Henialis Inviata 24 Luglio 2009 Segnala Inviata 24 Luglio 2009 Mi servirebbero dei sottofondi "soft" da mettere durante la narrazzione ... o qualche sito dove posso trovarli ( di ogni genere ) thz =D
KlunK Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Io utilizzo musiche provenienti da film, telefilm, anime e giochi. Con un po' di ricerca trovi quello che ti serve. Se ti basta musica rilassante puoi provare anche con la musica classica, a me viene subito in mente l'aria sulla quarta corda di bach (Air for string G), la musica di quark per intenderci
CuccioloBianco Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Sono ideali le musiche dei videogiochi, soprattutto quelle dei combattimenti!
Vanyhal Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 ti consiglio di mettere gli enya che hanno anche fatto la colonna sonora del signore degli anelli
tamriel Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ti consiglio la colonna sonora di diablo 2.
randyll Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 C'è un gruppo, i midnight syndacate, che hanno fatto la colonna sonora di D&D su richiesta della Wizard
Maldazar Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ma solo io sono condannato ad avere i judas priest di sottofondo?
Kursk Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Mi servirebbero dei sottofondi "soft" da mettere durante la narrazzione ... o qualche sito dove posso trovarli ( di ogni genere ) thz =D Niente di meglio delle colonne sonore dei films, soprattutto quelle orchestrali ... e ce ne sono talmente tante e talmente varie da coprire qualsiasi necessità scenica . Ma solo io sono condannato ad avere i judas priest di sottofondo? E la chiami condanna? L'unico motivo per cui sconsiglio il metallo è che il cantato distrae troppo ...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Io ho usato le OST di "Final Fantasy Advent Children", "Il Gladiatore", "Braveheart" e videogiochi di genere fantasy. Inoltre ho preso moltissimi suoni di "Civilization 4" (che ha pure una bel tema sonoro) e li ho modificati poi con Audacity (software di audio editing freeware) per mandarli in loop: rendono benissimo i rumori dei boschi o della città, come il brusio del mercato o i carri che passano.
Maldazar Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 E la chiami condanna? Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura. 1
Vassago Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 le colonne sonore di baldur's gate e icewind dale
sauroneye Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Anche Heroes of Might and Magic ha una buona colonna (soprattutto 4 e 5). Neverwinter nights invece mi aveva un po' deluso.
FeAnPi Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Io le rare volte in cui ho usato colonne sonore sono ricorso a quelle della serie Legacy of Kain.
Stallone Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura. Il tuo pg sprfonderà fra le fiammedell'inferno per le tue eresie :mad: Il tutto con sottofondo di The Number of the Beast.. Cmq tornando al discorso del topic dipende anche da che tipo di avventura o fase di campagna stanno vivendo. Certo se stanno in città a far compere ci puo' anche stare una canzone piu' "fracassona" come anche a voler mimare le'ventuale chiasso della città. Se stano esplorando un dungeon una canzone piu soft con magari qualche colpo improvviso e tono in aumento improvviso. Se e' una parte di devastazione globale armati di asce bipenni prendi qualche cosa di estremamente epico ( tipo gladiatore per intenderci) o l'ost di 300 te la consilio caldamente. Quindi e' piu' una cosa tua e del tuo gruppo che dovreste un po' vedere che gusti e cosa piace. Io per esempio da bravo master dittatore obbligo tutti ad ascoltare Manowar, Freedom Call e Rhapsody.
Maestro Psyphobia Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura. io lo chiamo sadismo gratuito. di solito (quando non mi dimentico i cd a casa) utilizzo le musiche dei corvus corax col cantato in latino. altrimenti qualsiasi base dark ambient per i pezzi soft, :wumpscut: per quelle più movimentate...
Messaggio consigliato