baraldi Inviata 27 Luglio 2009 Segnala Inviata 27 Luglio 2009 il mio dubbio riguarda gli effetti secondari di questo gruppo di magie, cioè gli incantesimi ad attivazione a velocità swift. dunque, per attivare questo effetto secondario occorre ripetere le componenti somatiche e verbali dell'incantesimo di riferimento o basta solo il pensiero? per fare un esempio, mi casto heart of water, poi mi lanciano contro neri tentacoli di evard che mi bloccano, al mio turno come swift action posso lanciare libertà di movimento oppure no perchè non posso usare componenti somatiche?
Aerys II Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Credo D&D 4E, dunque sezione sbagliata.
baraldi Inviato 27 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2009 no aspetta, la sezione è giusta, si trovano sul complete mage, e ce n'è uno per ogni elemento, pag 106-107.
Aerys II Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Non sapevo che il concetto di swift esistesse in 3.X, sono proprio un pozzo di ignoranza. Scusa per aver dubitato.
iKaR Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 L'incantesimo è già stato lanciato, quindi non devi ripetere le componenti. Semplicemente con un'azione puramente mentale che occupa un breve lasso di tempo ottieni i benefici "secondari" e poni fine all'incantesimo primario [o quantomeno inizi il suo "conto alla rovescia", gli effetti primari continuano finché lo spell non termina].
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora