UmbertoMagno Inviata 31 Luglio 2009 Segnala Inviata 31 Luglio 2009 Salve, ho letto il topic del mago con l'intelligenza fuori dal comune, visto che anche se è un pò che gioco il mio massimo di punteggio di caratteristica è stato un 29/30 per una sola caratteristica, mi chiedevo se, oltre ai tomi (che ti danno un incremento di caratteristica massimo +5), oltre ai classici oggetti magici (vedi cintura della costituzione ecc.) esisteva qualcos'altro per incrementare tali valori. Non mi ricordo se leggere tomi ti precludeva il fatto di aumentarti le caratteristiche tramite desiderio. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
bludog24 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Non mi ricordo se leggere tomi ti precludeva il fatto di aumentarti le caratteristiche tramite desiderio. Se non sbaglio danno entrambi un bonus di tipo "intrinseco" quindi non si sommano.
MizarNX Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Si, esistono altri modi. Ti consiglio per esempio di dare un'occhiata a Pun-Pun, sfrutta un metodo che gli consente di avere punteggi di caratteristica infiniti.
Sth Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 ovviamente ci sono le razze che danno bonus, poi le classi di esemplare razziale (specialmente umano che aumenta qualsiasi caratteristica si voglia)e gli archetipi
Darken Rahl Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 le classi di esemplare razziale (specialmente umano che aumenta qualsiasi caratteristica si voglia) Ti riferisci a quelle di arcani rivelati? Se no in che manuale poso trovarle?
Morwen Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Ti riferisci a quelle di arcani rivelati? Se no in che manuale poso trovarle? Sì, sono su Arcani rivelati. Ci sono anche alcune CdP: il Discepolo dei Draghi, per dirne una.
UmbertoMagno Inviato 1 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Ehm... sinceramente non butterei via 10 livelli per avere un +4 a forza, un +2 a costituzione e un +2 a intelligenza. Non sò appunto se c'era qualche espediente (che non sia metagame però come il pon pon) per avere un buon numero alle caratteristiche. Mi sta bene anche un: Per avere le caratteristiche ottimizzate puoi solo comprarti oggetti magici (es. guanti del potere orchesco ecc.) leggere tomi oppure esprimere desideri (max +5) senza insomma dover sacrificare livelli, ma avendo solo soldi a disposizione (e tranquilli, sono di terzo e ho ben 250 m.o. )
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 A parte le CDP (discepolo dei draghi, bruto combattente etc) i metodi sono finiti. Ci sarebbero i talenti epici, ma non ne vale quasi mai la pena.
Flegias Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 beh se nn sbaglio puoi craftarti degli oggetti che diano bonus alle caratteristiche non di potenziamento (sacro, profano, ecc). inoltre incantesimi come polimorph any object possono fare al caso tuo.
~Fear Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Mah i modi si trovano se ci si ragiona.. basti pensare ad un chierico giocato con metamagia divina e incantesimi persistenti..
Messaggio consigliato