Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...

nhemesis

Messaggio consigliato

Sia con Explorer che Firefox un solo tasto, un solo potere: F11!!!

Power to F11 :-D:lol: :lol: :cool:

Ho sempre odiato navigare a tutto schermo... dato che balzo da una finestra all'altra.

Intendevo che non si combina di espandere la finestra al massimo, senza shiftare sul tutto schermo.

Ma non mi crea nessun problema! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare dei manuali di d&d della 3.5 in formato pdf downloadabili gratuitamente?

Secondo te per quale motivo dovrebbero diffondere manuali che costano 30 e più euro gratuitamente e legalmente in formato PDF?

In pratica la risposta è che no, non li troverai contemporaneamente LEGALI e GRATUITI. O uno, o l'altro.

e tra le varie...si usa sempre la 3.5 o è stata pubblicata pure una 3.8? sentivo voci...

mai sentita una cosa del genere! e perchè poi 3.8? a me pare una sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te per quale motivo dovrebbero diffondere manuali che costano 30 e più euro gratuitamente e legalmente in formato PDF?

perche la libertà di informazione è fondamentale e perchè l'open source regna....:mmm2: no direi che come risposta non è soddisfacente...

In pratica la risposta è che no, non li troverai contemporaneamente LEGALI e GRATUITI. O uno, o l'altro.

e se rinunciassi ad uno dei due requisiti?

O il gratuito O il legale?

mai sentita una cosa del genere! e perchè poi 3.8? a me pare una sciocchezza...

bè dovrà uscire una versione nuova prima o poi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche la libertà di informazione è fondamentale e perchè l'open source regna....:mmm2: no direi che come risposta non è soddisfacente...
:lol:

Ottima autocritica. :lol:

e se rinunciassi ad uno dei due requisiti?

O il gratuito O il legale?

Beh, rinunciando al gratuito e ti accontenti del legale, allora vai in negozio e compri il manuale. Non credo sia disponibile materiale pdf a pagamento..

Se invece rinunci al legale e ti accontenti del gratuito allora trovi tutto quello che vuoi, ma i canali dovresti conoscerli già... ;-)

bè dovrà uscire una versione nuova prima o poi no?
E la chiamano 3.8?

Sarà la 4.0 ormai, non la 3.8..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Open game licence, detenuta per esempio dall'SRD, è laegata solo alla base delle meccaniche di gioco. Rilasciano solo le regole, private di ogni componenente descrittiva, e solo quelle necessarie per giocare. Tutto ciò che è opzionale non viene rilasciato, e ti tocca sborsare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia disponibile materiale pdf a pagamento..

In realtà anche la stessa wizards vende manuali in pdf.

Sarà la 4.0 ormai, non la 3.8..

Infatti... a meno che non siano previste una 3.6 e una 3.7 (cosa che per altro spero vivamente di no) credo che il passaggio sarà 3.5 ---> 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non porta nessun beneficio all'utente che l'ha iniziata.

Semplicemente gli altri utenti del forum vedono che la discussione ha un alto rating ed evidentemente è interessante e/o si sta sviluppando molto bene.

Io (su forum più grandi, lo ammetto) guardo sempre il rating. Soprattutto sulle boards della Wizards dove gli utenti son migliaia, così come sono centinaia i nuovi messaggi quando salgo e soprattutto... ho poco tempo quindi cerco di guardare solo le cose più interessanti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono cocciuto e testardo come un ibrido fra una capra e un mulo (con i peggiori difetti di entrambi, ovviamente), ripropongo una cosa che ogni tanto faccio saltar fuori.

Si può creare un topic in cui viene segnalata l'attività dei moderatori (del tipo "chiuso tal topic, uniti post in topic tal'altro" e via dicendo)?

Qualora ciò non sia possibile, potreste per favore spiegarmi il perché, così da evitare che io la riproponga un'ennesima volta? ;-)

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono cocciuto e testardo come un ibrido fra una capra e un mulo (con i peggiori difetti di entrambi, ovviamente), ripropongo una cosa che ogni tanto faccio saltar fuori.

Si può creare un topic in cui viene segnalata l'attività dei moderatori (del tipo "chiuso tal topic, uniti post in topic tal'altro" e via dicendo)?

Qualora ciò non sia possibile, potreste per favore spiegarmi il perché, così da evitare che io la riproponga un'ennesima volta? ;-)

-MikeT

Se non erro se ne era già discusso e credo che la motivazione l'abia già data aza a suo tempo, qui

Dal canto mio posso dire che quando sposto/accorpo i topic lo segnalo sempre (e lo fanno anche gli altri MOD) e quando vedete dei messaggi cancellati, evidentemente non erano conformi al regolamento (la maggior parte delle volte spam o messaggi ot).

Ad ogni modo se volete un chiarimento su una chiusura o una cancellazione, ci sono sempre i PM :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro se ne era già discusso e credo che la motivazione l'abia già data aza a suo tempo, qui

Dal canto mio posso dire che quando sposto/accorpo i topic lo segnalo sempre (e lo fanno anche gli altri MOD) e quando vedete dei messaggi cancellati, evidentemente non erano conformi al regolamento (la maggior parte delle volte spam o messaggi ot).

Ad ogni modo se volete un chiarimento su una chiusura o una cancellazione, ci sono sempre i PM :-)

Non chiedo la motivazione, di quella si era già discusso. Giusto per vedere meglio i movimenti senza una eccessiva dispersione delle segnalazioni delle attività.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...