Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_349198

Salve a tutti...ieri sfogliando il manuale del dungeon master mi è saltato all'occhio questo bell'artefatto maggiore (p. 281), però ho un dubbio:

"il globo racchiude in sè l'essenza e la personalità di un antico drago di diversa specie....Ciascun globo del drago concede a chi lo tiene in mano la CA e i bonus ai tiri salvezza del drago che vi è racchiuso..."

Quest'ultima frase quindi indica che avrei CA e TS di un drago di che età??

Grazie delle risposte, perchè essendo la mia avventura legata parecchio con i draghi pensavo di farne una variante con poteri molto ridotti (o legati all'avanzamento dei personaggi che li portano) e consegnare un "globo" (come ho detto non sarà quello del manuale) ad ogni pg (sono 3) in base al suo allineamento.

Grazie in anticipo

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_349211

Forse il colore e l'età del drago che vi è racchiuso nel globo sono a discrezione del DM. Se non non specifica null'altro sarà sicuramente così

comment_349245

Credo anche io che dipenda dal master, di solito quando non è specificato niente è il master che decide, in ogni caso sono artefatti maggiori e non credo che i creatori abbiano imprigionato un drago cucciolo in un oggetto del genere ;-)

comment_349249

Quest'ultima frase quindi indica che avrei CA e TS di un drago di che età??

antico drago

Oppure, come già detto, semplicemente a discrezione del master.

comment_349250

Non è Antico?

Se vuoi creare oggetti legati ai draghi ma non così potenti potresti utilizzare le Stirpi di Arcani rivelati.

Ogni globo è collegato a un drago (e ad un allineamento), e conferisce i benefici della Stirpe corrispondente a quel drago al un portatore senza bisogno della perdita di livelli, ma solo se il portatore ha l'allineamento adatto.

• Author
comment_349472

Il mio stesso dubbio era su quell' "antico"...dovendoli ad ogni modo modificare, il problema non è di grande importanza.

Grazie per tutte le risposte anche se solo in parte hanno chiarito