Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

devo comporre un gruppo di incotro per un gruppo di livello7, quasi 8. sono sei, quindi devo fare un gruppo numeroso. il gruppo è composto da: un ranger spadaccino, un ladro da tiro, un chierico da spell, un paladino schiacciasassi, un bardo spadaccino e un vendicatore spadaccino. il capo del gruppo nemico sarà un bugbear ranger, e ci sono almeno due bugbear strangolatori a spalleggiarlo, e un fattucchiere goblin. inoltre l'avventura è in città, nelle fogne, dove un'organizzazione stile satanista ha assoldato goblin, mrcenari e bugbear per difendersi.

voi chi mi consigliate?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao, sembra che il tuo gruppo di incontro sia già ben delineato, nel senso che hai già previsto che esso sarà formato da goblinoidi e bugbear. Personalmente utilizzo sempre il tool di cui qui sotto ti mando il link per scegliere i nemici dei miei scontri:

Encounter builder

Con questa serie di programmi potrai costruire i tuoi scontri in base al livello e scegliendo i mostri che più ti aggradano. Molto spesso io adatto i poteri dei mostri alla situazione, ad esempio: voglio mettere contro i miei pg un gruppo di cultisti di LV7 umani, che non sono presenti nel manuale dei mostri, faccio la mia ricerca nel programma e utilizzo i mostri più simili ad umanoidi di LV7 usando i loro poteri e facendoli passare per cultisti ai miei giocatori.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.