Sir Gilliam Baldric Inviata 31 Luglio 2009 Segnala Inviata 31 Luglio 2009 1)Quale il vostro preferito tra i seguenti? Che ne dite di preparare una graduatoria? (premetto che non ho mai giocato a Risiko +, ma che non ne ho neanche sentito parlare benissimo). FutuRisiko SPQRisiko Risiko normale Risiko + 2)Domanda numero due: che armate tenete in questi differenti Risiko? -Risiko DA SEMPRE ARMATE VERDI -FutuRisiko DA SEMPRE ARMATE VERDI -SpqRisiko VERDI o BLU -Risiko + -> mai giocato
Aerys II Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Mai giocato a Risiko + né Risiko SPQR (sebbene ce l'abbia in casa ). Preferisco Risiko a FutuRisiko credo, ma solo perché me lo ricordo meglio (a FutuRisiko giocavo troppo tempo fa per averne un'idea "concreta"). A FutuRisiko ricordo che usavo le armate viola (mi ricordavano gli Exogini dei Distructors ) mentre a Risiko i neri.
chandwick Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Non avendo mai giocato a SPQRisiko , e poco a Risiko +, propendo per il Risiko, quello originale. Futurisiko non è male, ma non eguaglierà mai il suo predecessore! Armate? Sempre i carrarmatini neri, se disponibili. In alternativa i verdi.
Alchemystic Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Devo dire che RisiKo normale ha il suo fascino e la sua strategia (anche perchè il primo di qualsiasi cosa non si batte mai), ma SPQR RisiKo è di gran lunga più carino e molto meno noioso del suo predecessore. Agli altri non ho mai giocato sinceamente^^. Armate: rosse in entrambi i casi Miglior gioco: SPQR RisiKo
Blackstorm Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 1)Quale il vostro preferito tra i seguenti? Quali seguenti? Esiste un solo risiko. Diffida dalle imitazioni.
BomberDede Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 io mi ero comprato anche risiko prestige. Scatola ultra lusso con il tira dadi. Ogni armata aveva i dati colorati abbinati e una scatola in cartone per tenere i carrarmatini Adesso per la casa nuova in montagna stiamo costruendo un tavolo di legno e col pirografo ci disegnamo sopra la mappa del mondo di risiko per essere più comodi a giocare:lol: comunque sempre armate Nere!! Non ho mai giocato a SPQRisiko ma con futurisiko mi divertivo molto. C'era qualche variabile in più del risiko normale che, alla lunga, mi stancav. Ovviamente migliro continente: le 2 americhe! Se le avevi entrambi avevi 7 armate in più a turni con solo 3 punti di accesso da difendere!! Io puntavo sempre a quelle
Essegi Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Mah, alla fine non so... Forse S.P.Q.Risiko, ma potrebbe essere perchè a quello liscio ci ho giocato di più (sebbene non tantissimo) e volevo variare... Da approfondire Futurisiko. Il + è troppo letale e fortunello... Colori: -S:P.Q.Risiko: rosso!!! -Liscio: se si è al max in 5 magari non verdi che gli si fan far gli alieni! -Resto: quello che capita (tendenzialmente nero o blu, a volte viola)!
Veldriss Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Se non fosse per la regola: "se perdi la capitale sei eliminato dal gioco" sicuramente RisiKo+, a seguire il classico Risiko. Per il colore... da piccolo (9 anni) era tassativo il nero e assolutamente odiato il rosso e il viola... crescendo sono passato al blu (o all'azzurro del Risiko+)... adesso che sono grandicello preferisco il giallo, verde e se proprio proprio il viola (rosso sempre odiato e non sono sicuro al 100% ma penso di non averlo mai usato in 28 anni ) Qualche anno fa me li sono colorati i carriarmatini... 11 colori... se posso gioco l'arancione!
Silverleaf Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 -Risiko + -> mai giocato io ce l'ho ed e' devastante, oltre che molto, ma molto piu' lungo del Risiko normale. Tra l'altro ci sono pure delle lacune nel regolamento. direi quindi il Risiko base. Futurisiko ci ho giocato poco e non mia ha soddisfatto: partite troppo brevi
beltasor Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 io ho giocato solo con quello base e quello deluxe, comunque la maggioranza delle volte ho usato le blu e vinto con obiettivo di distruggere i verdi.
Essegi Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Già, Risiko+ è micidiale, soprattutto se ti attacca uno alla base e ti indebolisce stai sicuro che partono gli altri contro di te poi, e tanti saluti!
Corvo Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Risiko classico >>> all. Ogni tanto, per staccare, ci sta una partita a Risk 2210
Danielus Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 per me i risiko migliori sono Risiko normale e S.P.Q.Risiko. In risiko normale ho sempre usato le armate verdi mentre in S.P.Q.Risiko ho sempre usato quelle nere
Iruel Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 1)Quale il vostro preferito tra i seguenti? FutuRisiko SPQRisiko Risiko normale Risiko + 2)Domanda numero due: che armate tenete in questi differenti Risiko? Il mio preferito è Risiko normale, per il gran fascino. Se la gioca con Risiko+, però. Futurisiko ci ho giocato, e lo voglio comprare a breve. Anche SPQRisiko è molto affascinante, e varia un poco. Quindi, farei: 1. Risiko 2. Risiko+ 3. SPQRisiko 4. Futurisiko. Ho sempre e comunque giocato le armate Verdi, tranne in Risiko+, faccio i neri per l'impero germanico. Ma a prescindere da colore, versione, strategia o obiettivo, perdo sempre e comunque. Mai vinto una partita in dieci anni di gioco. Sob.
randyll Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Il futurisiko secondo me è il più divertente e quello veramente tattico. Sempre giocato con le amrate rosse nella speranza di una qualche marea comunista
SolKanar Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 All'inizio Risiko non mi disipiaceva. Poi ho scoperto un mondo di giochi da tavolo migliori, e ho smesso di giocarci. All'epoca avevo provato solo Risiko e FutuRisiko, ma non mi ricordo più bene le caratteristiche di ciascuno, quindi voterò Risiko classico. Usavo sempre le armate nere. Detto questo, ora penso che Risiko sia un gioco di fortuna coi dadi che dura MILLE ore. Esistono wargames nettamente più divertenti, come Struggle of Empires.
Messaggio consigliato