matthew89 Inviata 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 23 Luglio 2009 Salve a tutti!Ho due domande da sottoporvi!! Ho come personaggio un bardo/ombra danzante 10/5, e lancio un dissolvi magia superiore contro un golem, ora: 1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli? 2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi???? Grazie mille per la collaborazione!!ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli? Solo in base ai livelli da bardo: l'ombra danzante non migliora la tua capacità di lanciare incantesimi. 2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi???? No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente. A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem... Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata? Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola. Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata? Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola. Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali http://www.d20srd.org/srd/spells/dispelMagic.htm Dissolvi magie NON concede resistenza agli incantesimi [quindi non si applica]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loki_x Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 se l'incantesimo che vuoi usare sul golem ha la scritta RI no allora gli entra. poi va aleggere il golem e vedi bene cosa specifica sia nella sezione genrale che anche in quella specifica del tipo di golem. ma di base disperdi avra lo stesso effetto di campo anti magia e cioè farti sprecare un incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato