sirius Inviata 2 Agosto 2009 Segnala Inviata 2 Agosto 2009 Salve a tutti utenti del forum! sto per partire per le vacanze e dovendo affrontare un viaggio di 8 ore in nave() stavo pensando a qualcosa da leggere e cosi mi è venuto in mente..esistono libri con protagonisti i goblin? quelli esserini verdi cosi simpatici? e cosi mi rivolgo a voi esperti potreste consigliarmi qualche titolo?
Cap. Lysander Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Di libri con protagonisti i goblin non ne conosco, ma ce ne è uno che ha come protagonista un orco... il libro è un po' strano, e io non lo ho letto, ma me ne hanno palato bene; se ti interessa, s'initola "L'ultimo orco". di Silvana de Mari...
Samirah Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia.
Karonte82 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Orchi di Stan Nicholls è una storia molto carina che scorre via leggera leggera, unpò particolare perchè vista al contrario gli orchi sono i veri buoni della storia altro che gli umani XD Gradevole da leggere PS però non ci sono i goblin
sirius Inviato 3 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia. lo andrò a vedere allora...qualcuno conosce questo autore, o il libro per farmene una recensione? adesso guardo cosa c'è su internet...
Aegon Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa
Leo97 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa Anche io l'ho letto, e non mi è sembrato così cruento. Sarà che, nonostante la mia età, non sono molto impressionabile ma non credo che qualche scena violenta possa rovinare questa ottima opera.
Karonte82 Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^'' In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo. Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^ Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^
Silverleaf Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^'' In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo. Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^ Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^ sopratutto nelle scene di sesso:lol:
Aegon Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso. Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto
Karonte82 Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Bhe difatti non dico che sia un capolavoro Orchi, ma almeno è una lettura gradevole e per una volta , mi ripeto lo so, lascia da parte sto perbenismo brulicante nelle storie fantasy.... Mi piacerebbe addirittura leggere una storia stile "il signore degli anelli" ma vista dalla parte di Sauron ^^ non uccidetemi plz^^ Scusate l'OT Per quanto riguarda i GOBLIN come da titolo c'è, Preso da Fantasy Magazine (www.fantasymagazine.it): I GOBLIN La loro "sporca" attività principale è il rapimento e lo scambio di bambini. Come già scritto in precedenza è in atto una invasione, ma non di goblin ma di scrittori (bravi) tedeschi che ci propongono romanzi sempre interessanti e divertenti come nel caso dello scrittore Karl-Heinz Witzko con il suo romanzo I Goblin (Die Kobolde, 2007). L’autore ha scritto una nuova irresistibile epopea incentrata completamente sul popolo dei Coboldi. Appartenenti alla tradizione germanica, appaiono in molti romanzi ma sono poco conosciuti e non ci risulta siano mai stati al centro di un romanzo, per non parlare poi di una trilogia. Infatti I goblin è il primo, a questo seguiranno poi Dicke, rote Männer (Kurzgeschichte) in: Das Fest der Zwerge (2007) e König der ............. I GOBLIN (continua a leggere qui) Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia. Scusa Samirah era lo stesso che dicevi te XD
Merin Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso. Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto Che è uno dei motivi per cui odio i libri di Martin. A me invece la saga degli orchi non mi è dispiaciuta, anzi. L'ho trovata scorrevole e piacevole come lettura. Il libro che cerchi è questo: http://www.ibs.it/code/9788834422472/witzko-karl-heinz/goblin.html
Cyrano Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Penso sia molto difficile capovolgere le situazioni senza scivolare nel banale. Sarà la mia idea personalissima ma in questo mondo ambiguo a me il perbenismo che caratterizza il genere fantasy piace assai.
Messaggio consigliato