KAZAO DES Inviata 25 Luglio 2009 Segnala Inviata 25 Luglio 2009 Quando cambia il tipo del personaggio a causa dell`avanzamento in una classe, ad esempio se diventi esterno col monaco, o un elementale (se non ricordo male col maestro elementale o con un`altra classe di prestigio sul frostburn) o vegetale col forest master o anche non morto col dread necromancer, perdi i tratti razziali? a parte i bonus alle caratteristiche intendo le varie cose come scurovisione o la capacita` del nano di muoversi sempre a 6 metri o il punto abilita` in piu` dell`umano.
iKaR Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Quando cambia il tipo del personaggio a causa dell`avanzamento in una classe, ad esempio se diventi esterno col monaco, o un elementale (se non ricordo male col maestro elementale o con un`altra classe di prestigio sul frostburn) o vegetale col forest master o anche non morto col dread necromancer, perdi i tratti razziali? a parte i bonus alle caratteristiche intendo le varie cose come scurovisione o la capacita` del nano di muoversi sempre a 6 metri o il punto abilita` in piu` dell`umano. Quelle che hai elencato non sono caratteristiche del tipo, bensì della razza. Di fatto cambi solo i traits da un tipo all'altro. E se il soggetto ha anche DV razziali generalmente cambiano anche le features. http://www.d20srd.org/srd/typessubtypes.htm#humanoidType Tra l'altro il monaco al 20° livello di classe non DIVENTA un esterno, semplicemente viene considerato tale ai fini di incantesimi ed effetti limitati in quanto al tipo di bersaglio. Perfect Self At 20th level, a monk becomes a magical creature. She is forevermore treated as an outsider rather than as a humanoid (or whatever the monk’s creature type was) for the purpose of spells and magical effects. Quindi ad esempio il monaco di 20° non ottiene la competenza in tutte le armi marziali né la scurovisione.
KAZAO DES Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2009 forse mi sono espresso male, comunque, chiedendo scusa per la lentezza di comprendonio, non ho capito bene. Il tipo comunque cambia da umanoide (generalmente) a vegetale, o non morto, o elementale, o quel che e`. le caratteristiche della razza permangono?
iKaR Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 forse mi sono espresso male, comunque, chiedendo scusa per la lentezza di comprendonio, non ho capito bene. Il tipo comunque cambia da umanoide (generalmente) a vegetale, o non morto, o elementale, o quel che e`. le caratteristiche della razza permangono? Quelle meramente razziali sì. Quelle che dipendono dal tipo no. Ad esempio un costrutto ha sempre tra le sue qualità speciali la voce "tratti dei costrutti". Se cambiasse tipo perderebbe quella voce per ottenere quella "tratti de XXX". Per altre questioni è più complicato. Ad esempio per un esterno che cambia tipo in chessò vegetale è complicato determinare se la scurovisione che aveva dipendeva esclusivamente dal fatto di essere un esterno, ma generalmente questo problema [coi PG] non si pone, essendo che la gran parte dei PG sono di tipo umanoide.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora