Throxian the druid Inviata 22 Agosto 2005 Segnala Inviata 22 Agosto 2005 Ciao! Volevo proporvi due incantesimi che ho inventato, e vorrei un giudizio da parte vostra, grazie Ciao!! Sguardo bruciante e sfera globulare.doc
Dusdan Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 in ordine sparso: [pigna mode] al posto di un file doc potevi allegare direttamente il testo, tanto non e` formattato il primo non e` nel formato standard (effetto, bersaglio, durata...) cd 20 + livello e` una cosa che sinceramente non ho mai visto e mi sembra smodata, e poi tiro salvezza di che tipo? il secondo non capisco che regole segua: e` un incantesimo epico? se si`, qual e` la cd per lanciarlo? ci sono molti errori di battitura ceco??? [/pigna mode]
Dargon Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Beh, che dire... Sbroccatelli! Mi sembrano un po' eccessivi come incantesimi, per essere uno di 3° l'altro di 10°... Ma magari è una mia impressione... In ogni caso le CD dei TS sono troppo alte, soprattutto quella della sfera... Per lo sguardo, il solo fatto di accecare la vittima già mi sembra una cosa valida, considerando che il TS al 3° livello non è elevatissimo e 20+lv è davvero ímprobo, quindi eliminerei i danni extra... La sfera va bene, ma così come è costruita e tarata, andrebbe quasi bene per essere epica... Se rileggi bene la descrizione e i danni che fa, ti rendi conto che forse è eccessiva al 10° livello... (confrontala con una palla di fuoco massimizzata e vedrai che è un po' oltre...) Cmq complimenti, belle le idee... Ciauz
Dargon Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 in ordine sparso: [pigna mode] al posto di un file doc potevi allegare direttamente il testo, tanto non e` formattato il primo non e` nel formato standard (effetto, bersaglio, durata...) cd 20 + livello e` una cosa che sinceramente non ho mai visto e mi sembra smodata, e poi tiro salvezza di che tipo? il secondo non capisco che regole segua: e` un incantesimo epico? se si`, qual e` la cd per lanciarlo? ci sono molti errori di battitura ceco??? [/pigna mode] Sei tremendo...
Codan il bardo Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Dunque... ...io non sarò duro come Dusdan, però c'è qualche cosa da migliorare... Prima di tutto cerca di inquadrarli ES: SGUARDO BRUCIANTE abiurazione (non credo sia la scuola esatta, però ho reso l'idea) Livello: mago/stregone 3 Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 az std Raggio di azione: Personale Bersaglio: Incantatore Durata: 1 Rd x liv incantatore o scarico TS: vol nega (vedi testo) RI: sì decrizione: Per tutta la durata dell'incantesimo l'incantatore ha la capacità di accecare la prima creatura che guardi i suoi occhi, a meno che non superi un TS su volontà. Inoltre se la creatura non passerà il TS subirà (come azione gratuita) un raggio rossastro e denso che gli causerà anche 4d4 +1d4 per livello dell'incantatore (MAX 10d4) danni da fuoco. Le creature che non utilizzano la vista non sono soggette all'incantesimo. Dopo il primo utilizzo, l'incantesimo svanisce. ...Questa è una piccola inquadrata. Il tuo incantesimo originale faceva troppi danni (non era definito il max) e il TS era assurdo, e danneggiava la creatura su 2 punti (quello visivo e quello fisico). Inoltre dato che basta uno sguardo per subire l'effetto nello stesso RD puoi anche castare un nuovo incantesimo... porterei il livello almeno al 4° e i danni da fuoco ne farei +1 per ogni livello (e non 1d4) MAX +15. ...umile consiglio
Codan il bardo Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 ...Per il secondo incantesimo, dovrei fare la stessa cosa del primo... ...ora cerco di dargli un'aggiustata, posso? ...ok grossi problemi iniziali di comprensione ... ...continuiamo... ...allora... facciamo così... per ora... SFERA GLOBULARE Evocazioe [fuoco] Livello: Mago/Stregone 9° Componenti: V,S Tempo di lancio: vedi testo Raggio d'azione: Lungo (120m + 12m x livello) Effetto: Sfera infuocata Durata: istantanea TS: riflessi dimezza RI: sì descrizione: L’incantatore solleva le braccia sopra la testa , e si crea sopra una piccola sfera azzura luminescente cosparsa di scintille varie, che ogni turno aumenta di volume e potenza. La sfera quando scagliata eviterà ostacoli e vittime non predestinate. Al contatto con la vittima la fera provocherà 20d6 danni da fuoco +1d10 danni extra per ogni Rd che l'incantatore è stato a potenziare la sfera. ...questa prima bozza evita il TS assurdo e ti libera dalla contraddizione che la sfera evita ogni possibile ostacolo e alla fine può essere completamente schiavta!!!! Io ti consiglio di non mettere il TS che nega gli effetti e poi dal tuo incantesimo i danni erano pochissimi per un incantesimo di quel livello. PS: mago 10° e stregone 11°... xkè?????? ... non ti complicare troppo la vita PPS: ho messo incantesimo di 9° altrimenti sforavo in qualcosa che non conosco (l'epico )
Shar Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Inc. 1) Condivido quanto detto dagli altri: tiro salvezza da standardizzare, danno da ridurre (o eliminare). Magari, nel secondo caso, si può aggiungere un target in più, che ne so, ogni due o tre livelli di incantatore... Inc. 2) Sono necessari gli aggiustamenti opportuni per omogeneizzare il testo con gli incantesimi epici. Ma questa non è molto originale, vero Son-Goku?
Aerys II Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Concordo con le correzioni da apportare (Anche a livello ortografico: "diventa ceca"... Mitico, credevo ci volesse almeno Desierio per far cambiare nazionalità ad una persona!" ). Sulla sfera direi carino il fatto che "più la tieni più forte è", a patto che un incantatore debba fare un tiro concentrazione per non perderla se subisce attacchi. Il round di ripresa ci vuole proprio.
Drago Temporale Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 A parer mio lo sguardo bruciante con quel TS è troppo forte anche per un incantesimo di liv 9. Se lo leviamo completamente è ancora peggio. Il fatto è che questo incantesimo usato con un mistificatore arcano diventa una cosa spaventosa (soprattutto se lo combiniamo a raggio rovente e dividere raggio) e poi una creatura accecata, oltre che a perdere il bonus di des ha anche l'occultamento totale e altre penalità. Potreste obiettare però che come inc. di liv. 8 abbiamo danza irres di Otto che è un inc molto potente senza TS (secondo me squilibrato). La sfera globulare è strana anche per un inc epico, perchè bisogna ricordare che gli inc epici sono sempre di liv 10 e non superiore e non so se si possono creare inc non epici di liv superiore al 9.
Manzotin Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Mi intrometto un attimo per ricordarvi che nella sezione progetti e' presenti il topic Laboratorio arcano dove e' possibile sviluppare e discutere di nuovi incantesimi e oggetti
Shar Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Mi intrometto un attimo per ricordarvi che nella sezione progetti e' presenti il topic Laboratorio arcano dove e' possibile sviluppare e discutere di nuovi incantesimi e oggetti Ottima intromissione, ma credo che abbiamo già raggiunto un accordo, nel frattempo... ?? ??
Messaggio consigliato