Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Boh...penso sia meglio kmq mettere 5 pf...anke se una via d mezzo nn sarebbe male....nn so risponderti bene xke nel mio gruppo tralasciamo sempre questo dettaglio.....(le nostre armi sn indistruttibili)

Inviato

Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. ;-)

Inviato

Bella domanda... Credo anch'io che sarebbe meglio una via di mezzo: il materiale sarà più o meno lo stesso, ma non lo spessore, la forma... In altre parole, la curva sforzo/deformazione ne risente. Mettetecene 7 e morta lì. ;-)

concordo, i pesi sono 4,6,8, la forma e` piu` o meno quella, i pf dovrebbero essere proporzionali al peso

Inviato

Hey, dove l'avete trovata la specifica dei pf per armi a una mano (5) e armi a due mani (10)?

Sul MDDM e MDG 3.0 non li trovo. :think:

A parte questo, considerando questi valori concordo anch'io per una via di mezzo tra spada normale e spadone.

Inviato

la spada bastarda e` un'arma ad una mano esotica, chi non la sa usare la usa a due mani.

http://srd.plush.org/weapons.html

In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no!

Inviato

In realtà è tra le armi Esotiche a Due Mani. Il fatto che si ottenga il talento per poterla usare, implica anche il suo uso ad una mano. A questo punto se uno spadone è utilizzato da un Ogre (come spada ad una mano quindi), i suoi PF sono quelli di un arma ad una mano? Probabilmente no!

no, e` tra le armi ad una mano, controlla