Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_38179

ciao a tutti! ho 1 piccolo dubbio: una spada bastarda, essendo una via di mezzo tra spada lunga e sopadone, ha i pf di 1 arma a 2 mani (10 pf) o di un'arma a 1 mano (5 pf)?

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 5,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_38206

Boh...penso sia meglio kmq mettere 5 pf...anke se una via d mezzo nn sarebbe male....nn so risponderti bene xke nel mio gruppo tralasciamo sempre questo dettaglio.....(le nostre armi sn indistruttibili)

comment_38218

Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. ;-)

comment_38219

Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. ;-)

concordo, i pesi sono 4,6,8, la forma e` piu` o meno quella, i pf dovrebbero essere proporzionali al peso

comment_38260

Hey, dove l'avete trovata la specifica dei pf per armi a una mano (5) e armi a due mani (10)?

Sul MDDM e MDG 3.0 non li trovo. :think:

A parte questo, considerando questi valori concordo anch'io per una via di mezzo tra spada normale e spadone.

comment_38436

Secondo me 10 perchè è un'arma a 2 mani, può essere impugnata a 1 mano solo perchè esotica.

Concordo quindi con quanto quotato da nemo

comment_38502

Forse sul manuale "Arms and Equipment Guide" ci dovrebbe essere scritto qualcosa di piu', ma non mi sembra cosi' diffuso come manuale.

comment_38508

Da quel che mi ricordo di cotale manuale, non mi pare scendessero troppo nei dettagli con le armi "standard"...

comment_38509

la spada bastarda e` un'arma ad una mano esotica, chi non la sa usare la usa a due mani.

http://srd.plush.org/weapons.html

In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no!

comment_38512

In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no!

no, e` tra le armi ad una mano, controlla