Jarlax Inviata 8 Marzo 2007 Segnala Inviata 8 Marzo 2007 Questo oggetto specifica la descrizione che può funzionare solo se il detentore è il bersaglio dell'incantesimo o vi è un raggio diretto verso di lui. Domanda: Incantesimi come arma spirituale, e mano stringente di bigby, che non hanno la voce "bersaglio" in neretto sopra ma che poi nella descrizione è chiaro che il bersaglio dell'incantesimo sia unico e ben determinato (tant'è che è necessaria un'azione di movimento dell'incantatore per cambiare bersaglio dell'arma o della mano) sono secondo voi suscettibili dell'assorbimento della verga? Grazie, spero di essere stato chiaro!
Ishatar Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 No, gli incantesimi da te citati non hanno bersaglio: sono incantesimi ad effetto (l'effetto poi può interagire con personaggi vari). Da questo punto di vista non c'è molta differenza fra un'arma spirituale e una creatura evocata.
dacki Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Salve la verga dell'assorbimento per funzionare deve essere impugnata o semplicemente posseduta ? Nello specifico sono interessato alla proprietà di assorbimento.
black mark Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 ... direi impugnata. Non dovrebbe fare effetto se la tieni nello zaino...
Shinsek Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Potrebbe proteggere da Lamento della Banshee, che è ad area, ma dice propagazione del raggio di 12m.?
dacki Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Scusate ma cercandolo sull' SRD c'è scritto "This rod acts as a magnet, drawing spells or spell-like abilities into itself. The magic absorbed must be a single-target spell or a ray directed at either the character possessing the rod or her gear." ma nel manuale del DM in italiano dice "La magia deve essere un incantesimo a bersaglio singolo o un raggio diretto verso il personaggio che la impugna od i suoi oggetti" Ora mi sorge spontaneo il dubbio : Chi dei 2 ha ragione , partendo dalla certezza che possessing in inglese significa " possiede" e non impugna ?
geki Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 se interpretiamo possessing come meramente "possedere" allora posso averlo anche in una lontana banca? Puó essere di proprietá comune? A parte questo, credo che debba essere impugnato, poiché poco dopo SRD dice Absorption requires no action on the part of the user if the rod is in hand at the time
Kearf Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Save a tutti non mi è chiaro il funzionamento di questa verga in particolare: 1. Dato che l'ho creata da 0 e non l'ho trovata devo tirare comuqnue i 2 %? Se si, ho ottenenuto 99 e 54: la verga può assorbire al massimo 49 livelli di incantesimo ma considerando che il secondo tiro non è compreso tra 71 e 100 quanti di questi sono pieni? 2. Da quanto leggo posso farmi ricaricare all'infinito la verga facendomi lanciare contro incantesimi a bersaglio o raggi e poi utilizzando questi livelli per lanciare i miei incantesimi memorizzati ancora presenti. Dove sbaglio?
KlunK Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 1. No, se l'hai creata può assorbire 50 livelli di incantesimi. 2. Sbagli perché non è che la verga così viene "ricaricata", ma assorbe gli incantesimi immagazzinando l'energia per lanciare i tuoi. Non si possono ricare i 50 livelli di incantesimi assorbibili.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora