Sirya Oaksounding Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Aggiungo che ho visto in fumetteria una serie di manga su personaggi famosi (da Gesù a napleaone e da Cleopatra ad Elisabetta I) di autori abbastanza famosi ... nbon so da chi sia edito e quanti numeri siano usciti .. ma c''è! Elisabetta è sempre di Riyoko Ikeda ed è ispirato alla bellissima miniserie su Elisabetta I con Helen Mirren.
Cyrano Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Dunque va detto che Lady Oscar, che è un bel fumetto/anime, storicamente è PIETOSO ^^ D'altra parte è pure vecchiotto quindi più che giustificato e rimane una bella lettura per chi aprezza il genre.
Ashrat Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Poi c'è sempre 300 di miller! 300 è bello, ma è fantascienza
FeAnPi Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Non tutto ciò che è ad ambientazione storica è ben realizzato. 300, per dirne una, per troppi aspetti è membrisegugico. Ah, va evitato come la peste Pilgrim Jager, manga il cui autore ufficiale non è che il prestanome del duo Dan Brown - Roberto Giacobbo.
Karonte82 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive )
Kursk Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive ) Non mi risulta che UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE si adi Miyazaki... e comunque è un anime (cartone animato) non un manga (fumetto)... Se si va sui cartoni animalti la lista si allunga un bel po'
Balder Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 direi anche Maus l'olocausto visto da un ebreo polacco. disegnato così così ma è un ottimo esempio. ti do anche un input: Etruscomix
Kursk Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Senz adimenticare, allora, PERSEPOLIS per quel che riguarda l'Iran, la rivoluzione Comeinista ecc ecc... e TEX WILLER per il vecchio west americano ... Mi sa che a ben guardare di roba ce n'è parecchia, che non ci è ancora venuta in mente e/o passata sotto gli occhi.
Cyrano Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Ragazzi stiamo facendo la collezione di doppioni ^^ Da quel che ho capito mi è sembrato anche di cogliere un velato suggerimento al fatto che la trama sia avventurosa.
Norkim Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 raccomando a tutti: Berlin- serie in via di pubblicazione da parte di Coconino press- parla della germania degli anni 20, 30 prima che il nazismo prendesse il sopravvento Gesù Alessandro Magno Giovanna D'arco e Napoleone tutti editi mi sembra dalla yamato edizioni, l'autore è yoshikazu yashuiko!
Messaggio consigliato