Vai al contenuto

Cambia canzone!

Aerys II

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

• 9 mesi dopo...

Inizialmente avevo scritto un papiro. Sono uno che ascolta molta musica e quindi sono diventato abbastanza pretenzioso, ma più che singoli artisti che spesso non ha senso citare singolarmente, preferisco esprimermi per filoni:

-Il pop banalatto basato più sull'immagine che su altro. Specialmente dopo la "svolta" che ci ha dato Lady Gaga. Da ora non c'è più bisogno della musica, non c'è più bisogno di trovare un ritornello che stia decentemente con una strofa (manco stessi chiedendo novità!), basta che il "musicista" si conci nel peggior modo possibile ed è fatta.

-Il thrash/death quando viene fatto in 2 minuti da 4 ***** e spacciato per black solo perchè dicono "Satan" e registrano male.

-L'indie rock quando i membri vanno a letto con modelle famose o vanno a cantare alle sfilate di moda (ogni riferimento a fatti, persone, Babyshambles, The Gossip è puramente casuale) e relativa inutile progenie.

-L'Afro. Sia quella moderna che non, anche se col massimo rispetto, ma io certe cose non ci riesco a sentirle.

-Buona parte dell'hardcore gabber, ma la apprezzo quando c'è di mezzo l'industrial, la darkcore o la breakcore (o altre stranezze).

-L'RnB da MTV (anche se Aalyah e Kanye West mi hanno rubato più di qualche apprezzamento), diavolo, il rap non è musica che ti serve per parlare di donne facili e di soldi!

-Buona parte di quelle band clone di metalcore tutte uguali. Ammetto che tra i nomi più quotati ce ne sono che mi piacciono non poco, ma la maggioranza hanno veramente rotto.

-Quella che ci spacciano come "musica italiana" solo perchè è cantata nella nostra lingua e rimane nelle perfette convenzioni di quell'abominio dell'antimusica che è San Remo (che ci abbiano partecipato o no!), che usa da 50 anni i soliti due giri impedendo eventuali sviluppi e, cosa più importante sbatte questa parata della tronfiaggine sonora sugli schermi di tutto il mondo. Abbiamo e abbiamo avuto artisti e gruppi davvero degni di nota qui in Italia in molti campi musicali (non mi credete? Cercatevi i Museo Rosenbach e venitemi poi a raccontare), ma gente come Elisa è intoccabile solo perchè si trova lì in alto a farsi i soldi.

-La terribile fine che ha fatto il giro gothic metal/rock dopo l'entrata in circolo degli Evanescence, anzi per l'esattezza di Ben Moody e quel suo stramaledetto modo di suonare. Era un genere che creava capolavori di grandiosità prima, ora tutto si è rovesciato nella canzonetta banale con i chitarroni.

E mi fermo qui, ho sparato su tutti credo. Spero di non essere stato offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

House e tutte le cose da discoteca. roba inutile da mediocri fatta da gente mediocre. è senza spessore e non trasmette alcun tipo di emozione. non ho alcun rispetto per questa roba e quando si associa la parola musica a questo pattume mi trasformo in un super sayan; è un offesa a tutti i musicisti seri. è normale che a ogni persona piaccia un genere diverso, non siamo fatti con lo stampino; ognuno ha i suoi gusti...ma non è normale che alla gente piaccia questo obrobrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono l'house e la sonorità della musica afro, contro la quale in gioventù mi venne il dente avvelenato quando dovetti ascoltarla in "serate a tema".

Non mi piace partticolarmente neppure lo ska

Ma passerei a tutto questo molto volentieri, se qualcuno mettesse su le canzoni che più di tutte aborro: chihuahua, alla discoteca, la banana... e qualcun altra che per mia fortuna non mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia lista

- Odio i Red Hot Chili Peppers. Non li posso sopportare, seriamente dateli in pasto a qualcosa di terribile: pensare che questi sciamannati siano resistiti e i Rage Against the Machine siano finiti è una cosa che grida vendetta al cospetto di una qualche divinità a scelta.

- Il metal: si tutto il metal! Riascolto una volta all'anno giusto per nostalgia roba che ascoltavo quando ero adolescente, ma faccio fatica a capirlo, al massimo riesce a farmi sorridere adesso, francamente non sento di aver perso niente.

- Il fusion jazz: il jazz è fantastico, ma diamine la fusion spesso scavalca il limite della robaccia.

- Allevi: qualcuno gli spezzi le falangi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

A parte il rap, la "musica" house e tutti quelli che vengono spacciati per artisti ma non sono nemmeno maggiorenni, non sopporto Irene Grandi. La detesto proprio, mi da fastidio anche come individuo, non solo come artista. Inoltre ci sarebbero tutti quegli artisti che odio per via dei fan, tipo Vasco Rossi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il rap, la "musica" house e tutti quelli che vengono spacciati per artisti ma non sono nemmeno maggiorenni, non sopporto Irene Grandi. La detesto proprio, mi da fastidio anche come individuo, non solo come artista. Inoltre ci sarebbero tutti quegli artisti che odio per via dei fan, tipo Vasco Rossi :rolleyes:

Io vasco lo odierei non solo per i suoi fan!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

House e tutte le cose da discoteca. roba inutile da mediocri fatta da gente mediocre. è senza spessore e non trasmette alcun tipo di emozione. non ho alcun rispetto per questa roba e quando si associa la parola musica a questo pattume mi trasformo in un super sayan; è un offesa a tutti i musicisti seri. è normale che a ogni persona piaccia un genere diverso, non siamo fatti con lo stampino; ognuno ha i suoi gusti...ma non è normale che alla gente piaccia questo obrobrio.

Non mi piacciono l'house e la sonorità della musica afro, contro la quale in gioventù mi venne il dente avvelenato quando dovetti ascoltarla in "serate a tema".

Non mi piace partticolarmente neppure lo ska

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo però dire di odiare la musica house è un conto, ma la musica house è una cosa troppo generalizzata, di house ne esistono vari tipi, sotto-generi.

Io sono un tipo che non ama la musica house che ritiene molto monotona e uguale, però vorrei che ascoltaste un pezzo e vorrei sapere se questa non è o melodia perchè di questo si tratta:

http://www.youtube.com/watch?v=PUYyCkBjZeA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mah, la verità è che ci sono tanti pregiudizzi sull'elettronica, dovuta alla sua facciata massificata. Cioè comprendete che molti di noi (io stesso riguardo all'house) conoscono alcune branche di questo genere solo per gli artisti più quotati e le quattro cose che passano nelle discoteche normali e in TV. Cioè è un conto Bob Sinclair, ma sono un'altro gli Infected Mushroom se mi spiego, l'unica cosa è aver voglia e tempo per la ricerca.

Ah ho dimenticato tra le cose che non tollero:

-il glam rock. Ok, esistono cose buone (tipo Hanoi Rocks, primi WASP e primi Skid Row), ma ci sono cose che davvero non riesco a tolellerare. E' un genere di cui ci eravamo felicemente liberati negli '80 e che era un incubo già superato, invece ora sembra tornare prepotentemente di moda. Considerate anche che personalmente basta nominarmi i Motley Crue per rovinarmi la giornata, se poi penso che là fuori ci sono i Black Veil Brides che sono saltati sul carrozzone (se esistesse una tassa sul talento, loro avrebbero risarcimenti tali da mandare in bancarotta compagnie petrolifere)...

Link al commento
Condividi su altri siti