Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_348391

avete presente il mago combattente? Ecco un mio giocatore gli ha dato un carisma e un'intelligenza da paura (a 18 e 15, dato che ho concesso il sistema di acquisizione), e in pratica è inarrestabile in combattimento. Il mago combattente avrà solo invocazioni, ma per vincere le battaglie di solito non serve altro. Quando deve fare fuori tanti nemici, dispone di parecchi incantesimi ad area. Se deve far fuori nemici singolarmente, ha anche incantesimi che hanno effetto su un solo bersaglio, uno per ogni tipo di energia, e alcuni che non concedono di usare la RI. In pratica... una macchina da guerra. MI fa fuori un sacco di mostri a discapito degli altri giocatori.. esiste una tattica contro un mago combattente? A parte mettergli contro un altro mago combattente....

  • Risposte 66
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Esatto. In pratica, hai presente in magic il classico mazzo mono rosso sparo ocn fulmine, disintegrazione, palla di fuoco, ascia di lava e tutte quelle robe lì? Ecco, il mago combattente

  • Quello però vale per qualsiasi caster, non solo per il mago combattente... L'errore secondo me è pensare di giocare un mago combattente come un mago o un chierico invece che come un gue

comment_348393

l'ho giocato un pochetto e mi sn rotto subito....

si in combattimento è molto potente, ma le invocazioni non è la risposta a tutti i problemi, molti mostri a livelli alti con una palla di fuoco gli fai poco o nulla...

a me ha stufato perchè si, in combattimento è forte, però è buono di far solo quello, non ha abilità e non riuscivo a dargli un certo spessore interpretativo al di là del soldato magico...

comment_348395

Attento agli incantesimi ad area perché se i tuoi compagni sono in mischia li stendi: c'era uno stregone del mio gruppo che aveva la cattiva abitudine di tirare palle di fuoco nel mucchio, indipendentemente dal fatto che ci fossero anche dei compagni.

comment_348404

Inoltre il mago combattente non gradisce troppo le CDP, spesso funziona meglio "puro". Il problema del mago combattente puro è la poca versatilità.

Poi forse ai primi livelli sembrerà forte, ma appena salteranno fuori mostri con RI o resistenze elementali alte avrà ben poco da fare....

La tattica migliore è fare in modo di impedirgli di castare... Togligli la visuale [buio, nebbie...], fai preparare azione contro il casting di attacco per fargli perdere la concentrazione, o prendilo in lotta... E allora sarà spacciato...

comment_349054

Io l'ho provato una volta (giocavamo con PG pregenerati) ed è stato frustrante, ok in combattimento avrai sempre un incantesimo adatto a fare danno ma basta, la classe finisce lì. Non ha nessun potere di "utilità" serve solo a sparare danni, è una classe basata sul carisma ma l'unica abilità sociale è intimidire... E non è neppure particolarmante più forte di un mago blaster durante gli scontri anche se forse è più versatile perchè ha sempre a disposizione tutti i tipi di energia (ma se il mago diventa arcimago risolve anche questo problema).

comment_349086

quoto enormemente silver che ha messo il punto in una cosa che ho notato anche io molto frustrante: è un personaggio basato sul carisma, e l'unica abilità di interazione col resto del mondo è intimidire.

Io son riuscito a giocarlo solo come un soldataccio, ed è un peccato xchè se almeno mi avessero messo di classe ingannare oppure convincere (nn mi ricordo come si chiama :P) avrei potuto giocarmi un pg carismatico all'interno del gruppo...ho trovato questa cosa molto irritante sinceramente!!

comment_349117

A me la classe non piace per niente.

Niente magie di utility fuori dal combattimento, pochissime magie di protezione e nessuna magia tattica (come porte dimensinali, muri et similia).

Avere un danno di ogni elemento e` buono, ma alcuni sono incantesimi di basso livello. Molto meglio uno stregone che conosce gli incantesimi giusti.

Contro tanti nemici: come si difende? se qualcuno gli si avvicina non puo` volare ne` rendersi invisibile ne` formare un muro (a meno che non faccia una sfera prismatica di nono) ne` teleportarsi.

comment_349127

Io l'ho provato una volta (giocavamo con PG pregenerati) ed è stato frustrante, ok in combattimento avrai sempre un incantesimo adatto a fare danno ma basta, la classe finisce lì. Non ha nessun potere di "utilità" serve solo a sparare danni, è una classe basata sul carisma ma l'unica abilità sociale è intimidire... E non è neppure particolarmante più forte di un mago blaster durante gli scontri anche se forse è più versatile perchè ha sempre a disposizione tutti i tipi di energia (ma se il mago diventa arcimago risolve anche questo problema).

Esatto. In pratica, hai presente in magic il classico mazzo mono rosso sparo ocn fulmine, disintegrazione, palla di fuoco, ascia di lava e tutte quelle robe lì? Ecco, il mago combattente è la versione interpretabile di quel mazzo.

comment_349131

Potente? Naaaaa! Ha solo incantesimi di danno, senza praticamente nulla di utility! Nel momento in cui si verifica un'emergenza, o bisogna utilizzare una tattica diversa da "gli tiro incantesimi finchè non chiede scusa", è inutile.

comment_349213

Un mio giocatore l'ha creato qualche giorno fa e non mi convinceva molto... adesso vedo come se la cava e pensavo (se ce nè bisogno)

di bilanciarlo (devo ancora fare)

comment_349220

ti consiglio assolutamente di adottare la variante eclectic learning dal PH2; è l'unico modo per consentire al "soldataccio" di imparare un paio di incantesimi veramente utili!

comment_349404

Il mago combattente troppo forte?E di un mago normale che pensi?Non sono certo palle di fuoco et similia gli incantesimi pericolosi.Non ha metamorfosi, non ha fermare il tempo, non ha evoca mostri, non ha portale, non ha metamorfosi di un oggetto, non ha nemmeno unto -.- nono è tutt'altro che pericoloso.Mettigli contro un mago/chierico/druido e sfruttane appieno le potenzialità e vedi come si troverà a scappare.

comment_349409

io mio sono permesso di modificare la lista degli incantesimi, e mi sono divertito fino ad adesso a giocarlo lo uso ancora urante le mie sessioni da PG è un simpatico tritatutto-magico, ......una volta che è ben protetto dal barbaro-berzeker furioso che lo spalleggia!!

  • Author
comment_349508

Potente? Naaaaa! Ha solo incantesimi di danno, senza praticamente nulla di utility! Nel momento in cui si verifica un'emergenza, o bisogna utilizzare una tattica diversa da "gli tiro incantesimi finchè non chiede scusa", è inutile.

no va bè considera che ogni tanto può imparare anche incantesimi di invocazione qualsiasi, grazie a "advanced learning". E non tutte le invocazioni fanno danno, ce ne sarà anche qualcuna di utility. E poi alcune di utility le ha già... non molte però alcune. E fino ad ora non ho trovato nemici che gli resistano... metti che ha un nemico resistente all'acido, invece di lanciargli un globo d'acido gliene lancia uno di freddo... se un nemico ha "eludere migliorato" allora gli lancerà un incantesimo con contatto a distanza.... ne ha tanti di ogni tipo

comment_349517

Ok ma se un nemico lo prende in lotta oppure è invisibile come la risolve il mago combattente? Volendo potresti metterlo in difficoltà facilmente... Le utility di invocazione sono davvero poche purtroppo è per quello che consigliavo di utilizzare la variante eclectic learning, ci sono situazioni in cui un mago combattente darbbe via il braccio destro per una semplice porta dimensionale!!!

Non è che la classe non possa dire la sua in combattimento, tutt'altro, è solo che sembra un mago mentre in realtà è un guerriero. In un combattimento standard fa anche la sua figura ma la classe finisce lì ed è questo che lascia l'amaro in bocca. IMHO!

Crea un account o accedi per commentare