Randagio Inviata 21 Luglio 2009 Segnala Inviata 21 Luglio 2009 In una mia campagna vorrei far incontrare ai PG un bardo che gira per le città guadagnando soldi e fama con dei concerti in grande stile... Ecco che mi trovo un pò in difficoltà a gestire le cose... come gestisco il tutto? Per il bardo avevo pensato che bastano molti gradi in intrattenere, incantesimi camuffati (per rendere il tutto più esaltante con luci e fumo!) e autorità per avere uno staff! Per la pubblicità come fare? Mandare dei gregari ad appendere manifesti e avvisare la gente? Quanto potrebbe guadagnare in una serata? Quanti spettatori potrebbe attirare un evento grande in città? In un ambientazione fantasy classica quanto in fretta si spargerebbe la fama? Per il concerto vero e proprio come potrebbe fare? Io avevo pensato a qualche oggetto magico con suono fantasma per l'accomoagnamento (affidarlo a dei gregari che magari suonano male non sarebbe il massimo), un oggetto per le luci danzanti e uno per immagine silenziosa per creare la band che suona! Queste sono le mie idee... non vorrei però che avesse troppe mo in oggetti magici con se! Ultima domanda: Il palco... potrebbe portarlo con se in una bella borsa conservante oppure ci sono alternative migliori?
Demerzel Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Per la pubblicità come fare? Mandare dei gregari ad appendere manifesti e avvisare la gente? Bardi di basso livello che annunciano il suo arrivo e si informano riguardo possibili feste di paese/fiere/sagre del cinghiale trifolato e simili. Il bardo potrebbe proporsi come parte dell'intrattenimento. Quanto potrebbe guadagnare in una serata? Quanti spettatori potrebbe attirare un evento grande in città? Per attirare tanta gente il "biglietto" non dovrebbe costare molto, visto quanto guadagna un popolano (considera che un pollo costa 2 monete di rame). E credo che la maggior parte della popolazione di una città sia formata da popolani. Se invece il bardo fosse al servizio del signore della città, che organizza una festa o un evento per qualche occasione speciale (o solo per tenersi buona la gente), potrebbe guadagnare di più. Inoltre, anche facendo un concerto organizzato da sé, non credo che i villaggi si mobiliterebbero in massa per andare ad ascoltarlo. In un ambientazione fantasy classica quanto in fretta si spargerebbe la fama? Alla velocità dei commerci? Ultima domanda: Il palco... potrebbe portarlo con se in una bella borsa conservante oppure ci sono alternative migliori? La Fortezza istantanea costa 55'000 mo, un Palco istantaneo potrebbe costare molto meno, considerando che è fatto in legno e il tempo di crescita può essere aumentato (qualche minuto?).
thondar Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Per gestire cose del genere ci sono regole sulla DMG2 pg180
sauroneye Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Mi sembra ok, ma secondo me è più probabile che invece di finte immagini e palchi in borse magiche. abbia semplicemente altri suonatori con sè - magari meno bravi, ma tant'è, lui è il centro della serata - e suoni per strada o su un palco di legno montato da un paio di garzoni ( considera che pagare dei braccianti per un piccolo palco costerà qualcosa come 10 mo, un palco magico come quello descritto potrebbe ammontare sulle migliaia di monete d'oro). Poi certo, magari il suddetto bardo ama fare le cose in grande ed è ricoperto di oggetti magici, questo spetta al master deciderlo.
Maestro Psyphobia Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 io avevo pensato ad una band di gotici bardi/cantori funebri/discepoli-di-non-so-ancora-chi che giravano di villaggio in villaggio con la scusa dei concerti notturni, mentre in realtà di notte durante le esibizioni rivegliavano i morti e seminavano morte e distruzione...è un'idea che sfrutterò nella mia attuale campagna, ma ci devo ancora arrivare. intanto tra poco i miei pg incontreranno il leader della band, come solista da marciapiede...per le musiche ho preparato un cd con tutti i pezzi di mauro petrarca, da mettere durante le esibizioni, così rendo l'aura di disperazione proprio tangibile questa è la mia idea sommaria della band: http://www.lahiguera.net/musicalia/artistas/marilyn_manson/fotos/763/marilyn_manson.jpg
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora