francesco89 Inviata 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2005 ciao a tutti! ho 1 piccolo dubbio: una spada bastarda, essendo una via di mezzo tra spada lunga e sopadone, ha i pf di 1 arma a 2 mani (10 pf) o di un'arma a 1 mano (5 pf)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Dato che può essere impugnata ad una mano... anche se è esoticamente diversa... ha solo 5 PF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganja Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Boh...penso sia meglio kmq mettere 5 pf...anke se una via d mezzo nn sarebbe male....nn so risponderti bene xke nel mio gruppo tralasciamo sempre questo dettaglio.....(le nostre armi sn indistruttibili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. concordo, i pesi sono 4,6,8, la forma e` piu` o meno quella, i pf dovrebbero essere proporzionali al peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Hey, dove l'avete trovata la specifica dei pf per armi a una mano (5) e armi a due mani (10)? Sul MDDM e MDG 3.0 non li trovo. A parte questo, considerando questi valori concordo anch'io per una via di mezzo tra spada normale e spadone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Quella dei punti ferita è sulla descrizione dell'azione di Sunder che c'è a pag. 158 (inglese) del manuale. Cmq la trovi anche qui http://srd.plush.org/specialAttacks.html. Concordo con Dusdan e AerysII per quanto riguarda la "sana via di mezzo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Essendo catalogata come arma a due mani, a mio parere dovrebbe avere i pf di un arma a due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Secondo me 10 perchè è un'arma a 2 mani, può essere impugnata a 1 mano solo perchè esotica. Concordo quindi con quanto quotato da nemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 la spada bastarda e` un'arma ad una mano esotica, chi non la sa usare la usa a due mani. http://srd.plush.org/weapons.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Forse sul manuale "Arms and Equipment Guide" ci dovrebbe essere scritto qualcosa di piu', ma non mi sembra cosi' diffuso come manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Da quel che mi ricordo di cotale manuale, non mi pare scendessero troppo nei dettagli con le armi "standard"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 la spada bastarda e` un'arma ad una mano esotica, chi non la sa usare la usa a due mani. http://srd.plush.org/weapons.html In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no! no, e` tra le armi ad una mano, controlla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2005 Ma anche se fosse tra le armi a due mani, è più piccola di una spada a due mani, quindi avrà anche meno punti ferita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato