Mitch14 Inviata 27 Luglio 2009 Segnala Inviata 27 Luglio 2009 Salve a tutti Vorrei dei consigli riguardo la side del mio mazzo mononero scarta-carte. La main è già montata e va alla grande, ma ho qualche problema con la side. Per farvi qualche idea la lista è: 15 palude 2 scrigno della cabala 4 spettro ipnotico 4 notturio abissale 2 zannacorta nezumi 4 duress 4 ricatto 4 emicrania 2 monile funebre 2 perseguitare 4 rito oscuro 2 sogni del mondo sotterraneo 2 infrangere speranze 4 hymn to tourach 4 editto diabolico 1 liliana vess --SIDE PROVVISORIA-- 2 dannazione 2 grimorio di geth 4 ponte intrappolante 1 sogni del mondo sotterraneo 2 monile funebre 2 editto di chainer 2 infrangere speranze ps: nella side le carte che penso proprio debbano starci sono le dannazioni, i ponti, i monili e infrangere speranze, poi non lo so...mi sembrano inutili le altre... Grazie in anticipo
allsunday Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Non mi esprimo sulla main (ti consiglierei comunque di dare un occhio ai topic mononero/scartacarte che ci trovi mazzi più performanti) ma per quel che riguarda la side direi che damnation le vedo troppo lente per quasi tutti i meta, perish di solito è una cosa più utile, altrimenti contagion. Poi hai bisogno di 4 relic of progenitus o 4 cripte di tormod. I ponti son inutili e se già giochi dannazioni non fai altro che aumentare l'odio contro le creature, solo i chainer edict potrebbero essere un pò utili contro deadguy/eva green o team america, ma se non ti entrano le cabal coffers velocemente son inutili.
whell of will Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 io per la main metterei anche qualche asportare per evitare troppi rischi..e nantuko shade di brutto
Mitch14 Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 beh guarda per la main può sembrare strano, ma solitamente entro il 2-3° turno l'avversario ha la mano vuota e si becca all'incirca 6-7 danni a turno e quando pesca o non fa niente o gli faccio scartare la carta che ha appena scartato con un monile... I ponti penso invece che contro gli aggro siano fondamentali, infatti dopo pochi turni abbiamo tutti la mano vuota. La dannazione l'ho messa solo per i casi disperati infatti l'ho usata poche volte... ps: avevo gà visto il thread sullo scartacarte mononero, infatti ho solo modificato (alla fine anche abbastanza radicalmente ) la base, solo che non avevo trovato consigli che mi "ispirassero"
allsunday Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Allora togli le damnation se ti tieni i ponti. Comunque il fatto di prendere quei danni a turno capita se l'oppo, scusa l'espressione, è un niubbo. Basta counterare o rimuovere il megrim di turno, e tutti han la mano vuota con te che come eventuale vantaggio hai solo un 2/2 volare, senza contare che lui magari ha fatto a tempo a scendere un tarmogoyf. Il nezumi neanche lo conto perchè viene semplicemente fritto all'istante. Idem sarebbe se al posto di megrim avessi the rack, anche se almeno quella funziona anche se non fai scartare, e anche se the rack effettivamente costa meno di megrim. Il mio consiglio è comunque di mettere delle carte che siano sempre buone (quindi niente nocturno e dentro tombstalker o shade) e tentare almeno 3 dark confidant.
Messaggio consigliato