Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

...dopo il topic "il vostro GIORNO DA EROI" ho capito che molti hanno vissuto le migliori esperienze con il pg quando lo hanno visto morire, quindi!!!!

Codan il bardo apre questo topic per farvi raccontare come sono deceduti i vostri pg o quale morte vi è sembrata degna di nota (preghiamo di evitare PNG, non c'è pathos).

inizio io...

Rukhal

...Rukhal era un drow ranger, trovatosi nel gruppo con un paladino mezzelfo (praticamente: convivenza impossibile), dopo alcuni battibecchi il paladino perde le staffe e stende il drow ( :evil: ) che gli giura vendetta!!!!

Dopo qualche seduta, in uno scontro con tre leoni crudeli, il party è in grande difficoltà e il paladino viene ridotto a -2 cadendo a terra morente... tocca a Rukhal...

il drow dice: "te l'avevo detto che avrei avuto la mia VENDETTA!!!"

attacca il corpo inerme del paladino uccidendolo all'istante (invece di attaccare i leoni), dopo pochi turni... tutto il party è morto (e anche il mio PG Rukhal)


Inviato

io ne avrei parecchie...iniziamo kon la mia prima "cattiveria" avvenuta nella mia prima partita km pg

Avevo un pikkolo Halfling Ladro...un mio amiko (chierico umano) cadde in una trappola con la fossa...rompendosi una gamba...quando il mio pg si affaccia x vedere cosa successe...fece cadere "x sbaglio la lanterna" e in seguito....(sempre x sbaglio ovviamente :-D ) lascia cadere la sua boccetta d'olio....il chierico in preda al panico e ferito riesce a salire...ma prende una bella piedata in faccia dal ladro...e cadendo giù d nuovo e...beh il resto lo sapete...(inutile dire ke tokkò anke a me fare la stessa sorte x via d suo cugino...una umana guerriera)

Inviato

Assolutamente mi è rimasta nel cuore la morte del mitico Harr Skjerrods, il leggendario Artic Dwarf chierico di Clangeddin Silverbeard che non sapendo parlare il comune si esprimeva come i pokemon usando il suo nome "Artic Dwarf! Artic Dwarf! Artic! Artic!".

Praticamente fummo inviati su delle montagne per cercare dei superhalfling demoniaci, e siccome ci si prospettava azione furtiva, qualche geniaccio (credo Sharuwen o Virgilius) mi covinse a partire senza la mia fidata armatura pesante. Glielo faccio pesare tutt'ora.

Insomma, entriamo in questo dungeon e dopo mille peripezie e svariati pericoli (due amici furono divorati da dei vermeiena e io fui miracolato, ad esempio) ci trovammo a fronteggiare una banda di bas**rdi (al soldo dell'uomo del Giappone, per chi riconosce la citazione). Tra questi un chierico di Spojifhafhohf (un dio talmente ostile che ogni volta che ne si scrive il nome su un Forum, questo viene coperto da una sequenza di lettere casuali). Insomma, inizia il pestaggio e mentre Harr Skjerrods abbatte fior di nemici anche ne incassa di brutto, fino a rimanere a 17 punti ferita. Accoppati quasi tutti, il nano artico si avvicina al chierico nemico per mandarlo a sburtar radicio (come dicono a Trieste), ma questo lo tocca con la mano caricata da un incantesimo...

Il master (Kursk) mi guarda:

Kursk: "Se ti mando a zero con questo sei morto..."

Io: "*azzo... Bell'incantesimino, grazie tante!"

Kursk: "Ti faccio 17 danni... Ma tu naturalmente hai più di 17 punti ferita, vero?"

Io: "..."

Tutti: "Noooooo!"

Harr Skjerrods si accasciò al suolo , con un'espressione di stupore negli occhi. Lentamente, sotto lo sguardo rotto dalle lacrime dei compagni che abbandonava andandosene dove non potevano seguirlo, pronunciò le uniche cinque parole in lingua comune imparate nella sua breve avventura:

"Lascia... A... Casa... La...Armatura..."

(da pronunciare con ironia).

  • Mi piace 1
Inviato

Un'altra bella more fu....anke se lo dirò in breve...quando facemmo una campagna in kui il gruppo era kompletamente composto da cavalieri del drago purpureo (guardie del cormyr) e dopo ke uno d questi fu incastrato dal capo dei loro avversari (il capo d un culto eretico...il DM aggiunse un po' d materiale del richiamo di cthulhu) si impikkò x il disonore (ai livelli dell'harakiri)

Inviato

Io sn morto sl una volta...e una volta l'ho vista da troppo vicino...(sia nella realtà ke nel gioko) nella realtà io sn stato investito....e molti nmi hanno detto ke sn vivo x miracolo....x questo nn smetterò mai d ringraziare dio...nel gioco...beh....provate voi ad affrontare al 2o lvl 8 orchi....e km unico compagno un nano senza un braccio (pg...il braccio gli è stato negato x punizione dal DM)..

Inviato

la morte del mio pg mi "scioccò"molto,una volta morì per via di 2 paladini il quale gli era stato affidato il compito di uccidermi dal chierico del tempio di helm al quale avevo fatto qualcosa che ora nn ricordo.poi il master mi ha resuscitato.

la seconda volta,essendo venuto in possesso di un'alabarda maledetta,quelli del mio gruppo nn erano d'accordo,cosi organizzarono una trappola. essendo tutti e tre incantatori mi fecero blocca persone ed io essendo di saggezza bassa e guerriero rimasi bloccato,un colpo di grazia e via.

poi il master piu in la mi fece tornare(essendo anche lui affezionato al pg),ma appena rientrai in scena quelli del gruppo mi attaccarono e li massacrai :) .

poi la campagna si fermò per un certo periodo e poi ricominciò,emettendo l'ultima parte e facendo tornare il mio pg,senza alcune storie ^^

Inviato

è strano che i compagni vogliano uccidere un altro pg....l'unica volta ce un mio pg ne uccise un altro(quando ero DM) fu in una partita ambientata nel futuro...praticamente...questo era un cecchino e mentre il compagno prendeva da terra la moto di un bandito...lui gli sparò alla nuca...ma lo aveva fatto solo per divertimento...e per cattiveria...

Inviato

In cinque sessioni da quando ho iniziato una nuova campagna sono morto due volte, per non parlare degli altri membri del gruppo. Siamo un gruppo di lv 14 ed abbiamo incontrato sul nostro cammino un gigante del gelo, il mio compagno dice -Un gigante del gelo, mi pare che fosse di GS 9, vabbè tutto fa esperienza attacchiamolo-. Ho 97 pf e quello in media fa 60 danni a colpo ed ha 4 attacchi. Un'altra volta con uno slaad della morte mi son detto "Ho 21 di tempra, usando la regola del -10 mi deve uscire solo un 1 per morire col dito di morte"...

Inviato

Nel primo caso è stata la giusta punizione per chi ha detto "tranquilli, è solo un GS 9"... :-)

Nel secondo... qual è la regola del -10???

Inviato

Mi ricordo la morte di un Personaggio Vampiro di Cyberpunk.

Dal momento che il gruppo con cui giocavo non mi piaceva molto, essendo troppo portati al semplice combattimento, piuttosto che all'interpretazione ed al ruolo, decisi di abbandonarlo... ma tentando comunque di far capire loro quanto fosse bello "vivere" il personaggio e non solo usarlo come un personaggio dei videogames.

Quindi cominciai a far intristire il mio personaggio (Remy De La Rose), facendogli desiderare di vedere l'alba, di provare ancora una volta un'emozione che non poteva più avere.

Finché, apporfittando del fatto che avevo le idiosincrasie che mi facevano svegliare prima e addormentare dopo di tutti, quando tutti si coricarono dentro una cripta, io con una scusa rimasi sveglio per controllare la situazione. Ma, appena anche l'ultimo di loro si addormentò, sigillai le loro bare in modo che non potessero uscire subito e feci la stessa cosa con la porta della cripta. Avrebbero potuto buttarla giù una volta svegliati senza problemi, ma al momento, essendo più deboli, non potevano.

Una volta fatto questo, uscii all'aria aperta e allargai le braccia in attesa dell'alba, che mi colpì con tutta la sua dolce potenza. Ed intanto mandai loro un messaggio mentale poco prima di morire definitivamente: "Meglio morire in un sogno che vivere in un'illusione".

Fatto questo lasciai il gruppo dalla sessione seguente.

Inviato

La variante del -10 consiste nel fatto che se ti esce un 1 non bisogna considerarlo come un fallimento totale ma come se sul dado fosse uscito -10 (ES. 21 di tempra, ti esce un 1, il risultato è quindi 11). Con la stessa variante se ti esce 20 bisogna considerarlo un 30 (Es. 21 di tempra, ti esce un 20, il risultato è 51). La regola è molto utile perchè se ci pensate bene non è possibile che un bambino con tpc -1 possa colpire un grande dragone rosso o viceversa che un grande dragone rosso possa mancare un bambino.

Inviato

Ok, grazie... variante che non mi piace... anche perchè non trovo sensato che in negativo sia -10 e in positivo +30... cmq home rulez docet...

Inviato

Ok, grazie... variante che non mi piace... anche perchè non trovo sensato che in negativo sia -10 e in positivo +30... cmq home rulez docet...

togli 10 e sommi 10, mi sembra equilibrato

Inviato

Equilibrato ma brutto! :banghead::banghead:

Comunque nessuno batte il record di Melkor al suo esoprdio in AD&D 3 personaggi in una sera... 2 ladri morti "causa trappole" ed un chierico (sopravvissuto per miracolo)... ;-)

Inviato

togli 10 e sommi 10, mi sembra equilibrato

Rileggiti l'esempio che ha fatto lui. Se hai +21 e fai venti, lui ha scritto che il risultato è +51. Mi pare che significhi sommare 30, e non 10.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Riposto nel mio topic per descrivere una morte di un PG che poteva veramente diventare pazzesco...

Centauro Guerriero 4°(LEP 10°)

Il gruppo entra in rifugio degli arpisti sotterraneo... hanno uno scontro con un mostro spacca-budella e 2 guerrieri, mentre dietro due ladri cercano di portarsi via un bambino che faceva parte del gruppo.

Ottima azione del centauro che fa da prima linea e mena a tutto spiano a mostro. Il resto del party fa secchi i guerrieri e libera il bambino.

A fine scontro il bambino è salvo il mostro e due guerrieri sono morti, solo i ladri si sono salvati, ma sono scappati... in quell'istante... il patatrack!!!!

Il centauro (a corto di PF) dice: "inizio a correre appresso ai ladri" ... tutti gli altri rimangono stupiti.

Data la stragrande velocità del centauro, lascia tutti indietro, ma riesce cmq ad arrivare all'entrate del rifugio dove i ladri cercavano di chiudere il passaggio... il centauro sfonda la porta e affronta i due (quasi morto) tutto da solo...

il risultato finale è stato... Centauro secco per terra e ladri che se la danno a gambe.

La domanda fine-sessione è stata (da parte mia):

"Coraggio o incoscenza???" _______ Mha!!!

...Addio Sidar

  • 1 mese dopo...
Inviato

Sembra incredibile ma vero...

...quale triste giorno è oggi, quale momento di lutto per ogni giocatore di ruolo (soprattutto io).

...ieri nella città di Calimport, capitale del Calimshan è deceduto un PG che rimarrà nella storia dei giocatori...

...il suo nome verrà ricordato negli anni a venire, perchè di grandi nomi lui ne ha fatti conoscere tanti...

...ha viaggiato il Faerun in lungo e in largo, muovendosi pure tra i piani...

...do quindi la triste notizia della morte di...

...Codan Lieran Bardo di Evermeet, mago dell'ordine arpista...

...conosciuto da tutti come Codan il bardo

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato

Il pg di un mio compagno di avventure Monaco Maestro dell'Ubriaco ha avuto una sepoltura gloriosa: dentro un barile pieno di birra e con una lapide che citava "Nella morte come nella vita: immerso nell'alcool!!!"

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

[Ho aggregato questo post (che era l'inizio di un nuovo topic) in questa discussione. Azar]

Che ne direste di raccontare qui come sono morti i vostri personaggi?! Naturalmente mi riferisco a tutti i tipi di morte, dalle più stupide, alle più eroiche...dalle più banali, alle più incasinate..

Comincio io, come di dovere....

Allora, recentemente, circa una settimana fa, mi è morto il mio bel pg di 8...Protagonista dell'avventura (per il momento naturalmente), ma soprattutto un 92 di personaggio...

For 14 Ranger di 8.....arco lungo comp +1, ricercante.....

Des 22 lo amavo tanto...

Cos 16

Int 14

Sag 12

Car 14

Cmq è andata così.....Nel gruppo siamo, o meglio eravamo, in 6..... Io, un ranger, una paladina, un chierico, una ladra-grr, 2 maghi....

La ladra era malvagia, ed era follemente innamorata di me....

Dopo che mi aveva rivelato questa cosa, e io naturlamente le avevo detto di no, perchè in pratica ci consocevamo da sl 3 settimane (nell'avventura intendo eh....:rolleyes: ), si mette a piangere e mi dice: <<Se pensi di non potermi più amara, esci da quella porta e non tornare mai più.>>

(notare che giusto giusto 2 sessioni prima le avevo salvato la vita....)

Io le faccio il solito discorsetto, di come possa essere una bambina, ecc....poi naturalmente me ne esco e vado al bar della locanda a bere qualcosa di forte, insomma vado a devastarmi di alcool.

Ubriaco, decido di andare fuori a prendere aria, ma svengo in coma etilico..

Dopo un tempo non ben precisato, arriva un tizio e mi dice qualcosa (non riuscivo a capire data la sbronza...)...dopodichè comincia ad armeggiare intorno alla mia bocca, cercando di farmi ingoiare una pozione (la pozione, si scoprì poi, essere una sorte di pompatutto...+tot alla ca nat, +tot alla forza, +tot ai pf.. ecc....unico problema, perdi il copntrollo del pg[la nostra campagna è basata su questo...])

Io fallisco il primo tiro sulla cos per riprendermi, e mi tappa il naso..quando comincia a versarmi quella cosa in gola, il master decide di farmi fare un'altro tiro.....mi ripiglio, vedo il tizio che scappa ecc....lo insegue, ma sfugge, e ignaro di tutto riotorno alla locanda....sulla soglia perdo il controllo del pg....

Ciò a cui ho assistito dopo è stato: il mio pg entra nella locanda, e sfiga vuole che trovasse proprio la ladra...Incazzata nera, e per di più meravigliata dal mio nuovo status, incomincia a falciarmi con la sua arma....(falce +1)

Per fortuna, con tutto il casino, e per fortuna avevo ca alta, nn mi fa molto male, anzi, sempre fortunatamente non avevo armi, e la riempio di cazzotti....quando stava quasi per crollare arrivano gli altri e le danno manforte, naturalmente facendomi danni non letali....

Ilo chierico lancia bloccapersone, lo passo..Ormai la battaglia era impari...continuavamo a lottare io le la ladra (forza 18..)...MI bloccava ma poi io scappavo, ecc..

Alla fine mi blocca,viene aiutata da altri e rimango bloccato...il chierico fa blocca pers, ma nn passo la cd....

Rimango bloccato ancora di più e la ladra, che aveva finito di lottare, quindi niente falce per lei, tira fuori un pugnale e mi sgozza....Tira i danni, e fa 1.....CD 24....Roll roll.....29...ok CD passata e non schiatto +, ma vado a -4...

E' il turno degli altri, c'è chi mi cura, chi blocca la ladra e chi tenta di legarmi...Sfortunatamente la paladina, che da buon gdr mi cura con tutta l'impos, mi fa salire a 5 pf...Mi sveglio ma mi bloccano tutti...Allora la ladra, che nel frattempo si era liberata dagli altri, prende ancora il pugnale e tenta di colpirmi...Subisce un po' di attacchi di opp, e il chierico, vera azione eroica, le blocca il polso...Cd forza contrapp, vince il chierico e la ladra è nuovamente fuori gioco.....(da qui i ricordi si affievoliscono un po'..stavo già pensando al nuovo pg...)

La scaraventa via e si concentra su di me, lanciando, bloccapersone..

Rimango bloccato..la ladra, si ritira in disparte, prende la falce, szack..ma prima 5 attacchi d'opp...

Mancano tutti, a parte la paladina che lancia puinire il male, potere divino e gli sferra un pugnazzo che la stende ko....

Il giocatore della ladra, a questo punto, va in bagno...dopo 2 minuti, torna gridanod...mobilitàààààààààààààà, +4 alla ca contro attacchi di op.....

la paladina l'aveva colpita sl per 1, e quindi...Sguish al pugno, e falce diretta nel cuore....CD sulla tempra...134......adieu....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...