Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_350267

Una cavalcatura di quanto aumenta il GS di un PNG? Il cavallo da guerra (GS 2) non lo fa, un Varano Grande (GS 3)?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_350298

quelle le conosco, peró mi chiedevo: coi cavalli non si applica...

EDIT: "mi chiedevo" sostituiamolo con "mi ponevo il problema sul fatto che", per un purismo linguistico

comment_350332

Se per cavalcatura ti riferisci a quella del paladino essa non aumenta il GS perché fa già parte del suo GS, essendo una class feature. Allo stesso modo le creature evocate [dai PG o dai PNG] non cambiano il livello di scontro.

Alternativamente se ti riferisci alla cavalcatura nel senso di "animale *comprato/addestrato* dal PG/PNG per portarlo in giro" dove hai trovato la regola che afferma che la cavalcatura non aumenta il GS?

comment_350889

Scusate ragazzi, volevo domandare senza aprire un nuovo topic come funziona esattamente la cavalcatura (sono un master principiante)

Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla? E cosa ci vorrebbe?

Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura.

Ad esempio: Cavallo leggero costa 100 mo, poi la sella costa 1 mo. Cosa serve per usare questo cavallo?

Spero possiate rispondermi al più presto

comment_350908

Se ti serve solo come cavalcatura per muoverti da un punto A ad un punto B e il percorso non presenta particolari insidie mi sembra che non serva altro.

Se invece i PG vogliono entrare in combattimento con la cavalcatura o comunque farle fare movimenti particolari (tipo saltare un ostacolo ad esempio) allora entra in gioco l'abilità cavalcare.

comment_350948

Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla?

andando da qualcuno che le vende e pagandola. Se trova chi le vende e dove lo trova è una cosa che devi decidere tu in base all'ambientazione. Probabilmente in molte città ci saranno e anche in diversi villaggi.

E cosa ci vorrebbe?

ci vuole la montatura, una sella adatta e il cibo per l'animale

Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura.

Non ci sono particolari regole finché non le usano in combattimento. La tua velocità aumenta e quando incontri un mostro ti merita scendere per combattere. Montare e smontare è un'azione di movimento.

comment_351300

Ringrazio per la spiegazione, siete stati chari entrambi.

Quindi per quanto riguarda il solo viaggio senza eventi, non serve nulla di particolare a parte la sella cibo e montatura.

Poi in combattimento, tutto fa affidamento a cavalcare. Perfetto

Grazie ancora