Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio sul processo di Addestramento di un animale.

Praticamente il manuale dice che l'addestramento equivale al crescere l'animale mentre lo si addomestica e gli si insegnano comandi a seconda della sua intelligenza.

E fin qui tutto ok...

Ora, se un druido usa l'incantesimo Individuazione di animali e vegetali per trovare l'animale che intende addestrare, ponendo che lo trovi e che questo sia raggiungibile, qual'é il passo successivo da fare per prenderlo con sé?

Che incantesimi/prove bisogna fare?

Grazie in anticipo!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Potresti cominciare con prove di Diplomazia (Empatia selvatica) per migliorare l'atteggiamento dell'animale verso di te (di base un animale selvatico è maldisposto, uno domestico indifferente), e poi cominciare ad addestrarlo (Addestrare animali).

Inviato

non credo che si riuscirebbe ad addestrare un animale che non sia amichevole nei tuoi confronti

E abbinando al tutto incantesimi come Charme su Animali e Calmare Animali che, anche se momentanei, permettono di avere maggior successo con Empatia Animale?

Inviato

Ora, se un druido usa l'incantesimo Individuazione di animali e vegetali per trovare l'animale che intende addestrare, ponendo che lo trovi e che questo sia raggiungibile, qual'é il passo successivo da fare per prenderlo con sé?

Che incantesimi/prove bisogna fare?

Devi catturare l'animale da giovane e per fare questo puoi usare un qualsiasi modo ti venga in mente. Probabilemnte l'animale sarà molto piccolo e non aggressivo quindi non avrai problemi ad addestrarlo, comunque le regole prevedono un unico tido CD15+DV dell'animale da effettuarsi a metà addestramento. Se fallisci puoi abbandonarlo nell'autostrada, se invece riesci devi portare a termine il tempo di addestramento rimanente (che all'atto pratico si riduce a fare quel tiro e al limite ruolare qualche scena, se vi fa piacere). Il tempo necessario non è specificato ma in maestri delle terre selvagge (3.0) era indicato un anno indipendentemente dall'animale.

Inviato

Il tempo necessario non è specificato ma in maestri delle terre selvagge (3.0) era indicato un anno indipendentemente dall'animale.

Ho capito...Quindi nel caso di un cucciolo non occorrono ulteriori prove, mentre incantesimi e co. servono in situazioni di contatto con adulti, giusto?:-o

Il tempo per cosa intendi? Perché quello per insegnare all'animale determinati comandi é specificato nel manuale del giocatore (3.5); ogni comando richiede tot. settimane per essere appreso, quelli non elencati sono a discrezione del master.

Inviato

Ho capito...Quindi nel caso di un cucciolo non occorrono ulteriori prove, mentre incantesimi e co. servono in situazioni di contatto con adulti, giusto?

Solo i cuccioli possono essere addestrati, se sono selvaggi, gli adulti devono essere già addomesticati o amichevoli (come un compagno animale).

Un animale feroce adulto di norma non sarà amichevole e non ha troppo senso usare incantesimi perchè nel momento in cui finiscono l'animale torna ostile. Anche usare diplomazia mi sembra una cosa non troppo adatta.

Alla fine o prendi un cucciolo e lo addomesitchi o compri un animale adulto già addomesticato e lo addestri o prendi una classe che ti permette di avere un animale