KAZAO DES Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Sth, non era mia intenzione offenderti. Sono daccordo con il non prendere magie dal frostburn, ma quella e` una limitazione di ambientazione, non di potenza, il risultato e` simile ma la motivazione e` molto diversa e piu` corretta (a mio avviso). Alla luce di cio` che hai detto il mio consiglio e` di parlare col giocatore e decidere per un personaggio non power play ma in linea coi compagni o comunque piu` adatto all`avventura. Se mi permetti una piccola critica pero` devi cercare di lamentarti e "fare il broncio" di meno e provare a reagire. E` anche una questione di esperienza ma tutte le alternative proposte da Vitellio sono valide e potevi pensarle tu invece di eliminarlo col drago (anche quella comunque e` una alternativa buona per un master, magari un po` rozza ma efficace).
Sth Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2009 @KAZAO DES: si ma oramai gli avevo già concesso sia il talento che i bastoni della notte, certo non potevo rimangiarmi la parola.Inoltre il drago era GS appropriato e avevano anche avuto modo di prepararsi allo scontro quindi non è colpa mia se è morto è che tendenzialmente quello è un giocatore che non pensa a prepararsi magie che non siano di potenziamento o danno e un drago ha intelligenza alta quindi non devo assolutamente limitarmi e posso farlo agire in modo subdolo e ben studiato.Insomma il drago non è partito in vantaggio ma, sfruttando in pieno ogni sua risorsa, il giocatore non ha avuto modo di sconfiggerlo anche perchè credendosi invincibile non si è preparato in anticipo ed ha semplicemente caricato a testa bassa -.- vorrei inoltre precisare che sono stati gli altri giocatori a chiedermi di rivedere un po' la lista degli incantesimi, io personalmente ero infastidito solo dall'abuso di metamagia divina, che, a quanto mi dice vitellio, è dovuto ad un fraintendimento delle regole poichè io mi son fidato del giocatore che vantava più esperienza di me PS la storia del contadino era un esempio certo che un popolano non verrebbe mai messo a parte di complotti importanti e se anche dovesse venire a conoscenza di qualcosa di grosso verrebbe molto probabilmente eliminato.Ripeto, era un esempio di come sia semplice per questi incantesimi dare fastidio, è ovvio che, avanzando di livello, sia la trama che le "difese" che pongo affinchè i PG non scoprano tutto facilmente divengano più complesse.
iKaR Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 vorrei inoltre precisare che sono stati gli altri giocatori a chiedermi di rivedere un po' la lista degli incantesimi, io personalmente ero infastidito solo dall'abuso di metamagia divina, che, a quanto mi dice vitellio, è dovuto ad un fraintendimento delle regole poichè io mi son fidato del giocatore che vantava più esperienza di me Più che altro le FAQ CONSIGLIANO di adottare come HR la non cumulabilità delle nightstick, da regole si cumulerebbero ma la coerenza vuole che non sia così e quindi questo è stato riportato anche nelle FAQ. A riguardo ti consiglio di dare una lettura attenta a tutte le FAQ 3.5 e a quelle 3.0 che in ciò che non è cambiato sono ancora valide: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/er/20030221a Inoltre scaricati e leggiti le errata, già esse spesso limitano "trucchetti" che un PG potrebbe fare aggirando le regole e moderano la potenza di alcuni dei più abusati spell divini [quelli che sicuramente il tuo PG usava in combinazione con la metamagia divina]: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/er/20040125a Fatto ciò, se ancora non sei soddisfatto, concorda preventivamente coi tuoi giocatori bene le HR e le limitazioni della campagna, in modo da evitare [giuste] lagne in caso di modiche arbitrarie in corso d'opera.
Maldazar Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Sono stato troppo severo?Troppo poco?Limitate gli incantesimi nelle vostre campagne? Deus ex machina -.-
Sth Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 se il Deus non è il Dm ma l'intero gruppo di giocatori non vedo cosa ci sia di sbagliato.Dopotutto lo scopo è divertirsi e se di sei persone cinque pensano "questa cosa limita il nostro divertimento" allora perchè non intervenire?
Maldazar Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 se il Deus non è il Dm ma l'intero gruppo di giocatori non vedo cosa ci sia di sbagliato.Dopotutto lo scopo è divertirsi e se di sei persone cinque pensano "questa cosa limita il nostro divertimento" allora perchè non intervenire? Se va bene a voi... Ci fossi stato io in gruppo, mi sarebbero girate immediatamente le bolas.
Sth Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 ah quindi pur di non cambiare qualcos avresti preferito annoiarti?contento tu
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