geki Inviata 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 26 Luglio 2009 Una cavalcatura di quanto aumenta il GS di un PNG? Il cavallo da guerra (GS 2) non lo fa, un Varano Grande (GS 3)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Puoi usare le normali regole di combinazione dei GS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 quelle le conosco, peró mi chiedevo: coi cavalli non si applica... EDIT: "mi chiedevo" sostituiamolo con "mi ponevo il problema sul fatto che", per un purismo linguistico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Se per cavalcatura ti riferisci a quella del paladino essa non aumenta il GS perché fa già parte del suo GS, essendo una class feature. Allo stesso modo le creature evocate [dai PG o dai PNG] non cambiano il livello di scontro. Alternativamente se ti riferisci alla cavalcatura nel senso di "animale *comprato/addestrato* dal PG/PNG per portarlo in giro" dove hai trovato la regola che afferma che la cavalcatura non aumenta il GS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 beh, un combattente di primo con cavallo ha gs 1, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Se il cavallo combatte insieme al guerriero allora no, se è solo un mezzo di trasporto allora si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Templare Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Scusate ragazzi, volevo domandare senza aprire un nuovo topic come funziona esattamente la cavalcatura (sono un master principiante) Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla? E cosa ci vorrebbe? Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura. Ad esempio: Cavallo leggero costa 100 mo, poi la sella costa 1 mo. Cosa serve per usare questo cavallo? Spero possiate rispondermi al più presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Se ti serve solo come cavalcatura per muoverti da un punto A ad un punto B e il percorso non presenta particolari insidie mi sembra che non serva altro. Se invece i PG vogliono entrare in combattimento con la cavalcatura o comunque farle fare movimenti particolari (tipo saltare un ostacolo ad esempio) allora entra in gioco l'abilità cavalcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla? andando da qualcuno che le vende e pagandola. Se trova chi le vende e dove lo trova è una cosa che devi decidere tu in base all'ambientazione. Probabilmente in molte città ci saranno e anche in diversi villaggi. E cosa ci vorrebbe? ci vuole la montatura, una sella adatta e il cibo per l'animale Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura. Non ci sono particolari regole finché non le usano in combattimento. La tua velocità aumenta e quando incontri un mostro ti merita scendere per combattere. Montare e smontare è un'azione di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Templare Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Ringrazio per la spiegazione, siete stati chari entrambi. Quindi per quanto riguarda il solo viaggio senza eventi, non serve nulla di particolare a parte la sella cibo e montatura. Poi in combattimento, tutto fa affidamento a cavalcare. Perfetto Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato