Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti...ieri sfogliando il manuale del dungeon master mi è saltato all'occhio questo bell'artefatto maggiore (p. 281), però ho un dubbio:

"il globo racchiude in sè l'essenza e la personalità di un antico drago di diversa specie....Ciascun globo del drago concede a chi lo tiene in mano la CA e i bonus ai tiri salvezza del drago che vi è racchiuso..."

Quest'ultima frase quindi indica che avrei CA e TS di un drago di che età??

Grazie delle risposte, perchè essendo la mia avventura legata parecchio con i draghi pensavo di farne una variante con poteri molto ridotti (o legati all'avanzamento dei personaggi che li portano) e consegnare un "globo" (come ho detto non sarà quello del manuale) ad ogni pg (sono 3) in base al suo allineamento.

Grazie in anticipo

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Credo anche io che dipenda dal master, di solito quando non è specificato niente è il master che decide, in ogni caso sono artefatti maggiori e non credo che i creatori abbiano imprigionato un drago cucciolo in un oggetto del genere ;-)

Inviato

Non è Antico?

Se vuoi creare oggetti legati ai draghi ma non così potenti potresti utilizzare le Stirpi di Arcani rivelati.

Ogni globo è collegato a un drago (e ad un allineamento), e conferisce i benefici della Stirpe corrispondente a quel drago al un portatore senza bisogno della perdita di livelli, ma solo se il portatore ha l'allineamento adatto.