iKaR Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 in realtà è un incantatore o comunque ha la possibiltà di lanciare "Regoup" (PH2 pag 122) mentre è vicino all'uscita teletrasporta vicino a lui l'assassino e scappano! Ricorda però che regroup è range close, quindi non è che possa essere così distante
NeverBorn Inviato 7 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 con seguente inseguimento dell'assassino... Ooooh sì, naturalmente! L'hanno sempre visto trasformato da massa di lardo semovente...bhe vedranno una sinuosa figura saltare giù dalla finestra sul tetto 15 metri più in basso (caduta morbida all'ultimo istante) e sparire fra le ombre...tanto per fare più scena si lascia anche una bella scia di cadaveri dietro (le guardie/comparse/poltiglie sul muro) mentre fugge, scala le mura e svanisce nella foresta (dove lo attende un mago con una pergamena di teletrasporto, ma questo probabilmente i pg non lo sapranno mai ). L'idea del servo/incantatore mi stuzzicherebbe molto, ma mi sembra più "entusiasmante" per i pg vederlo fuggire in modo spettacolare senza scomparire all'improvviso. Se avete idee per movimentare l'inseguimento sparatele pure, sono tutt'orecchi. Avevo pensato di farli scontrare coi complici infiltrati nel castello per coprire la fuga dell'assassino, ma una cosa del genere è una missione suicida per i complici infiltrati...mmm
Lock-naah Do'urden Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Ricorda però che regroup è range close, quindi non è che possa essere così distante basta che il DM disegni una stanza apposita con un uscita abbastanza vicina da permettre al complice di starenella porta aperta lanciare regroup e scappare insieme (magari sbarrando la porta!) Immagina la scena nel momento in cui si fa un brindisi al festeggiato, questi cade faccia nel piatto con un pugnale in bella vista nella schiena!, l'assassino sparisce nello stesso istante e riappare vicino alla porta completamente diverso, schernisce i presenti e scappa!!
Thorfiend Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 E se per movimentare un po' la cosa,fra le sue vittime ci fosse anche,per non so qual ragione,uno dei tuoi pg?? Magari il piu' vendicativo...poi l'assassino potrebbe usare una gemma del controllo degli elementali del fuoco per distrarre le guardie che domeranno un incendio semovente...
NecroShadow91 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 dunque se ho capito bene ti servono opzioni per rendere intrigante il personaggio e coprirgli la fuga:cool: vediamo un pò sarebbe carina l'idea di fare un assassino non morto (magari puoi mettergli livelli da guardia nera o necromante) che emetta un simpatico odore di carne in putrefazione:cool: al momento della fuga potrebbe rivelare ai pg che lo inseguono il proprio volto scarnificato e evocare o richiamare con autorità un piccolo stuolo di seguaci non morti belli e pronti a sacrificarsi per coprire la fuga fallo gettare dalle mura del castello con caduta morbida o con qualche oggetto stile deltaplano per fuggire nella notte e il gioco è fatto:cool: nessun assassino conosce la morte meglio di qualcuno che trascende la stessa essenza mortale divenendo immortale
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 ... seguaci non morti belli e pronti a sacrificarsi per coprire la fuga fallo gettare dalle mura del castello con caduta morbida o con qualche oggetto stile deltaplano per fuggire nella notte e il gioco è fatto Un Vampiro dovrebbe ricoprire bene questo ruolo: con progenie e lupi evocati (sua capacità magica) a coprirgli le spalle in caso di fuga e "Forma gassosa" o "Movimenti del ragno" per uscire indenne da un salto dalla torre fa proprio al caso tuo. Ricordati però di fuggire prima dell'Alba!
NecroShadow91 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Un Vampiro dovrebbe ricoprire bene questo ruolo: con progenie e lupi evocati (sua capacità magica) a coprirgli le spalle in caso di fuga e "Forma gassosa" o "Movimenti del ragno" per uscire indenne da un salto dalla torre fa proprio al caso tuo. Ricordati però di fuggire prima dell'Alba! il vampiro sarebbe l'ideale ma se vuole metter livelli da assassino deve creare un pg di alto livello visto il pesante lep da pagare però effettivamente ne varrebbe la pena:lol:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 il vampiro sarebbe l'ideale ma se vuole metter livelli da assassino deve creare un pg di alto livello visto il pesante lep da pagare però effettivamente ne varrebbe la pena:lol: Ma non era un Png, scusa?
NecroShadow91 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Ma non era un Png, scusa? si un png ma il GS del png va calcolato se applicasse la build iniziale da lui proposta applicata ad un vampiro il GS che ne uscirebbe sarebbe eccessivo a meno che non decida di fargli affrontare l'assassino in una sessione della campagna molto + avanzata
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 ...deve creare un pg di alto livello visto il pesante lep da pagare... si un png ma il GS del png va calcolato Il GS della creatura aumenta solo di +2 rispetto alla creatura base. Se quindi la costruzione base del png è Guerriero1/Ladro5/Assassino4 gli basterebbe addirittura un Guerriero1/Ladro4/Assassino3 per lasciare inalterato il GS e poter utilizzare il vampiro. Il fatto che il LEP comprenda un Modificatore di Livello di +8 è del tutto ininfluente dato che stiamo parlando di un Png e non di un Pg.
NecroShadow91 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Il GS della creatura aumenta solo di +2 rispetto alla creatura base. Se quindi la costruzione base del png è Guerriero1/Ladro5/Assassino4 gli basterebbe addirittura un Guerriero1/Ladro4/Assassino3 per lasciare inalterato il GS e poter utilizzare il vampiro. Il fatto che il LEP comprenda un Modificatore di Livello di +8 è del tutto ininfluente dato che stiamo parlando di un Png e non di un Pg. ops vero XD beh a questo punto se il png che ne viene fuori non risulta una sfida eccessiva (e visti i personaggi non sembrerebbe) il vampiro dovrebbe essere la scelta migliore soprattutto scenograficamente così per la fuga lo fai trasformare in un volatile alla drakula e il gioco è fatto:lol:
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