Pubblicato 31 Luglio 200915 anni comment_351275 ciao a tutti, spulciando con più attenzione del solito le cdp del manuale di ambientazione sandstorm, mi sono imbattuto in una cdp veramente strana, appunto il walker in the waste. la base è da incantatore divino, druido o chierico, prograssione quasi piena per i livelli di magia tranne il primo e il 10°, per cui si arriva tranquillamente a castare di 9°. normalmente se una cdp da incantatore perde un liv di magia all'ultimo livello di classe, questo livello lo si salta a piedi pari. ma il bello di questa cdp sta appunto in questo livello di magia 'morto', perche ti permette di trasformarti in un dry lich. dando un'occhiata a questo sttrano lich risulta esser più valido di quello base, quello del dread necromancer per intenderci, è molto carino e flavour e lo puoi prendere al 15liv e non al 20°, avendo a disposizione la lista incantesimi da chierico/druido, nettamente meglio del DN. detto ciò avevo pensato ad una possibile build su 15liv per una campagna mostruosa. come base divina mi piace il cloistered cleric per il dominio aggiuntivo,i pti abilità e le conoscenze. razza umana, allineamento C/N, giusto per essere anarchici allo stato puro. le caratteristiche tirate sono 17-16-16-14-12-8. pensavo di distribuirle così: FOR 12, non cred di volerlo fare combattente corpo a corpo, ci devo pensare DES 14, per TS e miglior CA COS 8, tanto se poi va a zero, meglio il minor valore INT 16, tante abilità e lingue fan comodo SAG 20(17+3)caratteristica base CAR 16, da morto aumenta i pf il modo di utilizzo che pensavo di fargli fare è un buffer/ground controller per i talenti pensavo 1- pg anima sepolcrale per curarmi ma avendo rigeneraz non so se serve;bonus casting combat sempre utile 3- heat endurance da qui in poi vuoto assoluto, non avendo mai giocato un pg chierico non so cosa possa farlo rendere all meglio, per cui chiedo consigli. non so, vale la pena prendere metamagia divina? vale la pena prendere vop? si possono prendere anche i difetti. per gli oggetti magici mi arrangio in seguito se non uso vop. le abilità massimizzo le solite, sapienza magica, concentraz, conoscenze utili ecc. chiedo a voi tutti esperti dei consigli, specie per i talenti. i domini mi arrangio da solo grazie a tutti in anticipo.
31 Luglio 200915 anni comment_351285 baraldi ha detto: non so, vale la pena prendere metamagia divina? Sempre. Se non ti va di fare il banale chierico buffato 24/24 con persistenti non è male anche rapidi o concatenati [essendo che vuoi fare il buffer]. Per far lavorare bene concatenati sarebbe utile un livello da gerofante o alternativamente il talento incantesimi lontani. baraldi ha detto: vale la pena prendere vop? Un lich col VOP?! non scherziamo...
31 Luglio 200915 anni Autore comment_351329 Un lich col VOP?! non scherziamo mmmh mi sa che stavo pensando ad un altro gioco, lapsus grossolano a dir poco!
4 Settembre 200915 anni Autore comment_360663 riprendo il tread per chiedere consigli e soprattutto per sapere se ho commesso degli errori nella costruzione della build. dunque,ad un mio socio è appena morto il paladino per cui necessita di un nuovo pg. io gli ho consigliato un walker in the waste di 12liv, però entrambi non siamo esperti di chierici. come scritto nei ost precedenti la base è un cliostered cleric. ho scoperto che si può accedere alla cdp già al 4liv e non al 6liv perchè delle 3 spell richieste ne apprendi 2 dal dominio della sabbia, e uno del dominio della sete , dissicate, è anche sulla lista del chierico. ponendo che la premme ssa sia corretta, procedo con la build(se è errata la cdp slitta di 2li) allineamento c/n o N/e razza umano 1 cloisterd cleric talenti umano: heat endurance, ci serve per cdp pg:incantesimi estesi, prerequisito per incantesimi persistenti difetto: -1ca; scacciare extra, utile per metamagia divina difetto: -2txc a distanza che tanto non ci serve a nulla scacciare extra vedi sopra 2 cloisterd cleric 3 cloisterd cleric -incantesimi persistenti, rende di durata giornaliera i nostri buff. 4 walker in the waste 5 witw 6 witw metamagia divina[incantesimi persistenti] 7 witw 8 witw 9 witw scacciare extra 10 witw 11 witw 12 witw creare oggetti meravigliosi, ci serve per crearci la giara magica per il trapasso a lich 13 witw ora sei finalmente un lich 14 xxx classe ancora da decide ma con prograssione incantesimi piena. 15 xxx ciste madre magie carine e una di 8 che spacca il mondo(liber mortis), ma si può prendere anche al 18 ... 20 xxx come domini pensavo a Non morte, sia per essere in tema che per scacciare extra, Conoscenza data dal cloistered cleric e Sabbia, ci serve per la cdp. gli incantesimi che ho visto da rendere persistenti (imho) sono: potere divino mdg giusto potere mdg favore divino mdg visage of the deity, greater sc potenziamento necrotico, 8liv data da ciste madre, liber mortis algid enhancement abbinato a mantle of ice , frosburn ma è da valutare. CHE NE PENSATE? PUO' ANDARE O è PIENA DI ERRORI? MIGLIORIE DA APPORTARE?
4 Settembre 200915 anni comment_360762 baraldi ha detto: come domini pensavo a Non morte, sia per essere in tema che per scacciare extra, Conoscenza data dal cloistered cleric e Sabbia, ci serve per la cdp. CHE NE PENSATE? PUO' ANDARE O è PIENA DI ERRORI? MIGLIORIE DA APPORTARE? Dato che gli incantesimi da prendere da dominio Sete e Sabbia sono 3, a meno che tu non li prenda entrambi, dovrai aspettare il livello 5 per poter entrare nella CdP. Quindi la scelta è abbastanza obbligata. L'umano è utile SOLO se vuoi il punto abilità in più, dato che esistono razze che garantiscono Heat Endurance più altri bonus forse migliori. Io devo ancora provare il Dry Lich, ma su carta sembra anche a me decisamente migliore del normale (d12+Car pf!!!).
4 Settembre 200915 anni comment_360775 Cardas ha detto: Dato che gli incantesimi da prendere da dominio Sete e Sabbia sono 3, a meno che tu non li prenda entrambi, dovrai aspettare il livello 5 per poter entrare nella CdP. Ne basta uno solo, visto che la lista del chierico comprende già due degli incantesimi dei domini.
5 Settembre 200915 anni Autore comment_360925 demerzel, per cui non è sbagliata l'interpretazione dei requisiti, si può entrare tranquillamente dopo 3 liv da chierico? per quanto riguarda la scelta dei talenti, sono abbastanza azzeccati?
5 Settembre 200915 anni comment_360976 baraldi ha detto: demerzel, per cui non è sbagliata l'interpretazione dei requisiti, si può entrare tranquillamente dopo 3 liv da chierico? I requisiti dicono che devi essere in grado di lanciare almeno tre incantesimi tra quelli dei due domini, ma non dicono che devi lanciarli come incantesimi di dominio. Quindi prendi uno dei due domini, e a livello 3 sei in grado di lanciare i due di quel dominio più uno dell'altro perché è già nella lista da chierico, e sei a posto. Prendere una cdp già al 4° livello è un po anomalo (in genere si parte almeno dal 6°), ma d'altra parte al 4° ritardi già il lancio di incantesimi. Cdp da intraprendere dopo il 14° livello: Contemplativo (due domini bonus dalla lista della tua divinità o adatti all'allineamento) o Oracolo divino (dominio dell' oracolo bonus e una specie di eludere). Oppure continui da chierico.
7 Settembre 200915 anni comment_361609 Grazie per avermi fatto scoprire questa CdP.!!! Credo che adattandola un po' possa diventare un'ottima trasposizione dei Necron di Warhammer 40k
14 Settembre 200915 anni comment_364940 Ma ho guardato male io o non si può entrare al quarto a meno di avere i 2 domini? Gli incantesimi che ti vengono messi a disposizione sarebbero nella lista a livello superiore (es: il secondo incantesimo di dominio è di terzo livello per un chierico normale), ergo se non prendi i 2 domini si ritarda l'ingresso.
14 Settembre 200915 anni Autore comment_365114 no, si riesce a prenderla anche al 4^.liv scegli il 'sand domain' che al 3^liv ti da le 2 magie su 3 richieste. la spell 'desiccate' è si di 2^liv del dominio della sete, ma lo è anche della lista del chierico. per cui riesci a soddisfare i requisiti della cdp.
26 Aprile 201113 anni comment_591121 Scusate so che si tratta di un thread molto vecchio ma non ho trovato altro di piu' recente in giro per il forum su questa cdp. In una campagna breve (una "costola" della principale) che stiamo per iniziare usero' proprio il 'walker in the waste',e subito mi sorgono alcuni dubbi(a parte il fatto che mi sa che si tratti di un personaggio difficilissimo da interpretare..): non mi è per nulla chiara l'abilita' di questa cdp che permette di creare le mummie...ma si tratta veramente di creazione a costo zero? Poi immagino si debba controllarle con le normali regole da chierico....Anche il fatto di poter raggiungere lo stato di dry lich mi pare un'abilita' molto molto potente(come pure il creare golem di sabbia,mostri con un buon rapporti qualita'/prezzo).Si tratta quindi di una cdp cosi' forte?Qualcuno di voi ha esperienze interpretative con questi "viandanti del deserto"?
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