Jabawack Inviata 30 Luglio 2009 Segnala Inviata 30 Luglio 2009 Creature: 2 Bogardan Hellkite 2 Drago Esplosivo 2 Dominus della Fedeltà Viandanti: 3 Jace Beleren Magie: 2 Frattura Onirica 4 Cryptic Command 3 Double Negative 2 Essence Scatter 4 Flame Javelin 4 Lightning Bolt 2 Negate 3 Piroclasma 2 Palla di Fuoco Terre: 4 Cascade Bluffs 2 Gargoyle Castle 8 Island 8 Mountain 3 Distesa Terramorfica Questo è il mazzo che ho montato.So che ci vorrebbero altre doppie terre ma per adesso non le ho.I miei dubbi sono sul dominus della fedeltà che per la maggior parte sono inutili.Inoltre vorrei qualche idea per velocizzare un po' il tutto.
whell of will Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 secondo me è un mazzo troppo lento e sopratutto a troppe lacune da colmare:1 non pensi che i draghi abbiano un costo di mana eccessivo e che minimo li giochi al sesto turno?2 il reparto terre ci siamo abbastanza a parte come hai detto tu le terre doppie!!se vuoi risparmiare un pò su loro prendi o quelle di ravnica o quelle di decima che ti fanno un danno! comunque sulle creature non ci siamo per niente! io per adesso non ti so dire nulla su le carte che devi cambiare e aggiungere però ti posso dire che dovrai effettuare un bel pò di cambiamenti!spero di esserti stato utile ciaooo:bye:
Odengod Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 il controllo R/B in t2 non è assolutamente competitivo, devi passare ad un altro formato come legacy per poter dire la tua. Non si può controllare con le pochissime carte competitive che hanno fatto in t2 e si soffre troppo degli sciamini avversari (giocare in t2 poi non è una scusa per giocare mucche come i draghi, in mancanza di altro, anzi, è proprio il motivo per cui nn ne dovresti mettere!!!!)
allsunday Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Mah, più che altro quelle carte non van bene senza mana ramp. Bogardan hellkite è perfettamente giocabile in T2 perchè tra flash e l'effetto d'entrata è indubbiamente competitivo, oltretutto può prestarsi a strategie da mezza ramp/mezzo reanimator. Il problema è che appunto lo devi giocare nei mazzi in cui giochi broodmate dragon che casti grazie a garruk e a rampant growth. Di certo non puoi pretendere di giocarlo al 10 turno. Comunque il mazzo che giochi è pessimo dal punto di vista del mana, elimina tutte le carte con troppi mana colorati se non puoi avere le terre doppie. Dominus e drago esplosivo son parecchio brutti, meglio oona a quel punto, almeno vinci quasi automatico se rimane in vita un turno.
Jabawack Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Allora...Intanto se il problema è la lentezza(in effetti incomincio a giocare di 3° turno) ditemi voi un modo per velocizzarlo anche solo di poco.Poi le creature stanno così perchè una carta utile dopo Oona che non ho è il drago esplosivo perchè mi aiuta a chiudere facendo 5 danni di base più palla di fuoco incorporata.Il Drago a 8 è lento ma mica lo devo far entra subito.Entra dopo molti turni e o aiuta a spaccare creature o fa i sui bei danni.L'avatar è a posto di Swans of Bryn Argoll che non ho e vorrei un'altrernativa magari più veloce. Le terre che fanno danno poi non mi sembra siano più in T2. I draghi non li ho messi per essere fashion. I colori accoppiati non saranno poi competitivi ma ognugno è libero di fare il mazzo che vuole quindi vorrei fix non motivi per cambiare mazzo. Comunque anche un bianco blu mi interesserebbe ma non saprei come farlo. P.S. Ipotizzando 4 x Reflecting Pool il mazzo come andrebbe?
allsunday Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 eh, il problema è che le fix non ci sono! counter vari son troppo lenti contro molti aggro che si difendono già bene da fallout e pyroclasm grazie a burrenton forge tenders, vari lord, creature con haste ed eventualmente counters, accelleratori in T2 non ce ne sono (eccetto gli inutili borderpost). prova magari a mettere goblin, così da poter giocare il drago con devour che fa danni uguali al numero di goblin morti al posto di quello esplosivo e così da poterti difendere da eventuali attaccanti agli inizi del gioco.
Jabawack Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 eh, il problema è che le fix non ci sono! counter vari son troppo lenti contro molti aggro che si difendono già bene da fallout e pyroclasm grazie a burrenton forge tenders, vari lord, creature con haste ed eventualmente counters, accelleratori in T2 non ce ne sono (eccetto gli inutili borderpost). prova magari a mettere goblin, così da poter giocare il drago con devour che fa danni uguali al numero di goblin morti al posto di quello esplosivo e così da poterti difendere da eventuali attaccanti agli inizi del gioco. Vabbè... ho capito, a sto punto me so fatto un bel Mono-Blu Turbo Grinding che è sicuramente forte e divertente da usare.
KODAMA Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 bravo! con quello secondo me avrai un po' più di possibilità.... poi dipende sempre dalle carte che usi... logico...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora