Drago Temporale Inviata 22 Agosto 2005 Segnala Inviata 22 Agosto 2005 La parata elaborata del duellante dice che se si combatte sulla difensiva si ottiene un bonus di +1 di schivare alla CA per ogni livello da duellante che si possiede. Volevo sapere se questo bonus si applica anche ai livelli epici perchè se ci pensate a quei livelli diverrebbe una cosa mostruosa.
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 I livelli epici sono una cosa mostruosa... e non mi piacciono anche per questo motivo... difficile riconciliare tutto quello che accade ai livelli precedenti quando sei poco più sotto di un Dio... Direi che la cosa è sensata (cioè di un +1 per ogni livello della CDP) se paragonata a tutte le altre cose mostruose che un livello epico può fare... ma non vorrei mai essere nei panni di un DM alle prese con un party epico...
Nemo Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 I livelli epici sono una cosa mostruosa... e non mi piacciono anche per questo motivo... difficile riconciliare tutto quello che accade ai livelli precedenti quando sei poco più sotto di un Dio... Direi che la cosa è sensata (cioè di un +1 per ogni livello della CDP) se paragonata a tutte le altre cose mostruose che un livello epico può fare... ma non vorrei mai essere nei panni di un DM alle prese con un party epico... mi ricordo di quando ne abbiamo discusso... comunque la risposta è si, vengono contati anche i livelli epici nel bonus di parata elaborata, ma solo per metà. tutte le capacità delle classi di prestigio che si basano su una formula proporzionale al livello di classe a livello epico continuano a migliorare, ma a velocità dimezzata. faccio un esempio; l' attacco mortale dell' assassino ha cd 10+ mod int+ livello di classe, fino al 10° livello da assassino, in cui la cd è 20+ mod int. da qui in poi si aggiungono la metà dei livelli di assassino oltre il 10° alla cd, quindi un' assassino del 16° livello avrebbe l' attacco mortale con cd 23+ mod int: 10+ 10 (livelli non epici da assassino)+ 3 (livelli epici da assassino). la parata elaborata di un duellante di 24° livello, ad esempio, garantirebbe un +17 (10+ 14/2)
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Non ricordavo il discorso dei livelli epici dimezzati, per le abilità legate al livello. Dovrò rileggermele! Comunque, partendo dal presupposto che i personaggi Epici, sono appunto Epici, e quindi mostruosamente forti, è anche vero che l'abilità di cui sopra permette si di non essere colpito facilmente (nell'esempio bonus di schivare +17 a cui sommare tutti gli altri bonus alla CA), ma non permette al Duellante di attaccare (Difesa Totale) o di fare al massimo un attacco con un malus di -4 (Combattere sulla Difensiva è un azione standard). Se ci si trova dinanzi ad un barbarone Epico con i suoi 4 attacchi a bonus +1000000 o un ranger super pompato con 1000000 attacchi a round, questa abilità non è così potente. PS per i novellini: le cifre sono volontariamente spropositate! Il vostro ranger (fosse anche Walker Texas Ranger) difficilmente arriverà ad un pari numero di attacchi, degni solo della Dea Kalì!
Drago Temporale Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 La parata elaborata del duellante non centra niente con l'attacco mortale dell'assassino. L'attacco mortale di un assassino vuole un TS quindi è giusto che ai livelli epici salga ogni due livelli perchè altrimenti le altre classi che salgono normalmente 10+1/2 liv PG+mod carat sarebbero svantaggiate. Attuando questo sistema, invece, le classi sono equilibrate. La parata elaborata non è 10+1 per liv PG alla CA ma è semplicemente +1 per liv pers e non è comparabile con l'attacco mortale dell'assassino.
Drago Temporale Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Non ricordavo il discorso dei livelli epici dimezzati, per le abilità legate al livello. Dovrò rileggermele! Comunque, partendo dal presupposto che i personaggi Epici, sono appunto Epici, e quindi mostruosamente forti, è anche vero che l'abilità di cui sopra permette si di non essere colpito facilmente (nell'esempio bonus di schivare +17 a cui sommare tutti gli altri bonus alla CA), ma non permette al Duellante di attaccare (Difesa Totale) o di fare al massimo un attacco con un malus di -4 (Combattere sulla Difensiva è un azione standard). Se ci si trova dinanzi ad un barbarone Epico con i suoi 4 attacchi a bonus +1000000 o un ranger super pompato con 1000000 attacchi a round, questa abilità non è così potente. PS per i novellini: le cifre sono volontariamente spropositate! Il vostro ranger (fosse anche Walker Texas Ranger) difficilmente arriverà ad un pari numero di attacchi, degni solo della Dea Kalì! Ho crato un duellante di liv 24 con 100 di CA. Come fai a creare un barbaro di liv. 24 con almeno 90 di tiro pr colpire?
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Puoi postare questo tuo "costrutto" da 100 in classe armatura? Ho il vago sentore che ci possa essere qualcosa che non va in un numero così alto... soprattutto tenendo conto che bonus uguali non si sommano... Per rispondere a Nemo... si, ricordo anch'io quando ne abbiamo parlato... lo so che sono un po' fazioso... ma spero mi sopportiate così!
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Concordo che CA 100 mi sembra tanto (forse troppo!) Inoltre non mi è chiaro se il personaggio è di 24° o la classe di Duellante è al 24° Comunque in entrambi i casi: con un barbaro di 24° bab 20 + 31 (arma a due mani +5 con forza 34 (base 18, +2 mezzorco, +6 bonus livelli, +8 di Ira Possente) e Arma Focalizzata) + 2 (bab epico) + 2 carica + 11 (dado: 50%) arrivando a 66 con un barbaro di 44° (20° + 24 livalli epici) bab 20 + 31 (arma a due mani +5 con forza 39 (base 18, +2 mezzorco, +11 bonus livelli, +8 di Ira Possente) e Arma Focalizzata) + 12 (bab epico) + 2 carica + 11 (dado: 50%) arrivando a 79 Ricordo inoltre che a fronte di un tuo attacco per round, il barbaro continua a farne 4: vuol dire che ha 1 probabilità su 5 di ottenere un 20 puro (colpo automatico o +40 nelle regole opzionali, cambia poco in questo caso). Con un bonus ai danni di +32 oltretutto. Infine l'unico attacco che puoi fare si trova di fronte ad una riduzione del danno di 7/- nel primo caso e 15/- (se non sbaglio) nel secondo. Alla lunga il barbaro potrebbe aver ragione del duellante
Drago Temporale Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Puoi postare questo tuo "costrutto" da 100 in classe armatura? Ho il vago sentore che ci possa essere qualcosa che non va in un numero così alto... soprattutto tenendo conto che bonus uguali non si sommano... Per rispondere a Nemo... si, ricordo anch'io quando ne abbiamo parlato... lo so che sono un po' fazioso... ma spero mi sopportiate così! Umano monaco11/duellante 13 Oggetti magici: cintura (+6 a Int,Des,Sag), bracciali armatura +8, giacca (+5 deviazione, +5 naturale, +5 sacro, +5 fortuna, +5 cognitivo), tomi +5 intrinseco Sag, Int, Des. Caratteristiche: Des 34, Sag 30, Int 30 Non scrivo le altre proprietà perchè non sono utili alla CA. Un duellante del genere prende bonus da Int, Des e Sag. contando che quando combatte sulla difensiva ha +16 alla CA e che il monaco gli da altri +2 alla CA facendo i calcoli si ha 93 di CA ma usando anche maestria e maestria migliorata si può superare tranquillamente questo limite.
Dusdan Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 31 (arma a due mani +5 con forza 34 (base 18, +2 mezzorco, +6 bonus livelli, +8 di Ira Possente) e Arma Focalizzata) + errore classico: con arma a due mani sommi una volta e mezzo la forza solo al danno, quindi e` +12, non +18
chandwick Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Umano monaco11/duellante 13 Oggetti magici: cintura (+6 a Int,Des,Sag), bracciali armatura +8, giacca (+5 deviazione, +5 naturale, +5 sacro, +5 fortuna, +5 cognitivo), tomi +5 intrinseco Sag, Int, Des. Caratteristiche: Des 34, Sag 30, Int 30 Non scrivo le altre proprietà perchè non sono utili alla CA. Un duellante del genere prende bonus da Int, Des e Sag. contando che quando combatte sulla difensiva ha +16 alla CA e che il monaco gli da altri +2 alla CA facendo i calcoli si ha 93 di CA ma usando anche maestria e maestria migliorata si può superare tranquillamente questo limite. Mi sembra un DIO, non un PG. Soprattutto gli oggetti che possiede, anche se di 24° liv., non sono un po' sproporzionati?
francesco89 Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Umano monaco11/duellante 13 Oggetti magici: cintura (+6 a Int,Des,Sag), bracciali armatura +8, giacca (+5 deviazione, +5 naturale, +5 sacro, +5 fortuna, +5 cognitivo), tomi +5 intrinseco Sag, Int, Des. Caratteristiche: Des 34, Sag 30, Int 30 Non scrivo le altre proprietà perchè non sono utili alla CA. Un duellante del genere prende bonus da Int, Des e Sag. contando che quando combatte sulla difensiva ha +16 alla CA e che il monaco gli da altri +2 alla CA facendo i calcoli si ha 93 di CA ma usando anche maestria e maestria migliorata si può superare tranquillamente questo limite. come master non ti concederei tutti questi oggetti, contando che una divinità guerriera come Thor da manuale ha CA 86 (ed è un personaggio di60° livello) giudicherei sbilanciata una CA di 100 ad un livello poco sopra il 20. hai pensato x caso a come procurarti gli oggetti? credo che x comprarti solo i bracciali dell'armatura il tuo personaggio debba vendere 1 rene...
Drago Temporale Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 come master non ti concederei tutti questi oggetti, contando che una divinità guerriera come Thor da manuale ha CA 86 (ed è un personaggio di60° livello) giudicherei sbilanciata una CA di 100 ad un livello poco sopra il 20. hai pensato x caso a come procurarti gli oggetti? credo che x comprarti solo i bracciali dell'armatura il tuo personaggio debba vendere 1 rene... Tutti gli oggetti che ho menzionato hanno costo totale 835500. In media un PG di livello 24 che dovrebbe avere una ricchezza media di 1.800.000 mo se lo può permettere tranquillamente
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Per onorare i DMBI, io consentirei ad un personaggio del genere di avere oggetti di questo tipo, per poi mandare un bel mago-ladro a friggerlo con un incantesimino e rubargli tutto quanto... effettivamente se lo potrà anche permettere... ma credo che adesso qualcuno di voi capisca un po' di più perchè gli epici a me non vanno giù...
Aerys II Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Ho crato un duellante di liv 24 con 100 di CA. Come fai a creare un barbaro di liv. 24 con almeno 90 di tiro pr colpire? Alla faccia del Power Playing!!!
Drago Temporale Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Per onorare i DMBI, io consentirei ad un personaggio del genere di avere oggetti di questo tipo, per poi mandare un bel mago-ladro a friggerlo con un incantesimino e rubargli tutto quanto... effettivamente se lo potrà anche permettere... ma credo che adesso qualcuno di voi capisca un po' di più perchè gli epici a me non vanno giù... Cos'è un DMBI?
Dusdan Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 ma credo che adesso qualcuno di voi capisca un po' di più perchè gli epici a me non vanno giù... non so tu, ma io non li ho mai provati seriamente, e prima di giudicare vorrei almeno provare
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 errore classico: con arma a due mani sommi una volta e mezzo la forza solo al danno, quindi e` +12, non +18 Chiedo venia per l'errore ('zzo non è da me!!!) ma sono un po' arrugginito: non pratico da parecchio! Comunque torno a dire cha un personaggio del genere si chiude a riccio ed ha un ottima difesa, ma se viene crivellato di colpi prima o poi qualcuno entra e farà parecchio male (vero che Thor ha "solo" CA 83, ma quando mena mena!!!)
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 non so tu, ma io non li ho mai provati seriamente, e prima di giudicare vorrei almeno provare Io non li ho provati neanche per ridere, ma se è per questo non ho provato tante cose che non mi piacerebbe provare. Magari può essere un sollazzo per una serata di bottissima, ma che tristezza! (ovviamente, opinione personale) Cmq i DMBI sono i Dungeon Master Bastard Inside... Di cui Kursk è emblema!
ashmir Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Comunque quando si tratta di personaggi epici deve cambiare il modo di concepire le avventure: due personaggi epici che si affrontano, hanno buone possibilità di annintarsi con pochi colpi (come capita a quelli di 1°). La differenza è che non dovranno temere le "piccole" creature.
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