Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!Ho due domande da sottoporvi!!

Ho come personaggio un bardo/ombra danzante 10/5, e lancio un dissolvi magia superiore contro un golem, ora:

1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli?

2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi????

Grazie mille per la collaborazione!!ciao!!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli?

Solo in base ai livelli da bardo: l'ombra danzante non migliora la tua capacità di lanciare incantesimi.

2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi????

No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente.

Inviato

No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente.

A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem...

Inviato

A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem...

Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata?

Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola.

Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali :bash:

Inviato

se l'incantesimo che vuoi usare sul golem ha la scritta RI no allora gli entra.

poi va aleggere il golem e vedi bene cosa specifica sia nella sezione genrale che anche in quella specifica del tipo di golem.

ma di base disperdi avra lo stesso effetto di campo anti magia e cioè farti sprecare un incantesimo :)