Pubblicato 24 Luglio 200915 anni comment_349698 Mi servirebbero dei sottofondi "soft" da mettere durante la narrazzione ... o qualche sito dove posso trovarli ( di ogni genere ) thz =D
25 Luglio 200915 anni comment_349945 Io utilizzo musiche provenienti da film, telefilm, anime e giochi. Con un po' di ricerca trovi quello che ti serve. Se ti basta musica rilassante puoi provare anche con la musica classica, a me viene subito in mente l'aria sulla quarta corda di bach (Air for string G), la musica di quark per intenderci
26 Luglio 200915 anni comment_350324 Sono ideali le musiche dei videogiochi, soprattutto quelle dei combattimenti!
19 Agosto 200915 anni comment_355259 ti consiglio di mettere gli enya che hanno anche fatto la colonna sonora del signore degli anelli
19 Agosto 200915 anni comment_355278 C'è un gruppo, i midnight syndacate, che hanno fatto la colonna sonora di D&D su richiesta della Wizard
19 Agosto 200915 anni comment_355281 Ma solo io sono condannato ad avere i judas priest di sottofondo?
19 Agosto 200915 anni comment_355301 Mi servirebbero dei sottofondi "soft" da mettere durante la narrazzione ... o qualche sito dove posso trovarli ( di ogni genere ) thz =D Niente di meglio delle colonne sonore dei films, soprattutto quelle orchestrali ... e ce ne sono talmente tante e talmente varie da coprire qualsiasi necessità scenica . Ma solo io sono condannato ad avere i judas priest di sottofondo? E la chiami condanna? L'unico motivo per cui sconsiglio il metallo è che il cantato distrae troppo ...
19 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_355355 Io ho usato le OST di "Final Fantasy Advent Children", "Il Gladiatore", "Braveheart" e videogiochi di genere fantasy. Inoltre ho preso moltissimi suoni di "Civilization 4" (che ha pure una bel tema sonoro) e li ho modificati poi con Audacity (software di audio editing freeware) per mandarli in loop: rendono benissimo i rumori dei boschi o della città, come il brusio del mercato o i carri che passano.
20 Agosto 200915 anni comment_355482 E la chiami condanna? Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura.
31 Agosto 200915 anni comment_358711 Anche Heroes of Might and Magic ha una buona colonna (soprattutto 4 e 5). Neverwinter nights invece mi aveva un po' deluso.
31 Agosto 200915 anni comment_358718 Io le rare volte in cui ho usato colonne sonore sono ricorso a quelle della serie Legacy of Kain.
31 Agosto 200915 anni comment_358943 Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura. Il tuo pg sprfonderà fra le fiammedell'inferno per le tue eresie :mad: Il tutto con sottofondo di The Number of the Beast.. Cmq tornando al discorso del topic dipende anche da che tipo di avventura o fase di campagna stanno vivendo. Certo se stanno in città a far compere ci puo' anche stare una canzone piu' "fracassona" come anche a voler mimare le'ventuale chiasso della città. Se stano esplorando un dungeon una canzone piu soft con magari qualche colpo improvviso e tono in aumento improvviso. Se e' una parte di devastazione globale armati di asce bipenni prendi qualche cosa di estremamente epico ( tipo gladiatore per intenderci) o l'ost di 300 te la consilio caldamente. Quindi e' piu' una cosa tua e del tuo gruppo che dovreste un po' vedere che gusti e cosa piace. Io per esempio da bravo master dittatore obbligo tutti ad ascoltare Manowar, Freedom Call e Rhapsody.
1 Settembre 200915 anni comment_359196 Hai ragione, non la chiamo condanna... La chiamo tortura. io lo chiamo sadismo gratuito. di solito (quando non mi dimentico i cd a casa) utilizzo le musiche dei corvus corax col cantato in latino. altrimenti qualsiasi base dark ambient per i pezzi soft, :wumpscut: per quelle più movimentate...