Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a tutti:cool:

Questa l'avevo scritta nel topic Le Nostre Campagne,Le nostre Compagnie ma si adatta alla perfezione anche a questo topic...

Nella sessione di ieri sera i nostri personaggi sono andati in un monastero a cercare un oggetto magico,hanno combattuto ed ucciso tutti i monaci Githzerai che si paravano loro davanti sfoggiando le loro capacità bellicose e agendo da squadra come poche altre volte (con soddisfazione del Master)...

Arrivati all'ultimo piano della torre che si ergeva al centro del monastero cominciarono ad arrivare da una botola sul soffitto parecchi scarabei bombardieri,continuavano a scendere cosi Kubink il nostro Nano Ladro/Guerriero decise di scalare (con le pantofole del Ragno) i 25 metri di parete e di entrare nella grossa botola...

Il resto del gruppo intanto smaciullava senza fatica gli scarabei che man mano scendevano giu x attaccarli...

Quando Kubink entrò e vide ciò che c'era oltre la botola gridò a squarciagola,e fu accerchiato da tantissimi scarabei che lo mordevano da tutte le parti...

Gli altri componenti non potevano aiutarlo da sotto e potevano solo immaginare ciò che stava accadendo al Nano...

Kubink si battè come un leone ma gli insetti erano troppi,poi la fortuna gli voltò le spalle e il suo stocco cadde x terra,i suoi compagni ad un certo punto non sentirono piu le sue urla e capirono che il loro amico era caduto tra le braccia della morte...

Nella saletta dove giocavamo calò un silenzio quasi irreale...

Dopo parecchi round il resto del gruppo ultimò lo sterminio degli scarabei combattendo con in corpo un misto di rabbia e disperazione...

A fine combattimento Elettra la Druida si tramutò in Aquila e tristemente andò a recuperare il corpo dilaniato e senza vita di Kubink...

Che entrare nella botola sia stata un'azione eroica o avventata poco importa,il leader del gruppo è morto e le lacrime dei suoi vecchi compagni non cessano di scendere...

Addio Kubink...


Inviato

[Ho aggregato questo post (che era l'inizio di un nuovo topic) in questa discussione. Azar]

Che ne direste di raccontare qui come sono morti i vostri personaggi?! Naturalmente mi riferisco a tutti i tipi di morte, dalle più stupide, alle più eroiche...dalle più banali, alle più incasinate..

Comincio io, come di dovere....

Allora, recentemente, circa una settimana fa, mi è morto il mio bel pg di 8...Protagonista dell'avventura (per il momento naturalmente), ma soprattutto un 92 di personaggio...

For 14 Ranger di 8.....arco lungo comp +1, ricercante.....

Des 22 lo amavo tanto...

Cos 16

Int 14

Sag 12

Car 14

Cmq è andata così.....Nel gruppo siamo, o meglio eravamo, in 6..... Io, un ranger, una paladina, un chierico, una ladra-grr, 2 maghi....

La ladra era malvagia, ed era follemente innamorata di me....

Dopo che mi aveva rivelato questa cosa, e io naturlamente le avevo detto di no, perchè in pratica ci consocevamo da sl 3 settimane (nell'avventura intendo eh....:rolleyes: ), si mette a piangere e mi dice: <<Se pensi di non potermi più amara, esci da quella porta e non tornare mai più.>>

(notare che giusto giusto 2 sessioni prima le avevo salvato la vita....)

Io le faccio il solito discorsetto, di come possa essere una bambina, ecc....poi naturalmente me ne esco e vado al bar della locanda a bere qualcosa di forte, insomma vado a devastarmi di alcool.

Ubriaco, decido di andare fuori a prendere aria, ma svengo in coma etilico..

Dopo un tempo non ben precisato, arriva un tizio e mi dice qualcosa (non riuscivo a capire data la sbronza...)...dopodichè comincia ad armeggiare intorno alla mia bocca, cercando di farmi ingoiare una pozione (la pozione, si scoprì poi, essere una sorte di pompatutto...+tot alla ca nat, +tot alla forza, +tot ai pf.. ecc....unico problema, perdi il copntrollo del pg[la nostra campagna è basata su questo...])

Io fallisco il primo tiro sulla cos per riprendermi, e mi tappa il naso..quando comincia a versarmi quella cosa in gola, il master decide di farmi fare un'altro tiro.....mi ripiglio, vedo il tizio che scappa ecc....lo insegue, ma sfugge, e ignaro di tutto riotorno alla locanda....sulla soglia perdo il controllo del pg....

Ciò a cui ho assistito dopo è stato: il mio pg entra nella locanda, e sfiga vuole che trovasse proprio la ladra...Incazzata nera, e per di più meravigliata dal mio nuovo status, incomincia a falciarmi con la sua arma....(falce +1)

Per fortuna, con tutto il casino, e per fortuna avevo ca alta, nn mi fa molto male, anzi, sempre fortunatamente non avevo armi, e la riempio di cazzotti....quando stava quasi per crollare arrivano gli altri e le danno manforte, naturalmente facendomi danni non letali....

Ilo chierico lancia bloccapersone, lo passo..Ormai la battaglia era impari...continuavamo a lottare io le la ladra (forza 18..)...MI bloccava ma poi io scappavo, ecc..

Alla fine mi blocca,viene aiutata da altri e rimango bloccato...il chierico fa blocca pers, ma nn passo la cd....

Rimango bloccato ancora di più e la ladra, che aveva finito di lottare, quindi niente falce per lei, tira fuori un pugnale e mi sgozza....Tira i danni, e fa 1.....CD 24....Roll roll.....29...ok CD passata e non schiatto +, ma vado a -4...

E' il turno degli altri, c'è chi mi cura, chi blocca la ladra e chi tenta di legarmi...Sfortunatamente la paladina, che da buon gdr mi cura con tutta l'impos, mi fa salire a 5 pf...Mi sveglio ma mi bloccano tutti...Allora la ladra, che nel frattempo si era liberata dagli altri, prende ancora il pugnale e tenta di colpirmi...Subisce un po' di attacchi di opp, e il chierico, vera azione eroica, le blocca il polso...Cd forza contrapp, vince il chierico e la ladra è nuovamente fuori gioco.....(da qui i ricordi si affievoliscono un po'..stavo già pensando al nuovo pg...)

La scaraventa via e si concentra su di me, lanciando, bloccapersone..

Rimango bloccato..la ladra, si ritira in disparte, prende la falce, szack..ma prima 5 attacchi d'opp...

Mancano tutti, a parte la paladina che lancia puinire il male, potere divino e gli sferra un pugnazzo che la stende ko....

Il giocatore della ladra, a questo punto, va in bagno...dopo 2 minuti, torna gridanod...mobilitàààààààààààààà, +4 alla ca contro attacchi di op.....

la paladina l'aveva colpita sl per 1, e quindi...Sguish al pugno, e falce diretta nel cuore....CD sulla tempra...134......adieu....

Ok ok ora però vi faccio sentire anche l'altra campana, ovvero la mia che qua sembra che il mio PG agisce senza senso :rolleyes:

Dunque innanzitutto la ladra non era FOLLEMENTE innamorata del ranger, ma siccome aveva avuto parechi problemi di relazione in passato, e aveva visto come lui (oltre a essere di bell'aspetto)le aveva salvato la vita, nonostante lei gli desse sempre addosso e lo prendeva in giro ( vi dico solo che gli ha sventolato davanti il cadavere mutilato della ragazza che lui amava e che poi si era rivelata la figlia del cattivo per tagliare corto),

Fatto sta, che, inteneritasi, un giorno mentre sono soli al tavolo di una locanda, lei si lascia andare cominciando a singhiozzare gli racconta di perché lei si comporta così, accennado ai problemi del passato e ancora una volta vede in questo ranger una persona di cui potersi fidare e che la consola.

Dopo l'ennesima delusione (si era affezzionata a una volpe che è poi impazzita) si ritrova di nuovo a piangere per la sua condizione mentre il ranger la consola e decide di dichiararsi.

Ma lui, sorpreso da questa dichiarazione, la respinge dicendo che si conoscono da troppo poco e una cosa del genere non è possibile.

Dopo una breve discussione io(lei) dice:

"Se pensi che non potrai mai amarmi, allora ora puoi andartene"

e lui che fa?dice:"Bene allora ci vediamo" ed esce..

Lei tenta di distrarsi giocherellando con le guardie lì introno, poi torna alla locanda e si siede a riflettere.

Ed ecco che entra il ranger che comincia a gonfiarsi e lei intuendo ciò che sta accadendo comincia a combattere con la sua falce (+1affilata e maledetta), ma riesce a colpirlo una volta sola mentre lei viene colpita diverse volte, poi cominciano a lottare(lei aveva lottare +12, lui 10+x).

Nel frattempo arrivano gli altri attirati dalle grida di lei che cominciano a tentare di placcarlo poi dopo un secondo tentavo il chierico riesce a bloccarlo con blocca persone.

Lei, in preda alla rabbia (per il fatto che lui non l'amerà mai e sentendosi di nuovo abbandonata a se stessa) estrae un pugnale e tenta di tagliargli la gola..lui riesce a sopravvivere (solo perché siamo dimenticati i 3d6 di furtivo), quindi tenta un nuovo colpo di grazia ma viene fermata dal chierico..il ranger si libera dall'incantesimo e tutti tentano di nuovo di placcarlo..

Di nuovo lei, raccoglie la falce e lo colpisce mandandolo a -4...

Tutti sembrano sollevati, ma negli occhi di lei scorre ancora la collera e così si prepara a finirlo appena dopo il chierico l'aveva stabilizzato..

Tutti tentano un AdO per fermarla..il mago gli lancia una maledizione, l'altro mago tenta di colpirla e la manca, tocca alla paladina che carica un pugno con punire il male..

peccato che grazie al talento mobilità la sua CA sale a 23 e così anche la paladina manca il mio PG che sferra un colpo da [2d4(falce)+12(+6forx1,5+1magica+2specializzazione)+14(att poderoso -7)]x4(critico) +3d6(furtivo)=145 danni e ranger stecchito.

Appena sferrato il colpo, si rende conto della situazione e capisce di aver sbagliato tutto, ritornando a essere sola in un circolo vizioso senza fine. Non ha tempo di aprire bocca perché il chierico la colpisce stordendola.

Si risveglia legata e sotto processo senza ricordare quello appena accaduto...sentendosi accusare dell'omicidio, prima non ci crede, poi pian piano ricorda quello che ha fatto.

Davanti alla domanda del chierico se ha qualcosa da dire in sua discolpa per sfuggire alla morte, si rende conto di aver appena ucciso l'ultima persona che gli rimaneva al mondo. Decide così di lasciasi giustiziare, per seguire nell'aldilà colui che ha ucciso e colui che amava.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Venuto da assai lontano, questo elfo ha vagato per Faerun in cerca della sua identità per molti, forse troppi anni.

Un giorno di freddo inverno, quando a Waterdeep l'aria soffiava più gelida del solito, il giovane elfo scoprì fortuitamente un potere a lui assolutamente sconosciuto... l'elettricità. Capì di possedere un potere soprannaturale, qualcosa che lo rendesse superiore, qualcosa che faceva sentire migliore. Inizio a perfezionare quel potere, sempre di più e sempre meglio. Lanciò la sua prima sfera scintillante contro un gruppo di ladri, ma senza ferirli affatto. Però capì di essere cambiato e di dover rendere quel suo potere ancora più grande.

Data la sua appartenenza ad un altro piano, Brevel andava molto poco daccordo con gli esseri non elfi, ed anche con gli elfi del piano materiale non aveva sempre molto da festeggiare.

Lui voleva stare da solo, ma voleva farlo per migliorare se stesso. Inizò quindi un viaggio di perfezionamento, nel quale avrebbe esercitato le sue arti contro creature degne di sfidarlo, ma ben presto capì che non era cos' facile. Arrivò a Calimport e trovò rifugio da un Pashà della città. Sotto di lui, Brevel riuscì ad avere la protezione che agognava e poter esercitarsi a dovere. Ma ben presto l'elfo si sentì stretto e sfruttato dal pashà il quale ben consapevole del potere dell'elfo lo usava per i suoi loschi scopi di distruzione.

Così un giorno un gruppo di avventurieri al quanto strano arrivò nella reggia del Pashà e con grande disinvoltura chiese indietro un gruppo di nani presi prigionieri e condannati a morte. Ovviamente Brevel sarebbe dovuto intervenire e rendere gli intrusi "inoffensivi (il pashà utilizzava questo termine quando chiedeva all'elfo di folgorare qualcuno), ma non lo fece subito e decise di testare i nuovi arrivati.

Andò con loro nelle prigioni e lì fece in modo che si scontrassero con alcune guardie. L'elfo ammirò la grande potenza del gruppo composto da un Nano guerriero molto forte e resistente, un altro guerriero però umano, un piccolo e agile Halfling e una druida molto potente. Così decise di aiutare questo gruppo e tradire il pashà facendo uscire i nani catturati, ma alla condizione di essere preso con loro e viaggiare nella compagnia. All'inizio il brutto carattere dell'elfo fece pensare ad un rifiuto, ma Brevel offriva la liberazione ai nani e questo era più importante di un battibbecco ogni tanto.

Così l'elfo scappò da Calimport e raggiunse con il suo nuovo gruppo il Cormyr tramite un portale. Qui egli si unì alle battaglie del guerriero nano il quale era intento a riforgiare il suo vecchio clan. Ovviamente Brevel si mise in mostra per il suo immenso potere che ogni giorno aumentava a dismisura e che anche i suoi compagni iniziarono a temere.

Lontano ormai da Calimport e aiutato il nano nella sua impresa, un giorno un altro nano seguito da un piccolo drappello entrò nelle gallerie del nano con una richiesta d'aiuto. Un gruppo di drow era entrato nelle sue grotte uccidendo e devastando ogni cosa... ovviamente a Breve i drow non piacevano e sapeva che questi esseri sarebbero stati un giusto bersaglio e allenamento per la sua magia... così si offri di dare un altro aiuto ad un nano, partendo questa volta come comandante del gruppo, un comandante molto carismatico e potente, un comandante la quale voce molto lieve risuanava come una tempesta lontana, sempre pronta a scatenare la sua potenza.

La druida, il piccolo halfling, il guerriero umano e altri nani si unirono alla spedizione... spedizione che prese il nome di Rosa Invernale. All'elfo non interessava comparire in qualche libro borioso, lui voleva il potere!!

Iniziarono il viaggio e sulle montagne fredde incontrarono qualche ostacolo, che però diede solo prova dello strapotere dell'elfo. Infatti il bardo che li seguiva, scrisse sul suo libro della grande impresa di Brevel quando... in una notte gelida, il gruppo fu attaccato da una banda di Giganti delle colline (erano in 9) e il gruppo preso di sorpresa non sapeva come reagire... ormai accerchiati e impotenti, tutti si stavano rassegnando alla morte, quando... Brevele si lanciò un potentissimo incantesimo che rese gli attacchi dei giganti completamente inutili e con la potenza del fulmine e cosparso di saette elettriche, DA SOLO sconfisse quegli esseri abominevoli, salvando la "rosa invernale" da morte certa.

Altri furono i momenti di gloria per Brevel, ma questo è stato indubbiamente il più spettacolare...

Giunti quindi alle grotte dei nani, il gruppo scese con molta cautela nelle profondità della terra, ma ovviamente non fu un viaggio semplice.

Prima orchi, poi naga, poi draghi, ma nessuna traccia di drow si imbattè sul loro cammino.

Purtroppo un giorno, mentre il gruppo seguiva una banda di orchi che avrebbero dovuto condurli dai Drow, apparvero degli spettri giganteschi che assalirono la banda di orchi e in pochi istanti li uccisero tutti. Quello che accadde dopo fu assolutamente irreale per l'elfo. Dai corpi esanimi degli orchi presero vita altri spettri più piccoli e tutti si fiondarono sul gruppo dell'elfo.

Brevel come al solito non esitò e scagliò tutto il suo potere sugli spettri più piccoli (in quanto erano un n° molto superiore), tralasciando i due spettri più grandi (errore che gli fu fatale). I suoi primi attacchi furono devastanti per i fantasmi, e molti di loro scomparvero al potere elettrico, ma gli spettri più grandi erano molto più forti e resistenti degli altri e dopo aver facilmente eliminato la prima linea dei nani, puntarono dritti all'elemento più forte del gruppo... Brevel. L'elfo non si era mai trovato al cospetto di una creatura incorporea e cercò di utilizzare tutto il suo sapere per difendersi. Ma il potere dei fantasmi era quello di risucchiare la vita e il gracile corpo di Brevele cadde dopo due soli colpi degli esseri incorporei. Nello scontro con i fantasmi anche la druida perì e il resto della rosa invernale fuggì sparpagliandosi nelle gallerie, sperando di non incontrare altri fantasmi.

Così termina la storia di uno dei più grandi stregoni conosciuti nel Cormyr. Brevel non conosceva la paura, si buttava a capofitto in ogni scontro, ma non era malvagio. Forse il suo caratteraccio non lo ha mai fatto sembrare simpatico, ma le sue parole e il suo carisma hanno portato alla liberazione di molti nani e il suo potere è un monito per tutti gli altri stregoni non fiduciosi delle proprie capacità...

...Addio elfo delle stelle

Brevele Thunderwind: elfo delle stelle, stregone 6°, sapiente elementale [aria] 5°, LEP 11.

Inviato

Beh...la mia prima esperienza in D&D è stata segnata dalla morte del mio pg....

Un bel nano chierico di 1°livello...Eberk Silvershield.

Avete presente la cittadella senza sole??? avete presente la parte iniziale, quando si scendono quei gradini intagliati praticamente in verticale nella roccia??? ecco....prova di scalare......1......morte disonorevole per un pg durato 12 minuti......Pace all'anima sua

  • Mi piace 1
Inviato

Vi narrerò come è morto il mio chierico,il pg prima del paladino...

Ebbene,Nicholas,chierico Inquisitore di Tyr e il suo gruppo erano sulle tracce di un pericolosissimo lich,riuscirono ad arrivare alla sua tana,il lich con i suoi poteri dominò la mente del guerriero,che si rivoltò contro il gruppo,nicholas si accorse dell'incantamento e con un incantesimo (non ricordo quale) tolse l'incantamento.

Ma questo suscitò l'ira del lich che rivolse il suo sguardo verso Nicholas e scagliò su di lui il potente Dito della morte che oltrepassò le sue difese(ho fatto 1 ai tiri salvezza) e uccise il prode inquisitore...

Inviato

ah il mio vecchio Joneleth Kellindil, elfo ranger con carisma 6! (O_o)

uno schifo d'elfo, credo di essere stato il più brutto della storia degli elfi, e in effetti so stato abbastanza contento di lasciarlo morire e rifarmi il pg (con car 16 stavolta :P)

ecco, quest'elfo ci piace ricordarlo così, davanti a quella rupe piena di coboldi, coi suoi 3 miseri livelli e il suo fido arco, mentre dice "li spacco! occupano tanto spazio che mi basta un 4 per colpirli!"

ci piace ricordare il suo 1 seguito dalla corda che si spezza e gli va in faccia (car 5? forse..) mentre i coboldi tirano i loro dardi.. un tiro unico per 40 nemici, che lo portano a da 38 a -30

grazie per avermi permesso di usare tuo fratello, che era molto più carismatico e capace di te :-D

e come disse un sacerdote: "ciao Jon, e se non ci rivediamo più (cosa che spero), spero dipenda da te" (detto fatto)

Inviato

Nell'ultima sessione si è spenta Elettra valorosa Elfa Druida...

La compagnia del Fiore di loto partì dal Breland orientale verso il Droaam,attraversato il confine arrivarono a Murogrigio dove avrebbero dovuto partecipare ad un torneo nella famigerata arena di Murogrigio...

Arrivati in città andarono al banco delle iscrizioni dove c'erano 3 Gnoll quello al centro disse:"Sono rimasti solo 4 posti x il torneo" con una voce stridula e sghignazzante.

I componenti della compagnia si guardarono negli occhi per decidere chi di loro dovesse partecipare,si fecero avanti Rakim Umano Chierico di Erythnull di 6° Liv,Syrio Elfo Paladino di 6° Liv,Elettra Elfa Druida di 6° Liv e Osyluth Mezzorco Guerriero di 5° Liv...

I 4 si iscrissero mentre Vargar,Rept e Krott andarono in tribuna a sostenere i loro compagni di squadra con cori da stadio :trainer:(che poi chi combatterà non riuscirà a sentire dato che gli Gnoll a fare il tifo contro erano circa 250 :lol: )...

Il torneo era a 16 combattenti uno contro uno a eliminazione diretta,i combattimenti si svolgevano in una gabbia di 15 m x 15 m alta 4 m...

Oltre ai 4 PG i possibili outsider erano un Morfico Ranger che combatteva con 2 asce,un altezzoso Kalashtar Combattente Psionico con spada lunga e scudo pesante e un Forgiato Guerriero con corpo in adamantio e mazzafrusto pesante...

In più c'era il superfavorito 7 volte campione Orco Barbaro con la sua grossa ascia bipenne...

Nel quadrante di sinistra Syrio venne eliminato al primo turno da uno schiavetto incredulo perchè inspiegabilmente il Paladino al momento di sferrare il primo colpo ha cominciato a ballare freneticamente non riuscendo più a proseguire il combattimento :banghead:

Osyluth venne eliminato al secondo turno da Elettra,e Rakim si ritrovò facilmente in semifinale contro la Druida...

Nel quadrante di destra l'Orco e il Forgiato si ritrovarono in semifinale...

Elettra ebbe la meglio su Rakim e l'Orco abbattè in 5 round di Ira il Forgiato...

Finale Elettra contro l'Orco 7 volte campione che però aveva già usato le 2 Ire giornaliere...

L'arena gremita di spettatori che quasi all'unanimità e sotto lo sguardo compiaciuto del potente governatore Mind Flayer,tifavano x Gutham l'Orco ed Elettra che doveva fare del suo meglio in un'arena ostile contro il favorito...

Al suono del gong Gutham caricò Elettra colpendola con un fendente di enorme potenza...

DM:"Elettra fai un tiro salvezza sulla tempra,l'ascia di Gutham era avvelenata"

Elettra: Roll...Roll... 16+8=24!:dance:

DM:"Ok,i danni iniziali veleno non hanno effetto"

Il combattimento infuriò x ben 8 round quando colpita Elettra cadde al suolo morente a -5 PF

I servitori del casato Jorasco salirono a curare la Druida ma dopo ulteriori 2 round...

DM:"Elettra fai un tiro salvezza sulla tempra x i danni secondari"

Elettra: Roll...Roll...5+8=13 :-(

DM:"Purtoppo x te i danni secondari del veleno hanno effetto,si trattava di Estratto di Loto Nero,devo tirare 3d6 x i danni alla costituzione"

Elettra:":stupefatt :stupefatt :stupefatt "

DM:"Quanto hai in costituzione?"

Elettra:"16"

DM:Roll...roll... 6

DM:Roll...roll... 6

DM:Roll...roll... 4

DM:6 + 6 + 4 = 16... ADDIO ELETTRA

Inviato

Nell'ultima sessione si è spenta Elettra valorosa Elfa Druida...

La compagnia del Fiore di loto partì dal Breland orientale verso il Droaam,attraversato il confine arrivarono a Murogrigio dove avrebbero dovuto partecipare ad un torneo nella famigerata arena di Murogrigio...

Arrivati in città andarono al banco delle iscrizioni dove c'erano 3 Gnoll quello al centro disse:"Sono rimasti solo 4 posti x il torneo" con una voce stridula e sghignazzante.

I componenti della compagnia si guardarono negli occhi per decidere chi di loro dovesse partecipare,si fecero avanti Rakim Umano Chierico di Erythnull di 6° Liv,Syrio Elfo Paladino di 6° Liv,Elettra Elfa Druida di 6° Liv e Osyluth Mezzorco Guerriero di 5° Liv...

I 4 si iscrissero mentre Vargar,Rept e Krott andarono in tribuna a sostenere i loro compagni di squadra con cori da stadio :trainer:(che poi chi combatterà non riuscirà a sentire dato che gli Gnoll a fare il tifo contro erano circa 250 :lol: )...

Il torneo era a 16 combattenti uno contro uno a eliminazione diretta,i combattimenti si svolgevano in una gabbia di 15 m x 15 m alta 4 m...

Oltre ai 4 PG i possibili outsider erano un Morfico Ranger che combatteva con 2 asce,un altezzoso Kalashtar Combattente Psionico con spada lunga e scudo pesante e un Forgiato Guerriero con corpo in adamantio e mazzafrusto pesante...

In più c'era il superfavorito 7 volte campione Orco Barbaro con la sua grossa ascia bipenne...

Nel quadrante di sinistra Syrio venne eliminato al primo turno da uno schiavetto incredulo perchè inspiegabilmente il Paladino al momento di sferrare il primo colpo ha cominciato a ballare freneticamente non riuscendo più a proseguire il combattimento :banghead:

Osyluth venne eliminato al secondo turno da Elettra,e Rakim si ritrovò facilmente in semifinale contro la Druida...

Nel quadrante di destra l'Orco e il Forgiato si ritrovarono in semifinale...

Elettra ebbe la meglio su Rakim e l'Orco abbattè in 5 round di Ira il Forgiato...

Finale Elettra contro l'Orco 7 volte campione che però aveva già usato le 2 Ire giornaliere...

L'arena gremita di spettatori che quasi all'unanimità e sotto lo sguardo compiaciuto del potente governatore Mind Flayer,tifavano x Gutham l'Orco ed Elettra che doveva fare del suo meglio in un'arena ostile contro il favorito...

Al suono del gong Gutham caricò Elettra colpendola con un fendente di enorme potenza...

DM:"Elettra fai un tiro salvezza sulla tempra,l'ascia di Gutham era avvelenata"

Elettra: Roll...Roll... 16+8=24!

DM:"Ok,i danni iniziali veleno non hanno effetto"

Il combattimento infuriò x ben 8 round quando colpita Elettra cadde al suolo morente a -5 PF

I servitori del casato Jorasco salirono a curare la Druida ma dopo ulteriori 2 round...

DM:"Elettra fai un tiro salvezza sulla tempra x i danni secondari"

Elettra: Roll...Roll...5+8=13 :-(

DM:"Purtoppo x te i danni secondari del veleno hanno effetto,si trattava di Estratto di Loto Nero,devo tirare 3d6 x i danni alla costituzione"

Elettra:"

DM:"Quanto hai in costituzione?"

Elettra:"16"

DM:Roll...roll... 6

DM:Roll...roll... 6

DM:Roll...roll... 4

DM:6 + 6 + 4 = 16... ADDIO ELETTRA

Scusate la domanda, ma se si passa il TS per evitare i danni primari, non vengono negati automaticamente anche i secondari???? :confused:

Nel caso specifico: se Elettra ha superato il primo TS, significa che non deve effettuare il secondo TS per i danni secondari. Ciò avverrebbe solo se non avesse passato il 1° TS.

Questo è quanto ricordo or ora... quindi potrei sbagliare o confondermi molto facilmente... :-D

...cmq conviene controllare, non vorrei che un PG così morisse ingiustamente. ;-)

Inviato

Scusate la domanda, ma se si passa il TS per evitare i danni primari, non vengono negati automaticamente anche i secondari???? :confused:

anche a me pareva così....ma non uso molto i veleni e non ricordo molto bene....e andare a controllare ora non ce la faccio....:sleep: :sleep: :sleep:

bye bye......:-D

Inviato

anche a me pareva così....ma non uso molto i veleni e non ricordo molto bene....e andare a controllare ora non ce la faccio....:sleep: :sleep: :sleep:

bye bye......:-D

Bhè, non vorrei dare una notizia del tipo... "scusa, ma la tua druida si è salvata, solo che non lo sapevi..."

oh mio Dio, sarebbe tremendo... potrebbe rimanerci secca (se lo dicessero a me io ci rimarrei :-D )

Inviato

Originalmente inviato da Codan il bardo

Scusate la domanda, ma se si passa il TS per evitare i danni primari, non vengono negati automaticamente anche i secondari????

Il libro del DM dice "Quando un Pg subisce dei danni da un attacco con un'arma avelenata o viene a contatto con del veleno deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra. Se fallisce, subisce i danni iniziali. Anche se riuscisse, ! minuto dopo sarebbe di nuovo in pericolo, che potrebbe evitare superando un nuovo tiro salvezza sulla tempra"

Questa è una novità anche per me, avevo sempre penzato che i secondari non avevano effetto se il primo Ts entrava. ma andando a leggere bene veod che no è cosi!

Mi dispiace per Elettra.:-(

Inviato

Il vacchio Kubink nostro Nano Ladro i veleni li fabbricava quindi ne ho visti molti nella mia campagna e ho ben presente che il veleno entra in circolo anche se superi il TS sulla Tempra x i danni iniziali...

Tutto regolare,Elettra è deceduta secondo regolamento...:cool: :cool: :cool:

Inviato

Nato come Monaco pacifista, questo piccolo umano non ha mai dimostrato tanto, dato che è nato sotto forti polemiche ed è morto sotto altrettante forti polemiche...

CMQ... questo umano monaco devoto ad Ilmater è senza dubbio il mio PG meno riuscito, però la sua idea di fondo non era male ecco perchè ho intenzione di fare un nuovo PG chiamato Ishike Orundell, fratello gemello di Keshj, anche egli monaco dedito alla povertà, ma al suo opposto non un pacifista, anzi un dedito allievo delle arti della spada dei samurai...

Riuscirà Ishike a fare ciò che il suo gemello non ha neanche iniziato???

Sarà solo il tempo (e la magnanimità del DM) a dircelo...

...Spero di non tornare molto presto su questo topic :-(

Inviato

Allora: primo livello, troviamo un guerriero del terzo livello in armatura completa e spadone a due mani, il paladino e il ranger lo affrontano, il ranger fa delle cappellate epiche e entra in morente. Io (sempre druido nano) mi lancio nella mischia a curarlo e mi becco le opportunità del caso. Il round successivo sono un po' messo male, ancora davanti al bestione insieme al paladino e ranger ancora morto. Il maghetto dietro di noi allora raggiunge l'illuminazione: ho finito gli incantesimi, uso la balestra! Tira nella mischia con la balestra, un quadrello grosso quanto un braccio mi si pianta nella schiena e mi lascia steso a terra sanguinante. La vendetta è stata tremenda...

Inviato

qui vi racconterò come è morto il mio caro compagno di avventure...

Ci troviamo in una stanza sotto le montagne io, Rufus (barbaro mezzorco) e il mio fidato compagno stregone Engwi (mezzelfo), unici due malvagi in un gruppo di 12 persone... tutti gli altri sono in una stanza vicina, io avevo caricato in spalla Engwi per stare più veloci ed arrivare prima degli altri alla chiave che ci serviva... entriamo nella stanza e la troviamo su una cavità del muro sul quale poggiava un altare, eravamo indecisi su chi la prendesse (e prendesse quindi anche i danni della trappola che sicuramente c'era e sarebbe scattata), quando arrivano i nostri compagni vicino a noi. faccio un balzo e salto sopre l'altare e metto dentro la mano, non si sa come e scatta la trappola che fa cadere, sopra i miei compagni, un mucchio di pietre... danni di qua e di la un po' a tutti tranne a me che me ne sto tranquillo erto sopra l'altare ridendo nel modo più orribilmente inimmaginabile (frase in italiano questa..) lo stregone, anche lui ferito si arrabbia per la mia derisione, sale sull'altare, e inizia a discutere, al che, dopo che gli altri erano usciti dalla stanza notiamo che con le pietre erano cadute anche 3 monete d'oro, e iniziamo a discutere per chi se le deve prendere, faccio un balzo e mi avvicino, lui mette la mano vicino alla fessura e mi dice prendile e faccio scattare di nuovo la trappola, io rispondo: fallo e sulle mie spalle ci viene solo la tua testa! e rassolgo le monete.. lui mette la mano e cade una sola pietra, probabilmente incastrata nel meccanismo.. e mi colpisce in testa.. l'elmo un po' m'aiuta.. becco 3 danni.. lo stregone ride e io m'arrabbio gli fiondo addosso e gli mozzo la testa... c'è rimasto malissimo poverino... ma gliel'avevo detto...

quando ho due minuti vi scrivo anche come sono morto tutte e cinque le volte...

Inviato

Ieri sera è caduto valorosamente in battaglia un amico...

Quasi un fretello...

Grosso potente e peloso...

...è morto colpito da potenti fiammate...

E le fiamme porteranno il suo spirito nel Valhalla degli eroi minotaurici...

...................................................................................................

Ossia ieri sera il DM Aerys ci ha portato via il minotauro barbaro di Phate...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry::bash:

Inviato

Ieri sera è caduto valorosamente in battaglia un amico...

Quasi un fretello...

Grosso potente e peloso...

...è morto colpito da potenti fiammate...

E le fiamme porteranno il suo spirito nel Valhalla degli eroi minotaurici...

...................................................................................................

Ossia ieri sera il DM Aerys ci ha portato via il minotauro barbaro di Phate...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry::bash:

Io stesso sono rimasto male... Vita da barbaro, morte da eroe, comunque: si è fatto uccidere per salvare i suoi compagni da una mischia che fosse stato per lui sarebbe stata evitata.

Inviato

Nell'ultima sessione i PG si sono addentrati in un labirinto infestato da dei Minotauri e ne hanno abbattuti diversi finchè sono arrivati nella tana del capo dei Minotauri ovvero un Minotauro Barbaro di 2° livello...

La battaglia fu molto dura,il Minotauro andò in ira subito e a fronteggiarlo corpo a corpo andarono i soliti 2 nostri picchiatori,Syrio l'Elfo Paladino e Osyluth il Mezzorco Guerriero...

Il resto del gruppo era composto da Krott il Mezzorco Druido che si è messo a sparar fiammate,Vargar il Goblin Chierico/Stregone che rinforzava le armature dei 2 picchiatori e lanciava ampolle,Seiya l'Aasimar Guerriera che punzecchiava il nemico con il suo falcione a debita distanza,e Rept il Coboldo Bardo che cecchinava con la balestra e suonando ispirava coraggio...

Successe poi che la furia distruttiva del Minotauro inflisse un durissimo colpo ad Osyluth mandandolo a 0 PF,il prossimo attacco completo del mostro lo avrebbe probabilmente ucciso cosi Rept prese coraggio e avendo il massimo dei PF (30) oltre che un ottimo 22 in CA decise di andare a lanciare uin cura ferite leggere su Osyluth nonostante questo avesse molto probabilmente comportato il subire un attacco d'opportunità...

Rept sapeva che poteva sopportare di subire al massimo 2 colpi dal Minotauro e che era l'unico in grado di curare Osyluth...

Andò quindi a curare Osyluth...

DM:"il Minotauro vede che stai tentando di lanciare un'incantesimo e subito cerca di colpirti con la sua grossa Ascia Bipenne"

Rept: :pray1:

DM:Roll...Roll... 20 (20+13=33!) "Il mostro minaccia un critico"

Rept: :pray1:

DM:Roll...Roll... 19 (19+13=32!) "il Minotauro ti colpisce con disumana violenza colpendoti in pieno petto e sfondandoti la cassa toracica"

Rept: Oh NOOOOOO!!!!!

DM:"Tiro per i danni e il critico dell'ascia bipenne è 20x3"

DM:Roll...Roll...59 danni...

DM:"Il colpo ti fa volare via,sbatti sulla parete alle tue spalle,il tuo fragile petto non ha retto all'impatto,il tuo corpo giace senza vita sul pavimento ora..."

Rept::cry: :cry: :cry:

Rept verrà ricordato dai suoi compagni di squadra con il sorriso sulle labbra,

con la sua voglia di vivere,

con il suo buffo cappello da giullare,

con la sua magia utile e spettacolare,

con la sua musica deliziosa e fondamentale,

con le sue canzoni originali e divertenti,

con la sua bravura nell'uso della balestra a tratti stupefacente...

Senza di lui nessuno canterà più...

Abbiamo perso un piccolo eroe...

Nell'aldilà potrà riabbracciare il suo grande amico Kubink,

magra consolazione per chi come lui dell'essenza della vita era ormai un'icona...

Come fondamentale era il tuo apporto e come fantastica era la tua musica,così indelebile sarà il tuo ricordo nei nostri cuori...

Addio piccolo grande Bardo...

Inviato

vi racconterò la morte del nostro piccolo halfling druido/stregone (voleva diventare geomante).

Eravamo giunti su di un'isola vulcanica, apparentemente disabitata...il caro sethios (ovvero il druido/stregone) e il ranger jack frost decidono di esplorare un versante del vulcano ciascuno....stanno via circa 3-4 ore mentre noi rimaniamo al campo base....il piccolo sethios si avventurava felice, sicuro che la sua capacità di non lasciare tracc lo avrebbe difeso da predatori e simili....arrivato in un piccolo insediamento abbandonato si nasconde e aspetta 2 ore nascosto e immobile....ad un certo punto sbuca dalla foresta una tigre crudele enorme....

Il piccolo e stupido sethios prova a parlarle per farla diventare il suo compagno animale......la tigre fa finta di ignorarlo e continua per la sua strada....ma il piccolo e sempre più stupido sethios decide di usare charme sulla tigre.....che supera il ts e lo attacca! sethios se la da a gambe levate ma n pochi secondi la tigre lo raggiunge e lo fa letteralmente a pezzi....l'ultimo tentativo di sethios per salvarsi fu usare mani brucianti sulla tigre.....cd fallita e sethios sparì tra le fauci della tigre!

dopo 2 giorni siamo riusciti a trovare la tigre e l'abbiamo uccisa....800 E PASSA PX!!! GRAZIE SETHIOS, SEI STATO PIù UTILE NELLA TUA MORTE CHE DURANTE LA TUA VITA! NON TI DIMENTICHEREMO.......

  • 1 mese dopo...
Inviato

Niente di particolare, la morte del mio stregone Faeruniano Neb del Thay...

Eravamo nel deserto (gruppo di 8) a liv medio 2, e stavamo cercando di sopravvivere alla sete per i fatti nostri, quando il DM fa uno dei suoi tiri nascosti.... Spuntano 2 Ankheg. Non è un problema, pensoio. è un problema, dice il DM. Un'Ankhy mi afferra, mi sgagna, mi acida. Sono a -1...

Arriva il guerriero lucertoloide, apre le mandibole dell'insetto a testate, io cado a terra. -2. Arriva il chierico di Tempus (col suo spadone) ed inizia a cercare di curarmi... opportunità. Viene raccolto dall'insetto e danneggiato gravemente. -3. Si libera e gli mena per un po'. intanto sono a -9...

Urlo questa vitale informazione al mio compagno... che dice: il mio PG si comporterebbe così. Ed attacca ancora L'Ankheg. 1 danno. Nel frattempo io tiro le cuoia....:cry: :cry: :cry:

Che m***a di maniera per morire...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...