bach Inviata 21 Luglio 2009 Segnala Inviata 21 Luglio 2009 Istant (W) 4 Orim´s chant 4 Da spade, a Spighe Istant (U) 4 Counterspell 4 Brainstorm 3 Mana leak 3 Memory lapse 4 Boomerang 3 Echoing Truth 1 Force of Will Artifacts 4 Scettro isocrono 1 Petalo di Loto 1 Anello Solare Creatures (U) 2 Teferi Creatures (UW) 3 Meddling mage Lands 4 Nimbus maze 6 Pianure 10 Isole Sideboard 2x Grangiudice Augusto IV 1x Jace beleren 1x Mana leak 1x Memory lapse 1x Meddling mage 2x Ago spinale 2x Commandeer 4x Tributo di Mana 1x Echoing Truth La strategia consinste nel bloccare la partita dell avversario giocando anche e soprattutto la combo teferi + scettro e Canto di Orim, aggiudicandomi in tal modo il monopolio della partita Per concludere ed aggiudicarmi la vittoria, attacco con i maghi od uttilizzo Jace Beleren per macinare il mazzo dell avversario. Orientativamente non ho intenzione di acquistare carte di grande valore, mi limiterei, qualora mi fosse da voi suggerito, a cercare carte di facile reperibilitä che possa eventualmente aggiudicarmi con uno scambio fra amici. Tuttavia vi prego di esprimere ogni vostro suggerimento per contribuire al miglioramento del mazzo, anche se ciö significa scontrarsi con quanto ho sopra dichiarato. Grato in anticipo per il servizio di questo forum, vi invito a rispondere numerosi.
Odengod Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 in side ci sono troppi 1x per i mei gusti...poi se vuoi usare la strategia dello scettro, metti 4 fire/ice e 2 ricerca/sviluppo...il mazzo è for fun...giustamente, visto che questo tipo di mazzo control non fece molta strada quando venne creato, ma 4fun è molto divertente...ultimo consiglio, anche se costano aggiungerei altre 3 force of will per completare il set....ma se ti vuoi tenere economico fai tu....io leverei i mana leak per degli spell snare comunque..
allsunday Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Io ti consiglio direttamente di eliminarli gli scettri invece. A meno che non ti entrino di primo turno (e anche lì, tra pulverize, force of will e compagnia te li rovinano più facilmente di quello che sembra) sono troppo facilmente rimuovibili facendoti andare in svantaggio carte (krosan grip/ancient grudge/echoing truth/hate vario contro affinity). Io ti consiglierei un monoblu o un UW fish con qualche finisher migliore, e le solite cose come catene e jitte.
al3dita Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 per invece gli deve tenere...sono devastanti
bach Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Le prestazioni di questo mazzo si sono rivelate fino a questo momento soddisfacenti: batte Reanimator, scarta carte, tramutante e altri counter. Quanto alle rimozioni dello scettro, ho modo di neutralizzarle. Posso perö sapere cosa si debba intendere per mazzo fish?
Odengod Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 nono, assolutamente, ha ragione allsunday, ma se la strategia è quella io il consiglio l'ho dato......il fish è un mazzo controllo....prende i nome di fish perchè tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, il controllo aveva i tritoni dentro...
Ren! Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Con il tuo mazzo non puoi counterare ne Krosan Grip ne Ancient Grudge! Bye byez
NEMESIS GK Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 la versione W\U, cioè quella che giochi tu, ha il nome di WU TANG, che sta per white\blu tech and ninja gay fish, è stata giocata per circa un anno (da giugno 2007 a giugno 2008) con scarsi risultati, adesso è caduta in disuso ed è tornata la versione originale (molto più performante) blu\rossa: il fish appunto
Odengod Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 era la bestia nera per i mazzi controllo e combo quando veniva giocata, ma poi sono entrate nel metagame carte che la mettevano troppo spesso a 90, per cui il suo castello di carta è crollato in n batter d'occhio
allsunday Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Comunque ora come ora per fish, tra legacy e esteso, si intendon mazzi formati da poche creature poco costose e molto performanti che in sinergia fan tutto o quasi quello che le altre magie dovrebbero fare. Facciamo un esempio: se io gioco 4 burrenton forge tenders 3 gaddock tegg 3 kira, great glass non me ricordo 4 meddling mage 4 spiketail hatchling vari counterspell e pescanti Sto giocando un fish (bruttino, ma sempre un fish): ogni carta ha una sua funzione all'interno del mazzo con burrenton che blocca o riduce rischi da sweepers rossi e che se bisogna difende da spari il meddling mage che hai in gioco e che ha nominato smother con cui l'oppo potrebbe bruciarti sia il burrenton sia il meddling; intanto cali gaddock così che l'oppo non possa nemmeno basarsi su damnation o enginereed explosives per rimuoverti il meddling mage e il burrenton, e kira, così che l'oppo, se pesca un terminate (lo smother già non lo può usare a casua dei meddling mage) non possa usarlo per ammazzarti gaddock. Buttaci dentro 2/3 umezawa's jitte e magari una grossa win con (tarmogoyf, exalted angel ecc.) e hai un fish. E' un mazzo diverso ma in genere più performante a adatto a tutti i vari meta strani o pieni di mazzi rogue (angel stompy con green e blu per meddling mage, goyf e trygon predator è molto forte in molti meta "strani"); altrimenti ti ripeto (poi se a te piaccion giustamente tienili) gli scettri sono potenti solo contro niubbi, perchè un semplice enginereed explosive, un trygon predator, un pithing needle ti bruciano (oltre al fatto che krosan grip e ancient grudge sono uncounterabili o quasi, rimane il fatto che l'oppo può semplicemente averti fatti scartare i counters o, ancora peggio, che lui stesso può giocare counters. Ti servirebbero almeno 4 daze e 4 force of will per esser "quasi" sicuro che gli scettri restino in gioco.
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