Pubblicato 23 Luglio 200915 anni comment_349573 Salve a tutti!Ho due domande da sottoporvi!! Ho come personaggio un bardo/ombra danzante 10/5, e lancio un dissolvi magia superiore contro un golem, ora: 1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli? 2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi???? Grazie mille per la collaborazione!!ciao!!
23 Luglio 200915 anni comment_349575 1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli? Solo in base ai livelli da bardo: l'ombra danzante non migliora la tua capacità di lanciare incantesimi. 2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi???? No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente.
23 Luglio 200915 anni comment_349588 No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente. A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem...
23 Luglio 200915 anni comment_349620 A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem... Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata? Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola. Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali
24 Luglio 200915 anni comment_349700 Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata? Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola. Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali http://www.d20srd.org/srd/spells/dispelMagic.htm Dissolvi magie NON concede resistenza agli incantesimi [quindi non si applica].
25 Luglio 200915 anni comment_349926 se l'incantesimo che vuoi usare sul golem ha la scritta RI no allora gli entra. poi va aleggere il golem e vedi bene cosa specifica sia nella sezione genrale che anche in quella specifica del tipo di golem. ma di base disperdi avra lo stesso effetto di campo anti magia e cioè farti sprecare un incantesimo