi di danno, senza praticamente nulla di utility! Nel momento in cui si verifica un'emergenza, o bisogna utilizzare una tattica diversa da "gli tiro incantesimi finchè non chiede scusa", è inutile. no va bè considera che ogni tanto può imparare anche incantesimi di invocazione qualsiasi, grazie a "advanced learning". E non tutte le invocazioni fanno danno, ce ne sarà anche qualcuna di utility. E poi alcune di utility le ha già... non molte però alcune. E fino ad ora non ho trovato nemici che gli resistano... metti che ha un nemico resistente all'acido, invece di lanciargli un globo d'acido gliene lancia uno di freddo... se un nemico ha "eludere migliorato" allora gli lancerà un incantesimo con contatto a distanza.... ne ha tanti di ogni tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Ok ma se un nemico lo prende in lotta oppure è invisibile come la risolve il mago combattente? Volendo potresti metterlo in difficoltà facilmente... Le utility di invocazione sono davvero poche purtroppo è per quello che consigliavo di utilizzare la variante eclectic learning, ci sono situazioni in cui un mago combattente darbbe via il braccio destro per una semplice porta dimensionale!!! Non è che la classe non possa dire la sua in combattimento, tutt'altro, è solo che sembra un mago mentre in realtà è un guerriero. In un combattimento standard fa anche la sua figura ma la classe finisce lì ed è questo che lascia l'amaro in bocca. IMHO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato