Zarevich Inviata 30 Luglio 2009 Segnala Inviata 30 Luglio 2009 Salve a tutti! Dato che nella campagna che stiamo giocando la situazione è a dir poco critica (e sento nell'aria il profumo della morte...), ho iniziato a farmi qualche idea per un eventuale nuovo personaggio. Così ho "riesumato" dai pensieri un vecchio pg che avevo immaginato tempo addietro: un "mietitore". Nella mia immaginazione, un mietitore non sarebbe altro che un combattente dotato di falce che appunto decapita gli avversari. Il problema è questo: COME creare un personaggio del genere? Inizialmente avevo pensato ad un necromante, però lo preferirei più da corpo a corpo (della serie che abbia abbastanza vita da sopravvivere agli scontri diretti), quindi avevo pensato ad un guerriero. Magari per rendere più probabile la "decapitazione", chiave "bgistica" del personaggio, potrei aumentare la portata del critico affilando la falce e prendendo critico migliorato (il mio master li fa sommare). Il personaggio dovrà essere di 8° livello, i manuali a disposizione sono i base, i perfetti, libris mortis e le fosche tenebre. Grazie a chi risponderà!
Aerys II Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Decapitazione in D&D = Vorpal Credo che sarebbe meglio un bel chierico corazzato di qualche divinità della morte, in che ambientazione giocate? Quasi sicuramente si trova una divinità appropriata, quasi ogni ambientazione ha religioni interessanti.
Silver Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 se riesci a procurarti il manuale di Nephandum lì trovi descritta la CdP del Mietitore Oscuro (che per l'appunto si specializza nella falce ed è un combattente da mischia che sembra proprio rispecchiare loa tua idea; non è materiale della mamma Wizard però pur essendo al 100% compatibile!)
Zarevich Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Nephandum? Mmh, -cut- Come ambientazione...beh, la fantasia del master è la nostra ambientazione Mischia Fauren, Eberron, tutto quello che gli passa per la zucca...siamo partiti nelle "terre orientali" (samurai, ninja, wu jen ecc) ed ora siamo andati nelle "lande del sud", che definirei più normali, se così si può dire... Per il Vorpal la vedo dura, non credo che me lo concederà... Comunque il chierico può essere all'altezza di un guerriero in mischia? Non soffre il Bab inferiore?
Silver Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Purtroppo per i guerrieri un chierico è spesso capace di surclassarli in mischia. In genere un chierico se ne infischia altamente del proprio BAB perchè tramite l'incantesimo "Potere Divino (4°)" ottiene per un tot di tempo l'attacco base pieno (come il guerriero) più altri bonus... Il vorpal è costosissimo (+5 ! ) e da un punto di vista dell'ottimizzazione è probabilmente inferiore ad altre combinazioni, tuttavia in D&D è l'unico modo regolare per decapitare gli avversari con una lama.
Zarevich Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Potere divino...non lo avevo mai sentito! Ma è presente in 3^ edizione?
Aerys II Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Vabbè, sarà anche meno potente, ma vuoi mettere un tizio che decapita la gente con un tizio che decapita la gente perché è il suo dio a volerlo? Chiaro, non serve essere chierici per essere religiosamente invasati, io la buttavo così per buttarla. P.S. Già che ci siamo, ti faccio presente che il regolamento vieta di discutere di pratiche illegali, quindi l'equino è meglio se lo lasci a mangiare avena.
angelus87 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Potere divino si trova nel manuale del giocatore, almeno nell'edizione 3.5, è un incantesimo di quarto livello da chierico. Molto utile a questo proposito è anche giusto potere, sempre sul manuale del giocatore ma di livello 5.
Zarevich Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Trovati Beh, devo dire che a questo punto, talenti a parte, non avrebbe nulla da invidiare ad un guerriero...
Aerys II Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Il chierico spacca, generalmente. Poi ci sarebbe tutta la questione interpretativa se ti interessa, ma pare tu sia al momento in fase "numerica".
Zarevich Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Ti dirò, la questione "nuemerica" mi interessa in minima parte rispetto al discorso interpretativo (al momento sono un bardo elfo grigio, "face" del gruppo, che tolti i gradi in raggirare ecc, non eccelle in nient'altro ), perciò avanti con gli spunti per caratterizzare il pg: storia passata, motivazioni, divinità patrona, ecc ecc.
Zarevich Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Chierico di Nerull XD Ci ho pensato e non poco Solo che un personaggio del genere, in un party di giocatori tendenzialmente buoni (con tanto di paladino...), sarebbe quasi impossibile da inserire... Leggendo il Tetro Mietitore (Nephandum), ho notato che l'allineamento non sarebbe affatto un problema
KAZAO DES Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 sul player?s guide to faerun (guida del giocatore di faerun) c?e? il talento snatch trophy che ti permette, se uccidi un avversario di strappargli la testa come azione gratuita. Non ricordo se si applica solo alle armi naturali, pero? il master potrebbe concedertelo anche sulle armi da mschia, contando che è essenzialmente un talento scenico
Hinor Moonsong Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Io direi: Grr(per specializzarti un pò nella falce) e poi crociato divino di Nerull (Perfetto Sacertote.)
Zarevich Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 L'idea del crociato divino di Nerull mi piace molto, ma vale lo stesso discorso del chierico malvagio, il DM non credo me lo permetterebbe... Se fosse un Guerriero 4-Tetro Mietitore 4 Umano, che talenti prendereste? Equipaggiamento? (Mi piace quel talento "scenico" )
Larin Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 L'idea del crociato divino di Nerull mi piace molto, ma vale lo stesso discorso del chierico malvagio, il DM non credo me lo permetterebbe... Se fosse un Guerriero 4-Tetro Mietitore 4 Umano, che talenti prendereste? Equipaggiamento? (Mi piace quel talento "scenico" ) Se con "tetro mietitore" intendi il mietitore oscuro, ti ricordo che richiede un BaB di +5 ed 8 gradi in intimidire, quindi ti servono almeno 5 livelli in classi che abbiano BaB pieno (barbaro 1/guerriero 4, ad esempio). Se la classe è un'altra, questo post può essere cancellato.
Shinsek Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Vai con il chierico. Usa la falce vorpal. Spell surge of fortune del Complete Champion.
Silver Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 sul player?s guide to faerun (guida del giocatore di faerun) c?e? il talento snatch trophy In realtà il talento è su Champions of Ruin. Non so se sia possibile tramite il suddetto tagliare la testa aglia avversari sconfitti (il talento parla di picole parti come dita ecc...) ma il DM potrebbe concederlo data l'alta scenicità.
Zarevich Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Per Larin: Pardon, hai ragione, 5 guerriero e 3 mietitore oscuro Per Shinsek: purtroppo non ho il Complete Champion...inoltre un pg di 8° livello non credo possa permettersi una falce vorpal Per Silver: non credo ci saranno problemi ma a parte la scenicità, ha qualche risvolto a livello di gioco? (Grazie a tutti della mano )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora