23 Luglio 200915 anni comment_349477 Aggiungo che ho visto in fumetteria una serie di manga su personaggi famosi (da Gesù a napleaone e da Cleopatra ad Elisabetta I) di autori abbastanza famosi ... nbon so da chi sia edito e quanti numeri siano usciti .. ma c''è! Elisabetta è sempre di Riyoko Ikeda ed è ispirato alla bellissima miniserie su Elisabetta I con Helen Mirren.
23 Luglio 200915 anni comment_349529 Dunque va detto che Lady Oscar, che è un bel fumetto/anime, storicamente è PIETOSO ^^ D'altra parte è pure vecchiotto quindi più che giustificato e rimane una bella lettura per chi aprezza il genre.
23 Luglio 200915 anni comment_349592 Non tutto ciò che è ad ambientazione storica è ben realizzato. 300, per dirne una, per troppi aspetti è membrisegugico. Ah, va evitato come la peste Pilgrim Jager, manga il cui autore ufficiale non è che il prestanome del duo Dan Brown - Roberto Giacobbo.
23 Luglio 200915 anni comment_349602 Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive )
23 Luglio 200915 anni comment_349608 Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive ) Non mi risulta che UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE si adi Miyazaki... e comunque è un anime (cartone animato) non un manga (fumetto)... Se si va sui cartoni animalti la lista si allunga un bel po'
23 Luglio 200915 anni comment_349641 direi anche Maus l'olocausto visto da un ebreo polacco. disegnato così così ma è un ottimo esempio. ti do anche un input: Etruscomix
23 Luglio 200915 anni comment_349661 Senz adimenticare, allora, PERSEPOLIS per quel che riguarda l'Iran, la rivoluzione Comeinista ecc ecc... e TEX WILLER per il vecchio west americano ... Mi sa che a ben guardare di roba ce n'è parecchia, che non ci è ancora venuta in mente e/o passata sotto gli occhi.
27 Luglio 200915 anni comment_350421 Ragazzi stiamo facendo la collezione di doppioni ^^ Da quel che ho capito mi è sembrato anche di cogliere un velato suggerimento al fatto che la trama sia avventurosa.
28 Luglio 200915 anni comment_350702 raccomando a tutti: Berlin- serie in via di pubblicazione da parte di Coconino press- parla della germania degli anni 20, 30 prima che il nazismo prendesse il sopravvento Gesù Alessandro Magno Giovanna D'arco e Napoleone tutti editi mi sembra dalla yamato edizioni, l'autore è yoshikazu yashuiko!